View Full Version : Consiglio anticoncezionale
fabiodronero
23-05-2004, 23:05
Mi sapreste suggerire dove può andare la mia ragazza per farsi prescrivere la pillola?
Chiedo questo perchè dal suo medico non vuole andare perchè è un amico di famiglia, allora ci sono due possibilità: consultorio o ginecologo a pagamento.
Dove sarà meglio??
ma infatti deve andare dal ginecologo, deve fare degli esami e subire una visita.
fabiodronero
23-05-2004, 23:12
no, esageri! la potrebbe benissimo prescrivere un medico generico e l' unico controllo è la misurazione della pressione arteriosa ed inoltre le viene chiesto che malattie ha avuto e se fuma.
Però dal suo medico non vuole andare!
Al consultorio come saranno?
Originariamente inviato da fabiodronero
no, esageri! la potrebbe benissimo prescrivere un medico generico e l' unico controllo è la misurazione della pressione arteriosa ed inoltre le viene chiesto che malattie ha avuto e se fuma.
Però dal suo medico non vuole andare!
Al consultorio come saranno?
ma stai scherzando? ma mia ex ha fatto degli esami per poi farli visionare al ginecologo.
Non è che vai dal medico e gli dici: "Si sto bene e non fumo" e lui ti fa la ricetta.
Ti rispondo con chiarezza perche' in questi casi non conviene girare attorno dato che e' importante.
Se vai in farmacia e dici: mi da' una confezione di Fedra? dai 10.80 (o giu' di li') euro e te ne vai a casa con la tua brava scatolina. Se trovi il farmacista pignolo che chiede la prescrizione basta dire: "guardi, il mio medico oggi non c'e' e devo ricominciarla giusto oggi". Ha sempre funzionato, provato personalmente quando e' capitato di andare al posto di mia moglie, anche se e' un caso raro, di solito te la danno e basta.
Consiglio serio: fai andare la tua ragazza da un ginecologo, rinuncia a un paio di pizze e fai i controlli che il medico dovesse eventualmente richiedere.
Complimenti perche' non sono molti quelli che affrontano l'argomento con coscienza ;)
fabiodronero
23-05-2004, 23:22
A discrezione del medico si possono fare gli esami del sangue, soprattutto quando sussistano particolari patologie.
Io posso portare due esempi, che non sono voci di corridoio ma cose assolutamente vere:
-una mia amica è andata dal ginecologo e quando è uscita aveva la ricetta per la pillola, senza esami.
-una mia intima amica (:rolleyes: ) è andata dal medico di famiglia ed idem per lei.
Comunque a me non importa se le facciano o meno degli esami, perchè se sono necessari ben venga che li faccia per la sua salute, chiedevo solo se al consultorio ci sono ginecologi/medici che la prescrivano, o se si è obbligati ad andare da un ginecologo a pagamento.
a dir la verità pensavo di andare QUA (http://www.iims.it/adolescenti/01/cn.html)
Cosa ne dite?
fabiodronero
23-05-2004, 23:29
..intendo dire andare allo spazio ascolto giovani...
...abbiamo 20 anni, saremo già troppo vecchi???
Jaguar64bit
23-05-2004, 23:31
Forse all'Ospedale , puo' richiedere la pillola ad un medico preposto.
ma scusa a 20 anni che problema c'e' ad andare dal proprio medico? anche i suoi genitori cosa credi che facessero a 20anni giocavano a nascondino? :D
Jaguar64bit
23-05-2004, 23:33
Originariamente inviato da Zappz
ma scusa a 20 anni che problema c'e' ad andare dal proprio medico? anche i suoi genitori cosa credi che facessero a 20anni giocavano a nascondino? :D
Magari la sua ragazza non vuol far sapere i fatti suoi , in giro.
si ma visto che ha 20 anni nn credo che il suo medico corra subito ad avvertire i genitori... anzi dovrebbe prescrivere la pillola senza problemi... cmq le gravidanze indesiderate avvengono proprio per queste paure assurde e insensate... :rolleyes:
Jaguar64bit
23-05-2004, 23:39
Originariamente inviato da Zappz
si ma visto che ha 20 anni nn credo che il suo medico corra subito ad avvertire i genitori... anzi dovrebbe prescrivere la pillola senza problemi... cmq le gravidanze indesiderate avvengono proprio per queste paure assurde e insensate... :rolleyes:
Lui ha scritto che il medico e' un "amico di famiglia" , dunque....
