PDA

View Full Version : x dottor brè e chi lo sa...

Sergio1986
23-05-2004, 20:47
ciao a tutti,
questo è il primo post... non ho potuto resistere ad iscrivermi dopo aver visto la photo gallery ;)

mi presento:
iMac 17' 1Ghz 768 mb ram :D

dottor brè, ho visto che vendi un mini disc sony... per questo ti chiedo: io ho un net md solo che per buttarci dentro i miei cari mp3 devo farmi prestare un portatile pc:cry:, farmi un cd con gli mp3 e poi buttarli nel md... una procedura stressante... soprattutto perchè devo usare un windows!
non c'è una versione mac del programma sony?
vendi il tuo md perchè non c'è?

seconda cosa: tra poco ho la maturità e facendo geometri devo presentare due progetti fatti con autocad a scuola... essendo un po indietro vorrei progredire a casa ma anche qui credo ci sia un altro intoppo... se uso il cad sul mio bel mac a casa... il rottame windows della scuola non mi vede il file giusto??

ciao,
Sergio

dmbit
23-05-2004, 23:11
Originariamente inviato da Sergio1986

no

Dottor Brè
23-05-2004, 23:29
io ho un net md solo che per buttarci dentro i miei cari mp3 devo farmi prestare un portatile pc:cry:, farmi un cd con gli mp3 e poi buttarli nel md... una procedura stressante... soprattutto perchè devo usare un windows!
vendi il tuo md perchè non c'è?

Ciao Sergio

Il mio MD è uno dei vecchi modelli (non è neanche Mp3) e non ha la possibilità di collegamento PC, quindi non ho mai provato a cercare eventuali versioni per Mac.
Ma se l'amico Dmbit dice che non c'è, allora non c'è :)

Ma non ti conviene usare l'entrata optical e collegare con l'uscita audio dell'Imac?è stressante pure così, ma almeno non devi chiedere nulla a nessuno

Cmq lo vendo (ma di sto passo mi sa che lo regalo a mio cognato) perchè vorrei prendermi un Ipod ...

bs_ramin
23-05-2004, 23:43
sony è sempre stata parecchio restia nei confronti del mac :(

matzuk
24-05-2004, 00:19
Su Gooooogle ho trovato questo ...
http://home.earthlink.net/~mac-minidisc/Mac-MD/netmd.html
ma non so quanto possa essere utile.
Ciao ciao

Mars_Artis
24-05-2004, 10:50

seconda cosa: tra poco ho la maturità e facendo geometri devo presentare due progetti fatti con autocad a scuola... essendo un po indietro vorrei progredire a casa ma anche qui credo ci sia un altro intoppo... se uso il cad sul mio bel mac a casa... il rottame windows della scuola non mi vede il file giusto??

ciao,
Sergio

rispondo solo a questa tua domanda.

non avrai alcun problema adoperando alcune semplici accortezze:
- sia che tu voglia lavorare con Archicad, VectorWorks, o anche il buon Graphite di Ashlar (insomma il cad che preferisci) cosi' come con qualsiasi altro cad che hai a disposizione lavora in maniera ordinata, cioe' suddividi per bene gli oggetti per layer ed evita di usare invece gli attributi indipendenti dal layer.

- Cerca di non usare i retini, sono sempre le cose che creano problemi nei passaggi tra un cad ed un altro (bada bene non da ma a pc o viceversa ma da un CAD ad un ALTRO)

il pc non avrà problemi nel leggere il tuo documento, che potrai esportare in dxf o dwg e registrare su un floppy (che sicuramente non avrai sul tuo mac ;P ) o su un Cd in formato ISO, non hfs.

se non mi sfugge altro penso sia tutto

Sergio1986
24-05-2004, 17:14
grazie mars,
abuso della tua disponibiltà :)

in pratica iniziando un nuovo lavoro come faccio a salvarlo nei formati che tu dici?

Mars_Artis
25-05-2004, 07:54
non mi e' chiara la tua domanda, fammi capire cosa intendi altrimenti non so come esserti di aiuto

Sergio1986
26-05-2004, 12:51
dici che posso far leggere a windows il mio file cad salvandolo in un certo modo...
come faccio a salvarlo in quel modo?

Mars_Artis
27-05-2004, 17:32
come ti ho gia detto devi registrare in formato dwg o dxf che sono i formati nativi di autocad