PDA

View Full Version : Chi non porteresti agli europei?

davidplatt
23-05-2004, 17:21
Quale giocatore convocato da Trapattoni, secondo voi, non meritava la convocazione?
Essendoci solo 20 opzioni, ed essendo 23 i giocatori convocati, dò per scontato che Totti, Buffon e Zambrotta siano oggettivamente nel loro ruolo i migliori in assoluto, quindi non sono votabili...
Per il resto...date sfogo alle vostre antipatie:D

Nestasiato
23-05-2004, 17:27
Io non avrei convocato Nesta e Gattuso, almeno resterebbero in forma per la prossima stagione :)
Facendo finta che io tifassi Italia invece, non porterei assolutamente Del Piero.

Mixmar
23-05-2004, 17:32
Niente Del Piero! L'uomo dal recupero lunghissimo! :D

Fradetti
23-05-2004, 17:35
Di vaio in primis..... poi Del Piero e Materazzi (che non porterei manco fosse il + forte del mondo nel suo ruolo perchè fa fare una brutta figura al paese)

Mixmar
23-05-2004, 17:44
Del Piero e Di Vaio in testa... certo che non ci devono essere molti juventini qui... :mbe:

Isomarcus
23-05-2004, 17:49
trapattoni

Aleres
23-05-2004, 17:49
Pur essendo Juventino e pur ammirando il Del Piero del periodo d'oro (quanto tempo è passato.....!!) nn porterei Pinturicchio... ROBERTO BAGGIO al suo posto!!

amd fan 222
23-05-2004, 17:50
Non porterei Vieri e metterei Baggio !

Mulder
23-05-2004, 17:58
Sicuramente fuori materazzi scarso e personaggio che proprio non mi piace. :mad:
Non capisco come si possa pensare di lasciare a casa Del Piero:confused:

jumpermax
23-05-2004, 18:07
Del Piero e di Vaio sono inutili. Meglio Baggio e Gilardino di sicuro, e chissenefrega se è nel ruolo di Vieri, tanto poteva starsene a casa pure lui...

jumpermax
23-05-2004, 18:08
Originariamente inviato da Mulder
Sicuramente fuori materazzi scarso e personaggio che proprio non mi piace. :mad:
forse perchè è l'ombra del fuoriclasse che era qualche anno fa....

Teox82
23-05-2004, 18:10
Del Piero è semplicemente GRAMO

nikki--boohh
23-05-2004, 18:21
Io lascerei a casa materazzi , poi favalli e panucci.
ovviamente porterei Baggio al posto di Di vaio

luigiaratamigi
23-05-2004, 18:22
Secondo me in troppi guardano il "Brogiesso di Biscardi".....

roby.73
23-05-2004, 18:26
lascerei a casa Materazzi

ciborg128
23-05-2004, 18:27
corradi!!
volevo gilardino..

Ser21
23-05-2004, 18:59
Del piero,quella schifezza immonda dovrebbe starsene a casa insieme alla sua acqua minerale...per nn parlare di quel bidone ambulante chiamatosi Di Vaio...

che giocatori scarsi e penosi...

Ser21
23-05-2004, 19:01

COSA?!?!?:mad:
ah bhè con questa tua affermazione si spiega quante partite di calcio tu veda in un decennio....circa 0!:rotfl:

Rossy77
23-05-2004, 19:02
materazzi e zanetti

gotenks
23-05-2004, 19:10
Originariamente inviato da Fradetti
Di vaio in primis..... poi Del Piero e Materazzi (che non porterei manco fosse il + forte del mondo nel suo ruolo perchè fa fare una brutta figura al paese)

Concordo ;)

Considerando poi che Materazzi di certo NON E' il più forte nel suo ruolo... :D :D :sofico:

AndrewVJVegeta
23-05-2004, 19:14
Materazzi!!!

Schummacherr
23-05-2004, 19:42
Io lascerei a casa Camoranesi...ultimamente non mi è sembrato molto in forma..