LuPellox85
23-05-2004, 23:49
e se lei è minorenne?
stesio54
23-05-2004, 23:52
Originariamente inviato da LuPellox85
e se lei è minorenne?
tu con la storia della firma sei rimasto sotto......:D :D
mmmmmm pillola:oink: :oink: :oink: :oink: :sbav::sbav:
ciriccio
24-05-2004, 00:27
raga non fate tanto gli scioccati, anche se lei avesse 30 anni sarebbe perfettamente la stessa cosa...
sì...:eek: lo so, ma in alcune famiglie funziona così e la coscienza con cui affronta il problema è da pochi:)
Originariamente inviato da Jaguar64bit
si ma dal momento che e' medico penso sia anche una persona adulta e con un minimo di testa...
Originariamente inviato da Jaguar64bit
dunque....se rivela qualcosa pertinente al rapporto medico-paziente puo' essere radiato dall'albo...
Esiste una cosa che si chiama SEGRETO PROFESSIONALE! :D
cmq IMO fate un salto in un consultoio e in mezz'ora risolvete tutti i vs problemi..
giruz
Originariamente inviato da Sir J
Se vai in farmacia e dici: mi da' una confezione di Fedra? dai 10.80 (o giu' di li') euro e te ne vai a casa con la tua brava scatolina. Se trovi il farmacista pignolo che chiede la prescrizione basta dire: "guardi, il mio medico oggi non c'e' e devo ricominciarla giusto oggi". Ha sempre funzionato, provato personalmente quando e' capitato di andare al posto di mia moglie, anche se e' un caso raro, di solito te la danno e basta.
Direi che è meglio evitare di fare una cosa simile ;)
E' meglio fare tutti i controlli del caso, il medico consiglia quella più adatta alle proprie esigenze ed inoltre ogni tanto [penso una volta all'anno] è opportuno fare le analisi del sangue.
Per quanto riguarda dove farsela prescrivere: ginecologo a pagamento o consultorio direi che va bene ugualmente.
In consultorio parli con una psicologa e poi si passa alla visita medica. Di solito sotto i 22 anni [più o meno] è gratuito.
Ovviamente sono coperti da segreto professionale e inoltre il paziente è tutelato dalla legge sulla privacy.
Creano una cartella segnalata da un numero che conosce solo il paziente in modo che nessun'altro possa chiedere informazioni a riguardo.
Originariamente inviato da LuPellox85
e se lei è minorenne?
Se non ricordo male in consultorio è possibile andare anche se si è minorenni e ugualmente i genitori non vengono avvertiti.
Andytrendy
24-05-2004, 08:34
Ma avete minimamente preso in considerazione l'uso di "Persona" (quella macchinetta che registra i valori ormonali della donna ed indica i periodi fertili e quelli non), invece di dar già per scontato l'uso di un mezzo contraccettivo chimico come la pillola ?
Originariamente inviato da Andytrendy
Ma avete minimamente preso in considerazione l'uso di "Persona" (quella macchinetta che registra i valori ormonali della donna ed indica i periodi fertili e quelli non), invece di dar già per scontato l'uso di un mezzo contraccettivo chimico come la pillola ?
Non mi fiderei pero' di quelle macchinette.. se si sbagliano sono caxxi amari, acidi e salati. :D
Andytrendy
24-05-2004, 08:51
Originariamente inviato da Simon82
Non mi fiderei pero' di quelle macchinette.. se si sbagliano sono caxxi amari, acidi e salati. :D
"Persona" ha un indice di affidabilità paragonabile ad altri metodi quali pillola e contraccettivo; certo ha degli aspetti sconvenienti.
