PDA

View Full Version : problemi col pc e software

JediMburgo
23-05-2004, 18:37
Salve a tutti:)
Da qualche settimana a questa parte ho diversi problemi col pc abbastanza noiosi.
Ho cercato prima di tutto di individuarne le cause, e ho fatto un apiccola lista di alcune mie ipotesi.
Intanto ecco il mio sistema:
Scheda madre abit nf7-s
Athlon xp barton 2500@3200
1gb ram ddr pc3500
Scheda video radeon 9700pro con omega driver 3.9
Scheda audio onboard con gli ultimi nforce installati.
Masterizzatore dvd liteon
Lettore cd-rom asus
1hd samsung 30gb come primario
1hd sata maxtor 160gb per dati.

Dunque i problemi sono questi:
Ultimamente spesso e volentieri qualsiasi cos aio stia facendo sopratutto se gioco a un gioco, qualsiasi esso sia , a un certo punto mi appare un messaggio di errore e l'applicazione si chiude.
Spesso e volentieri dopo che l'applicazione si chiude devo riavviare, con alcuni giochi invece ritorna sul desktop.
Proprio poco fa ho installato jediaccademy e ho giokato e dopo circ aun minuto mi è apparsolo stesso msg di errore di win e mi è tornato sul desktop. prima di premere ok sul msg di errore ho fatto uno screen dell'errore e del taskmanager colq uale ho visualizzato l'applicazione in questione.
ecco lo screen: qui (http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/wariox/problema.jpg)

Oltre ciò noto che ultimamente il pc prende e delel volte si riavvia da solo.. .
Cmq alcune mie ipotesi:
-Tutto ciò non accadeva prima che io installassi il mio nuovo hd sata e l'ho fatot diventare un raccogli dati sostanzialmente,tutto ciòc he scarico lo metto la (dati,film etc.)
-Potrebbe essere da quando ho installa to l'ultima aptch microsoft per il worm , però non ne sono sicuro.

Queste sono le 2 ipotesi a mio avviso più accreditate.

IL mio sistema operativo è Windows 2000 SP4 con tutte le patch dal sito microsoft installate.
Come temperature sono ok... con speedfan ho presso questo screen secondo voi com'è?

qui (http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/wariox/speedfan.jpg)

Ovviamente ho scannarizzato il sistema per la presenza di eventuali virus con norton 2004 e non ne ho trovato alcuno:)

Secondo voi cosa può essere? Ogni volta che apro una qualsiasi applicazione, una volta in esecuzione dopo un po mi appare e mi fa crashare.

Attendo fiducioso^^

p.s. Ho notato che in speedfan la TEMP2 mi da temperature molto alterne ovvero... ora mi da 48 però .. sale sui 50 e passa.. e quando appare quel msg di errore sale anche sui 64 non so se è normale.

JediMburgo
23-05-2004, 20:01
up:(

canapa
23-05-2004, 22:11
A me succedeva una cosa simile ed era colpa della ram della sk video.
Comunque potrebbe essere un problema dovuto all'overclock.
Magari le tue cpu/memoria non reggono bene sotto stress.
Prova a riportare cpu e memoria a default e vedi se succede di nuovo.

JediMburgo
24-05-2004, 08:19
Grazie del consiglio. ho portato il poco a 2000mhz effettivi e ho guadagnato un po di gradi, però c'è da dire che la TEMP2 che dovrebbe essere del proco durante l'esecuzione di qualke applicazione sale di molto sopra i 55 gradi.

ATi7500
24-05-2004, 11:24
non è ke è l'alimentatore sotto sforzo?

bYeZ!

JediMburgo
24-05-2004, 11:41
Come potrei controllare?
Poi una cosa. ho notato che quando gioco ad un qualsiasi gioco... la temp2 sale fino a 64 gradi.. è normale?

canapa
24-05-2004, 13:04
Originariamente inviato da JediMburgo
Come potrei controllare?
Poi una cosa. ho notato che quando gioco ad un qualsiasi gioco... la temp2 sale fino a 64 gradi.. è normale?

A me rimane sui 42/44° in idle e a 48/50° sotto sforzo.
Se lo metto a 2500@3200 le temperature si alzano di circa 4/5°.
E non uso dissy particolarmente potenti.
Il mio Artic cooling gira a 1200/1500 rpm (si sentono volare le mosche...)

qtaps80
24-05-2004, 13:08
64 ° sono veramente troppi.
dovresti stare sotto 50 °.
a che v-core stai?
stai a 200*11???a che voltaggio stai di chipset e ram???
che bios hai nella mobo??prima di mettere il sata avevi la stessa config??
cmq a volte capita che dopo un po di tempo il pc nn si sa perchè per funzionare come prima vuole qualche misero volt in piu...