View Full Version : Supporto incompleto: CD e NTFS
DanieleC88
23-05-2004, 22:50
Già sapevo che NTFS non fosse supportato (completamente) da Linux, ma recentemente ho scoperto che non mi vengono visualizzati i files nascosti scritti su CD. Non ho ancora provato con le partizione FAT/VFAT/FAT32, ma mi sembra che qui, invece, vengano visualizzati correttamente. È vero? Uso il kernel 2.6.1.
Originariamente inviato da DanieleC88
Già sapevo che NTFS non fosse supportato (completamente) da Linux, ma recentemente ho scoperto che non mi vengono visualizzati i files nascosti scritti su CD. Non ho ancora provato con le partizione FAT/VFAT/FAT32, ma mi sembra che qui, invece, vengano visualizzati correttamente. È vero? Uso il kernel 2.6.1.
i file nascosti in che senso (sotto linux vengono considerati nascosti quelli che iniziano con un punto)????
Magari stai usando konqueror o nautilus per vedere il cd, e magari non ti fa vedere i file nascosti perche' e' configurato cosi'!
Comunque ci sono metodi per scrivere su ntfs senza problemi (almeno questo e' quello che dicono, visto che utilizzano direttamente le dll di win per accedere al filesystem... ma non l'ho ancora provato)
Ciao!
Originariamente inviato da Mach
Dall'help del kernel, NTFS write support:
The only supported operation is overwriting existing files, without changing the file length. No file or directory creation, deletion or renaming is possible. Note only non-resident files can be written to so you may find that some very small files (<500 bytes or so) cannot be written to.
pero' esiste anche questo:
http://www.jankratochvil.net/project/captive/
Ciao!
DanieleC88
24-05-2004, 22:29
Be', in realtà quella dell'NTFS era solo una curiosità, visto che ho tutte partizioni FAT*/Ext2. Solo, intendevo sapere se c'è un modo di scrivere su NTFS (semmai dovessi passare ad XP), e me lo avete trovato in due minuti! Thanks! :D :D :)
Quello che intendevo io per "files nascosti" era "files nascosti su partizioni FAT* o su CD (quindi, quelli scritti da Windows)" e non su Ext2 (lo so bene che cominciano con `.` :)). Ancora non ho provato a controllare se Linux riesca a vederli su FAT* ma mi pare che su CD non li visualizzi (ma li legga, strano). Ci provo e vi faccio sapere Domenica, forse prima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.