Uno su tutti quello che non puoi avere rapporti ogni qual volta te ne viene voglia ma solo nei periodi indicati dalla macchinetta.
"Persona" ha un indice di affidabilità paragonabile ad altri metodi quali pillola e contraccettivo; certo ha degli aspetti sconvenienti.
Uno su tutti quello che non puoi avere rapporti ogni qual volta te ne viene voglia ma solo nei periodi indicati dalla macchinetta.
Ti rifai poi appena ha esito positivo.. :oink::D:D:sofico:
fabiodronero
24-05-2004, 10:46
Vorrei a rispondere a quelli che hanno chiesto xke non va dal suo medico:
non si osa!!!!!!
Lo so che è stupido, ma penso che tutti ci vergogneremo ad andare da un vecchio amico di famiglia, quasi fosse uno zio, a chiedere la pillola per scop*** in libertà!!!
Andytrendy
24-05-2004, 10:55
non si osa!!!!!!
Lo so che è stupido, ma penso che tutti ci vergogneremo ad andare da un vecchio amico di famiglia, quasi fosse uno zio, a chiedere la pillola per scop*** in libertà!!!
andasse da qualcun'altro.
Un centro Aied
un consultorio
un ginecologo consigliato da qualche amica.
milli1979
24-05-2004, 11:08
al consultorio, di solito c'è la ginecologa in sede, e sono anche molto bravi e comprensivi (in media sono dei privati che per prendere punti lavorono anche in enti che emettono servizi gratis), anche li, la tua lei può fare un tampone, e potrà usufruire di assistenza per il tipo di pillola anticoncezionale per lei!
non si osa!!!!!!
MUAHAHA! IO sono andato con la mia lei in consultorio..e chi ti trovo...MIA ZIA!!! :D
bye
giruz
stesio54
24-05-2004, 14:19
non si osa!!!!!!
oltre che a :oink: la pillolozza serve anche a regolare il ciclo mestruale....
trafficlight
24-05-2004, 14:40
potete andare tranquillamente al consultorio, vai alla asl del suo quartiere, fissi un appuntamento e le faranno una visita, sicuramente prima di prescriverle la pillola le faranno fare gli esami del sangue..........
se fai tutto tramite asl ti ci vorranno minimo una 15ina di giorni, se vai da privati mooooooolto meno.........
personalmente non ho avuto una bella esperienza al consultorio.......beccai il vero macellaio che mi trattava male mentre mi visitava ed io, allora minorenne, rimasi un po' shoccata....
ma probabilmente è stata solo sfiga.........
Blindman
24-05-2004, 14:43
Originariamente inviato da trafficlight
potete andare tranquillamente al consultorio, vai alla asl del suo quartiere, fissi un appuntamento e le faranno una visita, sicuramente prima di prescriverle la pillola le faranno fare gli esami del sangue..........
se fai tutto tramite asl ti ci vorranno minimo una 15ina di giorni, se vai da privati mooooooolto meno.........
personalmente non ho avuto una bella esperienza al consultorio.......beccai il vero macellaio che mi trattava male mentre mi visitava ed io, allora minorenne, rimasi un po' shoccata....
Effettivamente ti ha detto sfiga...
Io a 22 anni ci accompagnai la mia ragazza dell'epoca e trovammo una dottoressa gentilissima....
;)
trafficlight
24-05-2004, 14:45
Originariamente inviato da Blindman
Effettivamente ti ha detto sfiga...
Io a 22 anni ci accompagnai la mia ragazza dell'epoca e trovammo una dottoressa gentilissima....
;)
si, è probabile..........
se mi beccava ora me lo sbranavo vivo quel coglione!!!!!!!!!
