PDA

View Full Version : usb e firewire frontali

Hades
23-05-2004, 20:17
ciao ragazzi!
spero di aver beccato il forum giusto!
ho un case che non dispone di prese usb e firewire frontali perchč piuttosto vekkiotto perņ per motivi pratici vorrei poterle avere... magari tramite un 'cassettino' da mettere nel posto del floppy... esistono? sono da collegare alle prese intene della mobo? sapete dove poterli reperire?
ciao e grazie!

focuss
23-05-2004, 20:22
beh...in un negozio di pc ben fornito trovi tutto.
Non so se per il bay del floppy, ma sicuramente per quello dei cd.
Alla peggio puoi sempre prendere uno di quelli esterni da poggiare sul case...:)
Quello esterno si collega semplicemente ad una porta usb, mentre quelli interni devi avere un attacco generalmente sulla mobo.
Nelle mobo nuove di solito ci sta o altrimenti hanno la possibilitą di collegare una scheda pci con uscite usb (ma in questo caso starebbero sempre sul retro del case).

Comunque vai in un negozio di pc e trovi di sicuro quello che ti serve.
:)

Hades
23-05-2004, 20:28
sisi preferisco direttamente alla mobo č quella in sign.... purtroppo ho girato parecchi negozi ma nulla.... molti mi pigliavano per pazzo dicendo che solo i case li hanno...

¤Mke¤
23-05-2004, 20:38
Ad esistere esistono anche per bay del floppy, tutto stą a trovarli ... io ne ho visto uno da trony !
Cmq puoi tranquillamente farlo hand-made con le usb che generalmente si mettono dietro: le smonti dalla staffa, fai i buchi corrispodenti sulla cover del bay floppy e ce le avviti o attacchi con colla a caldo ... 10 minuti ed hai risolto ;)

Hades
23-05-2004, 20:41
si beh perņ mi scoccia fare fuori il pannellino del floppy... da trony? costo?

cmq č una idea che non avevo preso in considerazione se proprio non lo trovo o costa cifre esorbitanti.....:D

¤Mke¤
23-05-2004, 20:47
Il costo esatto non me lo ricordo ... perņ era troppo alto sicuramente ;)
Se non vuoi far fuori la cover usa un pezzo di plexy verniciato dall'interno che č una figata :)

Hades
23-05-2004, 20:49
Se non vuoi far fuori la cover usa un pezzo di plexy verniciato dall'interno che č una figata :) [/QUOTE]

ahahahaha fikissima come idea!!! mi piace un pacco.... perņ c'č un problema.... la firewire dove la vado a pescare?

Hades
23-05-2004, 21:29
mke tirami fuori una genialata dai :P:D

¤Mke¤
23-05-2004, 21:35
Onestamente nn so se per le firewire esistono le stesse prolunghe delle usb da attaccare alla mobo ... male che va puoi prendere delle prolunghe normali, attaccarle alle porte posteriori della mobo ed in qualche modo portarle davanti sul bay del floppy !!!

pO|_iNo
23-05-2004, 22:26
se nn ti servono firewire aggiuntive potresti usare quelle gią in dotazione alla tua mobo e montate dietro...
facendo un bel mod forse riesci a metterli al posto di qualche bay...