KAISERWOOD
23-05-2004, 20:35
Del Piero è in testa alla classifica, ma io avrei scelto + di uno da non portare, peccato che non si puo' decidere la formazione

The Incredible
23-05-2004, 20:37
pur essendo juventino non porterei del piero..

m4st3rx
23-05-2004, 20:42
come si fa a non scegliere Materazzi :D

Qwertid
23-05-2004, 20:53
Assolutamente Materazzi, l'abnegazione dei giocatori di calcio :rolleyes:

Fabryce
23-05-2004, 21:06
Originariamente inviato da Qwertid
Assolutamente Materazzi, l'abnegazione dei giocatori di calcio :rolleyes:

Allora mi spieghi come mai quando c'è Materazzi l' Inter prende meno reti??? Guarda le partite prima di giudicare...

Ha sbagliato, ha pagato il suo errore...

E poi chi devi portare Le Grottaglie? ma per piacere!!!

La rovina dell' Italia è Del Piero, il giocatore + sopravvalutato degli ultimi anni..

A casa Del Piero, è buono solo a parla con gli uccelli!!!!

davidplatt
23-05-2004, 21:31
Ho rifatto il sondaggio con la possibilità di mettere più di un nome: data l'assurdità di molte scelte del Trap, mi sono reso conto che sottolineare un nome solo non aveva molto senso: votate anche lì!

Qwertid
23-05-2004, 21:34
Originariamente inviato da Fabryce
Allora mi spieghi come mai quando c'è Materazzi l' Inter prende meno reti??? Guarda le partite prima di giudicare...

Ha sbagliato, ha pagato il suo errore...

E poi chi devi portare Le Grottaglie? ma per piacere!!!

La rovina dell' Italia è Del Piero, il giocatore + sopravvalutato degli ultimi anni..

A casa Del Piero, è buono solo a parla con gli uccelli!!!!

Non mi piace il suo stile (Devo postare tutte le immagini delle carneficine che ha fatto in campo? Penso che tutti voi ve le ricordiate bene). L'Italua non merita di essere rappresentato da questo essere.

Ai Mondiali Del Piero non ha giocato e l'italia dove è andata? Molto lontana. Ah certo, è stata tutta colpa di Moreno :rolleyes:

Fabryce
23-05-2004, 21:44
Originariamente inviato da Qwertid
Non mi piace il suo stile (Devo postare tutte le immagini delle carneficine che ha fatto in campo? Penso che tutti voi ve le ricordiate bene). L'Italua non merita di essere rappresentato da questo essere.

Ai Mondiali Del Piero non ha giocato e l'italia dove è andata? Molto lontana. Ah certo, è stata tutta colpa di Moreno :rolleyes:

carneficine? ma falla finita... Guarda che nelle statistiche degli anni passati erano altri i + fallosi...

E' vero ti do ragione, ogni tanto è un troppo rude xò dimmi se in campo bisogna mandarci le signorine..

Se non ha giocato ai mondiali ci sarà un xkè... Agli europei del 2000 e ai mondiali del 98 ha giocato malissimo...
Viene convocato soltanto xkè ha degli sponsor potenti

Qwertid
23-05-2004, 21:53
carneficine? ma falla finita... Guarda che nelle statistiche degli anni passati erano altri i + fallosi...

E' vero ti do ragione, ogni tanto è un troppo rude xò dimmi se in campo bisogna mandarci le signorine..

Se non ha giocato ai mondiali ci sarà un xkè... Agli europei del 2000 e ai mondiali del 98 ha giocato malissimo...
Viene convocato soltanto xkè ha degli sponsor potenti

Vallo a chidere ai vari Cirillo, Inzaghi e compagnia bella. Fin quando si è in campo l'adrenalina può giustificare certe azioni (e fino a un certo punto). Ma quando non si è della gara, è da animali fare quello che ha fatto lui. Ciao!

Xilema
23-05-2004, 21:56
Favalli, Ferrari, Materazzi, Corradi, Del Piero, Di Vaio.