Blindman
24-05-2004, 14:56
si, è probabile..........
se mi beccava ora me lo sbranavo vivo quel coglione!!!!!!!!!
E vorrei ben vedere...certi atteggiamenti sono insopportabili (per il ragazzo....non oso immaginare per voi...)
...Io all'epoca avevo a presso la mazza da baseball...messa via solo quando ho visto che era una dottoressa :sofico:
Io ho trovato una tizia molto gentile.
In compenso mi ha spedita a fare l'ecografia e la Dottoressa era antipatica. Non ha sorriso nemmeno mezza volta e mi faceva paura :cry:
per conoscere tutti i consultori città per città in italia:
Consultori (www.consultori.net)
per me se non vuoi andare ne al consultorio ne dal suo medico devi andare dal TUO medico...e semmai provi a insistere un pochino. ciao ;)
milli1979
24-05-2004, 15:11
Originariamente inviato da Nicky
In compenso mi ha spedita a fare l'ecografia e la Dottoressa era antipatica. Non ha sorriso nemmeno mezza volta e mi faceva paura :cry:
:friend:
trafficlight
24-05-2004, 15:13
io mi ricordo che ero andata al consultorio perchè volevo mettere il diaframma, questo stronzo mentre mi visitava mi dava dell'imbecille e ha pure chiamato altra gente per fargli vedere il mio utero :muro: :rolleyes: perchè aveva dubbi sulle misure........
io mi sono ritrovata con 3 o 4 ginecologi che mi guardavano e parlavano fra di loro come se io non esistessi e oltretutto mi prendevano tutti e 3 allegramente per il culo perchè volevo mettere il diaframma!!!!!!!! :muro: :muro:
MALEDETTI!!!!!!!!!!
MAZZATE NELLE GENGIVE!!!!!!!!!!!!
Blindman
24-05-2004, 15:16
io mi ricordo che ero andata al consultorio perchè volevo mettere il diaframma, questo stronzo mentre mi visitava mi dava dell'imbecille e ha pure chiamato altra gente per fargli vedere il mio utero :muro: :rolleyes: perchè aveva dubbi sulle misure........
io mi sono ritrovata con 3 o 4 ginecologi che mi guardavano e parlavano fra di loro come se io non esistessi e oltretutto mi prendevano tutti e 3 allegramente per il culo perchè volevo mettere il diaframma!!!!!!!! :muro: :muro:
MALEDETTI!!!!!!!!!!
Cavoli mi spiace...Che razza di bastardi..
Per me altro che bastonate sulle gengive....l'avessero fatto alla mia ragazza li avrei resi estememante bisognosi di un adrologo e di un chirugo plastico per i genitali....
MALEDETTI!!!!!!!!!!
Che stronzi :muro: :muro:
Certa gente non dovrebbe fare il medico...non si può trattare così una ragazza.
Io sarei rimasta traumatizzata..sono molto sensibile verso queste cose.
MALEDETTI!!!!!!!!!!
Che bastardi. Certi medici dovrebbero essere radiati dall'albo....
Il metodo del diaframma mi ha sempre impressionato, anche se non sono donna http://www.planetfrag.net/php/modules/Forums/images/smiles/lookaround.gif
Andytrendy
24-05-2004, 15:30
Originariamente inviato da stesio54
oltre che a :oink: la pillolozza serve anche a regolare il ciclo mestruale....
si ma se hai un ciclo regolare e non ne hai la necessità per curare altre sintomatologie, imho è preferibile evitare di ingerire per anni sostanze chimiche che stravolgono il naturale equilibrio fisiologico.
Continuo a preferire metodi più soft tipo "Persona"
milli1979
24-05-2004, 15:40
si ma se hai un ciclo regolare e non ne hai la necessità per curare altre sintomatologie, imho è preferibile evitare di ingerire per anni sostanze chimiche che stravolgono il naturale equilibrio fisiologico.
