PDA

View Full Version : ATI RADEON MOBILITY 9600

garen
23-05-2004, 20:10
Ho dei problemi con la scheda video ati radeon mobility 9600...su un ASUS L5930.
ogni volta che avvio un gioco dopo circa 5 min lo schermo inizia a "sfarfallare"....e nel giro di pochi secondi diventa tutto nero!
premetto che solo nei giochi mi da questo problema...

aiuto :)

Musketeer Fly
23-05-2004, 22:33
Prova a fare un test con 3DMark 2001 e/ 2003: se dovessi riscontrare lo stesso problema, probabilmente la tua scheda video risulta difettosa

garen
24-05-2004, 20:51
ok ho provato e mi sfarfalla alla seconda demo...

cavolo ma non c'e' proprio nulla che posso fare?
sicuro che il pezzo sia danneggiato? la cosa non mi va giu' perche non capisco come mai faccia cosi' solo sulle applicazioni 3d...

leonardo1
24-05-2004, 23:01
mmm...la sempre fatto o e' improvvisa?:rolleyes: :rolleyes:

Musketeer Fly
24-05-2004, 23:02
Io ho un notebook con ATI radeon 9000. Utilizzandolo solo per navigare o scrivere documenti Word o vedere film e/o foto non noto alcun problema, ma quando inizio a giocare il 99% dei giochi mi si pianta e così anche con i 3DMark. Un mio amico mi ha detto che è un problema della scheda video. Quando avrò del tempo lo spedirò in assistenza per vedere se riusciranno a risolvere il problema.
Forse anche tu hai un problema con la scheda video; hai provato a telefonare ai centro di assistenza del notebook e descrivere loro il tuo problema?

leonardo1
24-05-2004, 23:14
Certo e' solo in 3D che la scheda da il meglio di se'........non mi e' mai successo pero' mi sembra abbastanza seria la cosa....invidia 5700 per adesso tutto ok!!!Tocchiamo ferro!!:rolleyes: :rolleyes:

luke82
24-05-2004, 23:39
non sono un mago in queste cose , però ti consiglio un test, dell'esegui scrivi DXdiag...si apre il diagnostic della directx e ci sono anche i test 3d....
ciao

occhidiangelo
25-05-2004, 09:00
Io avevo esattamente lo stesso problema: dopo pochi secondi o minuti che facevo partire un gioco, le immagini cominciavano a deteriorarsi (tipo chiazze di vari colori violacei).

Il tutto si e' risolto aggiornando il bios del computer!
(P.S. io ho un Alienware comunque...)

Comunque non e' raro che le mobility 9600 siano difettose...
Non ho piu' il link, ma quando avevo questo problema avevo trovato una discussione a riguardo...

21-5-73
25-05-2004, 20:34
Originariamente inviato da occhidiangelo
(P.S. io ho un Alienware comunque...)

Che modello? Dove l' hai preso? Per l' assistenza come fai?

giapel
25-05-2004, 21:38
Originariamente inviato da Musketeer Fly
Io ho un notebook con ATI radeon 9000. Utilizzandolo solo per navigare o scrivere documenti Word o vedere film e/o foto non noto alcun problema, ma quando inizio a giocare il 99% dei giochi mi si pianta e così anche con i 3DMark. Un mio amico mi ha detto che è un problema della scheda video. Quando avrò del tempo lo spedirò in assistenza per vedere se riusciranno a risolvere il problema.

Io avevo problemi con parecchi, giochi,poi,con l'aiuto di un utente del forum,del quale non ricordo il nome ma ringrazio,ho avuto modo di installare i drivers Catalyst,gli ultimi di qualche settimana fa,e ora nada piu' problems :)

garen
26-05-2004, 01:03
ma i catalyst nn vanno per ati radeon 9600 mobility..
...cioe mi dice che non riconosce l'hw..

che vuol dire che hai aggiornato il bios?
spiegati bene non sono esperto :(

giapel
26-05-2004, 01:12
Ciao,allora,coi drivers che ho io,e col file .ini modificato da quell'utente di cui scrivevo,i catalyst li riconosce anche il portatile,con l'ati mobility :) (io infatti,come ti dicevo,ho installato l'ultima versione dei Catalyst e vanno bene ).
Io non ho aggiornato da solo il bios,me l'hanno aggiornato quando per far cambiare la ventolina del mio portatile l'ho spedito alla Acer :) ;)

Giuppe
26-05-2004, 01:14
Per installare gli ultimi driver di casa Ati sulle schede dei portatili devi rifarti a una discussione di qualceh giorno fa. Su questo forum c'e' un utente, Piolino, che modifica i file (e' una cosa abbastanza semplice se ho capito bene) e fa si ceh riconoscano anche le schede da portatili.

Cerca e vedrai che riuscirai a installare gli ultimissimi driver.

Buon lavoro

giuppe

garen
26-05-2004, 01:15
grazie ma potresti essere piu' preciso?
quale file ini?
grazie ancora

Giuppe
26-05-2004, 01:22
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=684042&highlight=piolino+driver+catalyst

Prova a questo indirizzo,c he ti dice cosa fare

guippe

garen
26-05-2004, 20:13
help

ho scaricato i catalyst 4.5
e ho preso il file zip con gli inf modificati ma non funge :(

1) faccio partire l'istallazione dei c.
2) dice che non posso
3) sostituisco i file inf (ho windows 2k sp4)
4) vado ad aggiornare i driver
5) riavvia il pc
6) faccio partire ilsetup dentro la cartella creata prima dai c.
7) non funziona!

forse sbaglio ad istallare i driver..chi mi aiuta please?

piolino73
27-05-2004, 10:06
Forse ti posso aiutare io.

Al punto 4) vai ad aggiornare i driver, poi il sistema operativo vuole essere riavviato e tu lo fai riavviare.

A questo punto i driver sono installati.

Perche' fai ripartire il setup se i driver nuovi ci sono gia'?

occhidiangelo
28-05-2004, 06:00
ALtrimenti per usare i catalyst puoi usare questo semplice programma (modifica i file ini; funziona con tutte le versioni dei catalyst quindi non devi avere nuovi file ini ogni volta che esce una nuova versione dei catalyst); oppure usa gli Omega che funzionano anche per le mobility.

Dhmodtool 2.0:

www.driverheaven.net/patje/

Omega

www.omegacorner.com/

P.S.: Per quanto riguarda il mio Alienware: attualmente sono in Australia (1 anno di scambio universita'). L'ho comprato dall'inghilterra e me l'hanno spedito qui. Cosi' facendo non ho pagato l'iva (20% in meno non e' poco...). L'assistenza e' gratis per il primo anno.
(Area51m: P4 3.0 Ghz, 1024MB DDR PC-3200, Mobility Radeon 9600, Hitachi 60GB 7200 RPM ATA100, DVD-RAM, ...)

corbyale
28-05-2004, 09:00
Originariamente inviato da occhidiangelo
ALtrimenti per usare i catalyst puoi usare questo semplice programma (modifica i file ini; funziona con tutte le versioni dei catalyst quindi non devi avere nuovi file ini ogni volta che esce una nuova versione dei catalyst); oppure usa gli Omega che funzionano anche per le mobility.

Dhmodtool 2.0:

www.driverheaven.net/patje/

Omega

www.omegacorner.com/

ma i drive omega che tu sappia sono multilanguage o solo in inglese

occhidiangelo
29-05-2004, 09:26
Gli Omega sono solo in inglese, ma puoi installarli comunque senza nessun problema.