Ser21
23-05-2004, 22:09
Originariamente inviato da Rossy77
materazzi e zanetti
oddio....:rotfl:

Aiace
23-05-2004, 22:26
Anch'io voto per Materazzi. Alla prima azione avversaria si farà espellere. :muro:

quickenzo
23-05-2004, 22:26
L'intera formazione della squadra di Milano...scegliete voi quale.

Ser21
23-05-2004, 22:30
Originariamente inviato da Aiace
Anch'io voto per Materazzi. Alla prima azione avversaria si farà espellere. :muro:
Infatti in anni ed anni che è all'inter dimmi quante volte è stato espulso?la sai la risposta?probabilmente no,altrimenti nn parleresti così,cmq ha ricevuto la bellezza di 0 (ZERO) espulsioni e se nn mi credi vai pure a vedere sul sito dell'inter!

Ser21
23-05-2004, 22:33
Originariamente inviato da quickenzo
L'intera formazione della squadra di Milano...scegliete voi quale.
E con chi giochiamo in difesa,con ferrari :rotfl:?e a centrocampo con chi giochiamo,con gattuso :rotfl:?Per nn parlare dell'attacco,facciamo giocare Inzaghi,ops :rotfl: oppure corradi :rotfl:....!
ma basta parlare a caso e solo per causa di una fede calcistica...qua si parla di nazionale e i colori azzurri dovrebbero essere sopra quelli del proprio cuore...

quickenzo
23-05-2004, 22:35
Originariamente inviato da Ser21
E con chi giochiamo in difesa,con ferrari :rotfl:?e a centrocampo con chi giochiamo,con gattuso :rotfl:?Per nn parlare dell'attacco,facciamo giocare Inzaghi,ops :rotfl: oppure corradi :rotfl:....!
ma basta parlare a caso e solo per causa di una fede calcistica...qua si parla di nazionale e i colori azzurri dovrebbero essere sopra quelli del proprio cuore...

La tua ultima frase è bellissima...sembra quasi vera e sentita, peccato che siamo in Italia.

SweetHawk
23-05-2004, 22:37
Del Perdo o Ectopiero.... già fa danni alla Juve stesse via almeno dalla nazionale! :mad:

Ser21
23-05-2004, 22:38
La tua ultima frase è bellissima...sembra quasi vera e sentita, peccato che siamo in Italia.
infatti sei l'unico in tutto il thread che ha scartato una squadra intera solo per il suo credo calcistico.:rolleyes:

quickenzo
23-05-2004, 22:39
?
Figurati, dipendesse da me e dal mio immane interesse per il calcio, li farei giocare in 46.

Ser21
23-05-2004, 22:41
?
Figurati, dipendesse da me e dal mio immane interesse per il calcio, li farei giocare in 46.
va bhè,fa niente...:confused:

ciao...

Fabryce
23-05-2004, 22:42
Infatti in anni ed anni che è all'inter dimmi quante volte è stato espulso?la sai la risposta?probabilmente no,altrimenti nn parleresti così,cmq ha ricevuto la bellezza di 0 (ZERO) espulsioni e se nn mi credi vai pure a vedere sul sito dell'inter!

E' vero, qui mi sa che si vuole linciare un giocatore xkè è dell' Inter, e per aver fatto una cosa seppur grave in tutta la carriera...
E' stato punito e penso che avrà imparato la lezione...

Ce ne sono altri peggiori: Montero che dava i cazzotti, faceva fallacci, ma lui no... poverino è il suo carattere da combattente... e poi è della juve..

Roberto151287
23-05-2004, 22:48
Secondo me Materazzi e Panucci se la giocano a chi è più scarso, ma speriamo ce stiano in panchina

Del Piero come stà adesso non è logico portarselo, e non credo che per gli Europei sia tornato quello di una volta...