Continuo a preferire metodi più soft tipo "Persona"
io da donna ti assicuro che del persona non mi fiderei mai...e se i miei ormoni impazziscono e non sono in ovulazione??
ma che ne so, qualunque cosa e zac!
:bimbo:
onestamente non mi fido!
Andytrendy
24-05-2004, 16:01
Originariamente inviato da milli1979
io da donna ti assicuro che del persona non mi fiderei mai...e se i miei ormoni impazziscono e non sono in ovulazione??
ma che ne so, qualunque cosa e zac!
:bimbo:
onestamente non mi fido!
mi stupisce che sua proprio una donna a sollevare certe perplessità...
praticamente preferisci imbottirti a vita di sostanza che stravolgono il tuo naturale equilibrio ormonale con tutte le conseguenze che ne derivano.
Ritenzione idrica, calo della libido tanto per citarne un paio.
Se i tuoi ormoni impazziscono "persona" te lo segnala e d'altra parte se fosse questo il problema neanche la pillola potrebbe salvarti.
cmq a me sembra una cosa assurda a 20 anni mettersi dei problemi per dire ai genitori di voler prendere la pillola, ma... se fosse mia figlia piuttosto mi preoccuperei se a 20 anni ancora nn tromba... ;)
Mi sapreste suggerire dove può andare la mia ragazza per farsi prescrivere la pillola?
Chiedo questo perchè dal suo medico non vuole andare perchè è un amico di famiglia, allora ci sono due possibilità: consultorio o ginecologo a pagamento.
Dove sarà meglio??
Allora ti do questo consiglio si fa prescrivere una visita ginecologica da una guardia medica e poi va all'ospedale li le faranno la visita e le prescriveranno delle analisi da fare che si farà riprescrivere è tornerà alla visita con le analisi e li le prescriveranno la pillola che sicuramente, se non ci sono problemi, sarà la yasmin quella che ora è di moda prescrivere.
mi stupisce che sua proprio una donna a sollevare certe perplessità...
praticamente preferisci imbottirti a vita di sostanza che stravolgono il tuo naturale equilibrio ormonale con tutte le conseguenze che ne derivano.
Bhe almeno una volta ogni Tot anni [non ricordo quanti] c'è un periodo di pausa per la pillola.
Inoltre già se uno vuole avere figli smette di prenderla per un bel po'.
Le pillole odierne spesso hanno un dosaggio di ormoni davvero molto basso che influisce poco sul regolare funzionamento dell'organismo.
Ovviamente dipende dalla persona e dalla pillola..ma i vari esami vengono fatti apposta.
Di persona non so se mi fiderei completamente...
Poi vabbhe io ho iniziato a prendere la pillola anche per regolare il ciclo e allevviare i dolori e gli spasmi che avevo.
Ritenzione idrica, calo della libido tanto per citarne un paio.
Sono possibile controindicazioni, ma non è detto che si verifichino.
Se ci son problemi il ginecologo stesso consiglia altri metodi contraccettivi.
Andytrendy
24-05-2004, 16:23
Le pillole odierne spesso hanno un dosaggio di ormoni davvero molto basso che influisce poco sul regolare funzionamento dell'organismo.
Boh Nicky, io continuo a non capire questa difesa a spada della pillola, soprattutto d parte di voi donne.
Avete a disposizione uno strumento avanzato ed efficace come "persona" che vi richiede solo un semplice esamino delle urine ogni tanto e continuate ad accanirvi nel prendere la pillola.
Senza contare poi l'aspetto economico della faccenda...quanto costa una confezione di Fedra e quanto vi dura ?
Contente voi....
Boh Nicky, io continuo a non capire questa difesa a spada della pillola, soprattutto d parte di voi donne.
Avete a disposizione uno strumento avanzato ed efficace come "persona" che vi richiede solo un semplice esamino delle urine ogni tanto e continuate ad accanirvi nel prendere la pillola.
Senza contare poi l'aspetto economico della faccenda...quanto costa una confezione di Fedra e quanto vi dura ?
Contente voi....
