View Full Version : F-Secure impalla il PC
Martin P
23-05-2004, 22:48
Ciao a tutti,
dopo aver provato praticamente tutti gli AV alla fine ho installato F-secure5.30 ... mi sembra che vada bene, ma ultimamente sempre + spesso aprendo alcune cartelle particolarmente piene di grossi files o apendo alcune pagine internet il pc si impalla (cpu 100%) per alcuni minuti costringendomi a volte a resettare, mentre altre volte si sblocca da solo dopo un po'... :confused: ... non ho la certezza matematica, ma mi sembra che cio' non accada se disabilito la protezione in tempo reale di f-secure... a qualcuno succede lo stesso?
Jaguar64bit
23-05-2004, 22:52
A me funziona bene e' molto stabile , ma ho il sistema appena formattato pulito e lindo.
Martin P
24-05-2004, 13:51
che ver. hai? .... cavolo ho provato tutti gli AV, speravo che questo andasse bene :(
AVG leggero ma non efficace
Norton no comment :(
Kaspersky buono ma pesantissimo :mc:
AVP poco efficace
consigli?
Martin P
24-05-2004, 22:06
help :(
Jaguar64bit
25-05-2004, 00:09
Originariamente inviato da Martin P
help :(
Ho l'ultima versione la build 5. a me funziona da dio .
Martin P
26-05-2004, 18:23
:confused:che versione è? la mia è la 5.30 build 7262
dura ace
31-05-2004, 22:20
Attualmente sto provando F-secure client security 5.52 9490,ho notato che lasciando l'impostazione di default sulla scansione in tempo reale i file che venivano scaricati da kazaa con virus non li intercettava proprio,allora l'ho abilitato per la scansione di tutti i file perfetto in questo modo è un mostro,pero' si evidenzia una enorme pesantezza,e confermo che mi rallenta notevolmente il sistema nonstante il mio gb di ram e sistema formattato da poco.Il norton I.S 2004 e meno pesante ma è molto meno efficace nella ricerca dei virus,il kaspersky 5.0 121 abilitando a parita' tutte le scansioni è molto piu' leggero e molto semplice ,grande nella ricerca di virus,per il momento continuo a provare l'f-secure che comprende anche il firewall:D
Martin P
31-05-2004, 23:59
Grazie, altre esperienze?
ma non è possibile avere un AV che non sia lui stesso un "virus"? :mc:
Bico Bico
01-06-2004, 02:46
Originariamente inviato da Martin P
che ver. hai? .... cavolo ho provato tutti gli AV, speravo che questo andasse bene :(
AVG leggero ma non efficace
Norton no comment :(
Kaspersky buono ma pesantissimo :mc:
AVP poco efficace
consigli?
AVP poco efficace? Non mi sembra proprio...
Comunque bisognerebbe vedere che caratteristiche ha il PC in cui hai installato F-Secure. Tieni presente che con i suoi tre motori di scansione è praticamente l'antivirus più pesante in circolazione... è normale che possa creare problemi di tanto in tanto. :)
Martin P
01-06-2004, 13:58
... con AVP mi sono beccato diversi virus, pur stando attento a non aprire mai email strane ecc....
F-secure è installato sul pc in sign: Duron 1600, Win2000, 256MB ram
DioBrando
01-06-2004, 17:18
sn appena stato sul sito di F-Secure ma non ho ben capito la differenziazione delle versioni
http://www.f-secure.com/download-purchase/list.shtml
tra le varie evaluation c'è l'antivirus a sx per l'uso home. E' aggiornato agli ultimi worms/virus? Perchè non si parla ad es di Nimda come avviene nel riquadro a destra per la soluzione business F-Secure Anti-Virus Client Security v. 5.52 la quale però non accenna alla presenza di alcun firewall ( eppure mi par di capire che sia integrato con l'AV)
Mi spiegate per favore? :confused:
dura ace
01-06-2004, 20:40
La mia vers.5.52 è integrata di firewall (f-secure)
Martin P
02-06-2004, 01:04
... la mia (è una versione non nuovissima 5.30) ha solo l'AV ... comunque CREDO che il FW sia integrato solo nella versione "internet security"
DioBrando
02-06-2004, 01:44
Originariamente inviato da dura ace
La mia vers.5.52 è integrata di firewall (f-secure)
perchè quella versione n è la Internet Security ( a sx nel riquadro tra le soluzioni home), ma è la F-Secure Anti-Virus Client Security che appunto non accenna ad alcun firewall...mah...
aspetto dica qlc jaguar :)
Jaguar64bit
02-06-2004, 01:51
Originariamente inviato da DioBrando
sn appena stato sul sito di F-Secure ma non ho ben capito la differenziazione delle versioni
http://www.f-secure.com/download-purchase/list.shtml
tra le varie evaluation c'è l'antivirus a sx per l'uso home. E' aggiornato agli ultimi worms/virus? Perchè non si parla ad es di Nimda come avviene nel riquadro a destra per la soluzione business F-Secure Anti-Virus Client Security v. 5.52 la quale però non accenna alla presenza di alcun firewall ( eppure mi par di capire che sia integrato con l'AV)
Mi spiegate per favore? :confused:
Certo che l'AV Home users e' aggiornato per tutti gli ultimissimi virus , quando lo installi clicchi su "controlla ora" e ti scarichi gli aggiornamenti che portano la versione dell'Av all'ultima disponibile cosi' come le definizioni.
devi scaricarti la versione Home users a sinistra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.