PDA

View Full Version : risdoluzione errata con canon A70

Stigmata
23-05-2004, 22:50
ciao a tutti
ho una canon A70 che ogni tanto - molto raramente a dire il vero - cambia la risoluzione delle foto che faccio.
esempio: oggi sono andato a monza per l'auto kit show e ovviamente ho portato dietro la piccina. imposto 1024x768 qualità fine e comincio a scattare.
arrivo a casa, scarico le foto e me le guardo... sorpresa!
la maggior parte sono a 1024 ma una mezza dozzina circa sono a 640x480! come mai? cosa può essere? sono sicurissimo che nessuno ha toccato le impostazioni, a parte 2 o 3 scatti l'ho sempre tenuta io. le foto piccole non sono nè all'inizio nè alla fine... sono sparse tra le altre. non so cosa pensare, a nessuno è capitato o ha sentito una cosa del genere?

grazie e ciao!

andyweb79
23-05-2004, 22:57
guarda nei parametri.. avrai l'opzione del reset dele impostazioni allo spegnimento della macchina. quindi quando la riaccendi di default ti da un altra impostazione

Stigmata
23-05-2004, 22:58
ora guardo, ma l'avrò accesa e spenta non so quante volte...

gove
24-05-2004, 15:16
Originariamente inviato da Stigmata
ora guardo, ma l'avrò accesa e spenta non so quante volte...

un'altro problema puo essere che hai impostato la tua risoluzione voluta su un certo programma e poi hai fatto lo scatto con un'altro.

Infatti ogni programma (priorità ,manuale panorama, primo piano ecc ecc ) mantiene in memoria l'ultima risoluzione utilizzata per quello specifico programma.