Un attimo io non sto difendendo la pillola a spada tratta, dico solo che dipende dalla persona e da quanto reputa affidabile il metodo alternativo da te proposto.
Sti rimedi mi convincono poco e vivrei con l'ansia continua [sarò strana io :stordita:]...tra l'altro io ho anche altri problemi per cui mi conviene continuare a prendere la pillola.
Le mestruazioni mi arrivavano sempre quando volevano loro [anche due volte in un mese], per non parlare poi dei dolori allo stomaco..roba che durante la notte mi alzavo per vomitare.
Sul costo hai ragione...
Io le Loette le pago 11 euro e mi durano 21 giorni [come tutte le pillole].
milli1979
24-05-2004, 16:33
Un attimo io non sto difendendo la pillola a spada tratta, dico solo che dipende dalla persona e da quanto reputa affidabile il metodo alternativo da te proposto.
Sti rimedi mi convincono poco e vivrei con l'ansia continua [sarò strana io :stordita:]...tra l'altro io ho anche altri problemi per cui mi conviene continuare a prendere la pillola.
Le mestruazioni mi arrivavano sempre quando volevano loro [anche due volte in un mese], per non parlare poi dei dolori allo stomaco..roba che durante la notte mi alzavo per vomitare.
Sul costo hai ragione...
Io le Loette le pago 11 euro e mi durano 21 giorni [come tutte le pillole].
quoto!
e cmq le pillole di nuova concezione hanno sempre meno problemi, non più nausea, non più aumento di peso ecc...
le prime erano tremende, ma pian piano le cose vanno migliorando!
io l'ho presa 10 anni fa, ed ho avuto tutti i problemi del caso!
ora invece ti posso dire che non ho alcun problema!
Andytrendy
24-05-2004, 16:40
beh, non sta all' individuo stabilire quanto sia affidabile un metodo concezionale. Se così fosse ci sono anche un sacco di persone che reputano affidabile il coito interrotto....
Meglio affidarsi ad un ginecologo e sentire cosa ne pensa e quanto sia affidabile un metodo rispetto ad un altro.
tra l'altro io ho anche altri problemi per cui mi conviene continuare a prendere la pillola.
ok, in questo caso entrano in ballo altre problematiche per cui non discuto. :)
Mi lasciano invece perplesse le persone che pur non avendo sitnomatologie come le tue ritengono che "persona" sia un metodo poco affidabile e magari continuano a farlo per anni con il preservativo.
-Crissina-
24-05-2004, 17:45
Mi hanno detto più di una volta che quelle "macchinette" sono totalmente inaffidabili. Oltretutto possono andare se la ragazza ha un ciclo estremamente regolare.
Per rispondere alla domanda del 3d...beh, io andrei da un ginecologo a pagamento.
Mai stata in un consultaorio quindi non mi pronuncio.
Io ho dovuto fare delle analisi del sangue e rispondere a qualche semplice domanda.
Andytrendy
24-05-2004, 18:00
Originariamente inviato da -Crissina-
Mi hanno detto più di una volta che quelle "macchinette" sono totalmente inaffidabili.
balla. Chi te lo ha detto probabilmente non si è neanche letto le istruzioni.
"Persona" è affidabile nella misura in cui viene usato nel modo corretto. Lo usi male, ti da risposte sballate.
Cmq stupefacente....un altra ragazza che preferisce la pillola.
Io sono veramente senza parole.:rolleyes:
2carmen7
24-05-2004, 20:10
Ciao a tutti... è il primo post che scrivo...
Mi sono iscritta apposta per partecipare a questo thead per raccontare la mia esperienza..
Maggio 2003: richiedo una visita ginecologica perchè ho intenzione di cominciare a prendere le pilloline... Faccio tutti gli esami del sangue necessari e poi mi viene prescritta la pillola a basso dosaggio Fedra...
Mesi seguenti: senza alcun problema, a parte un lieve mal di testa nei giorni di pausa..
Ottobre 2004: decido di andare a prenotare gli esami del sangue di controllo che mi ha consigliato il mio ginecologo.. ma non faccio in tempo a fare quegli esami...
Infatti sono stata colpita da un'embolia polmonare, ho rischiato di crepare... Causa dichiarata dallo pneumologo: Pillola anticoncezionale!! :muro:
Ne sto uscendo solo ora, dopo 6 mesi di cura anticoagulante..
Ragazze, io probabilmente sarò stata particolarmente sfigata, ma qui si tratta della propria pelle!!! Io ho rischiato la vita pur avendo fatto gli esami: non oso immaginare quanto rischiano le donne che la prendono senza ricetta per una banale paura di dialogare con i genitori... :rolleyes:
Fate tutti gli esami necessari e anche di più!
Ciriciao
-Crissina-
24-05-2004, 20:24
"Persona" è affidabile nella misura in cui viene usato nel modo corretto. Lo usi male, ti da risposte sballate.
Prima di rimanere senza parole sappi che ho inziato a prendere la pillola da giovanissima perchè ho un'ovaia microcistica. Niente di chè, molte donne soffrono di questo "problemuccio"...solo che il ciclo mi saltava non di qualche giorno ma di mesi. L'unica soluzione, quindi, era prendere la pillola.
Il tipo di pillola che prendo io è cmq molto "leggero" e, almeno per ora, non mi ha mai dato problemi di alcun tipo. ;)
Quanto ci guadagni per ogni macchina che riesci a vendere? :D
Originariamente inviato da 2carmen7
Infatti sono stata colpita da un'embolia polmonare, ho rischiato di crepare... Causa dichiarata dallo pneumologo: Pillola anticoncezionale!! :muro:
Ne sto uscendo solo ora, dopo 6 mesi di cura anticoagulante..
Mi dispiace moltissimo, ma son contenta che ne stai uscendo. :)
Posso farti una domanda: fumavi ai tempi?
-Crissina-
24-05-2004, 20:27
Mi dispiace moltissimo, ma son contenta che ne stai uscendo. :)
Posso farti una domanda: fumavi ai tempi?
Mi hai anticipato di qualche secondo...stavo per farle la stessa domanda :D
2carmen7
24-05-2004, 20:38
una sigaretta al sabato sera... probabilmente sono bastate...:cry:
ma uno che col fumo passivo in teoria è a rischio comunque..o no?:wtf:
trappola
24-05-2004, 20:39
Mia moglie prendeva la pillola e non ha mai avuto problemi di sorta. E' ovvio che quando si gioca con gli ormoni si deve sapere cosa si fa. E' per questo che i farmacisti dotati di cervello difficilmente danno un medicinale del genere senza vedere la ricetta.
Comunque quando si va dallo specialista (se non è un buffone) comunque prescrive degli esami del sangure, soprattutto relativi ai tempi di coagulazione e alla fluidità del sangue (appunto per evitare i problemi di cui sopra). Poi non è detto che vada bene la prima.... mia moglie ne ha provare 4 prima di trovare quella giusta.
Ovvio che si tratta di un farmaco, e che comunque ha delle controindicazioni è nella competenza del medico prevenire i problemi (mai provato una aspirina con una gastrite latente ;) ) .
Poi la scelta fra un metodo naturale come il persona che mi da tanto l'idea di una integrazione fra ogino-knaus (di cui sono figlio :D ) e quello della tempesratura basale, o uno artificiale dipende da quanto problematico può essere avere un figlio. Ai miei tempi per me non sarebbe stato un problema ma mia miglie sarebbe stata terminata. :rolleyes:
In conclusione per scegliere un ginecologo il tam tam fra le amiche credo che sia la cosa migliore
ciauz
Originariamente inviato da 2carmen7
una sigaretta al sabato sera... probabilmente sono bastate...:cry:
Purtroppo credo di si.
Quando si è soggetti a rischio basta un nonulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.