Ser21
23-05-2004, 23:00
Originariamente inviato da Roberto151287
Secondo me Materazzi e Panucci se la giocano a chi è più scarso, ma speriamo ce stiano in panchina

:rotfl: va bhè....ma questo nn era un thread di calcio?mi sembra sia diventato il covo di zelig

]Rik`[
23-05-2004, 23:24
:rotfl: va bhè....ma questo nn era un thread di calcio?mi sembra sia diventato il covo di zelig

ma ti paga materazzi per difenderlo? :D

non mi venite a dire che materazzi è stato espulso 0 volte da quando è all'inter, perchè ha fatto certe entrate da macellaio che se avesse avuto una maglia diversa addosso sarebbe stato buttato fuori decine di volte..avere grinta è un conto, entrare come un assassino è un altro..

davidplatt
23-05-2004, 23:27
visto l'elemento di cui si parla, sembra di più "la grande boxe di rino tommasi":D

powerslave
23-05-2004, 23:44
Corradi,un omone che gioca con due ferri da stiro al posto dei piedi.
Non ci servono 1147 attaccanti,ma se proprio dobbiamo portarli ci sarebbe un certo Gilardino...

davidplatt
24-05-2004, 00:09
Gilardino è abbastanza scandaloso che non sia stato convocato: quanti gol ha segnato? 23? 24? e questo iniziando a giocare come titolare solo a dicembre!!!:eek:
Poi piuttosto che di Vaio, che effettivamente non combina niente da due anni, mi chiedo se non fosse più utile un miccoli: almeno quando entra in campo qualcosa si inventa, qualche dribbling, qualche cross...:rolleyes:
Un'altra cosa che mi chiedo è: ma noi non avevamo le migliori difese del mondo? qui a parte Nesta, tutti gli altri mi sembrano dei mediocri: Cannavaro sono un paio d'anni che fa danni, Materazzi è un mezzo kamikaze, Oddo e Favalli sono due panchinari nella Lazio, Ferrari è discreto, ma non ancora un campione...insomma, non la vedo poi così bene questa nazionale...:confused:
Anche se a dirla tutta non è che ci fossero tanti altri nomi da pensare di portare in nazionale (a me piace Stovini, non dispiace Adani...ma non è che siano nomi migliori di quelli che sono stati chiamati...):mc:
Piuttosto a centrocampo continuiamo a giocare con giocatori capaci solo di correre e menare come Gattuso, Zanetti etc. o il Trap si deciderà di mettere in campo gente che ha anche i piedi buoni (Pirlo, Zambrotta...)
Speriamo bene: non vorrei che per l'ennesima volta si andasse a giocare pensando di avere già vinto tutto e si tornasse a casa a meni vuote:(

Nestasiato
24-05-2004, 00:14
Chi ha votato "Nesta" abbia il coraggio di farsi avanti :D

Fabryce
24-05-2004, 00:26
Come fa a convocare Stovini che non ha mai messo piede a Coverciano?

In difesa siamo messi bene, le altre nazioni farebbero a gara x avere i nostri difensori...

davidplatt
24-05-2004, 00:30
Come fa a convocare Stovini che non ha mai messo piede a Coverciano?

In difesa siamo messi bene, le altre nazioni farebbero a gara x avere i nostri difensori...
Forse varrebbe la pena di chiedersi eprchè Stovini e Barzagli non sono mai stati convocati, mentre mediocri come Le Grottaglie e Bettarini hanno anche giocato in nazionale, no?:rolleyes:

Aiace
24-05-2004, 10:48

Ah ma agli europei non ci sono arbitri italiani, che hanno paura ad espellere i giocatori delle "grandi"...

Io ci scommetterei che avrà almeno una espulsione.

Aiace
24-05-2004, 10:51
Originariamente inviato da ]Rik`[
ma ti paga materazzi per difenderlo? :D

non mi venite a dire che materazzi è stato espulso 0 volte da quando è all'inter, perchè ha fatto certe entrate da macellaio che se avesse avuto una maglia diversa addosso sarebbe stato buttato fuori decine di volte..avere grinta è un conto, entrare come un assassino è un altro..

Quoto e approvo pienamente.

davidplatt
24-05-2004, 10:56
temo che questa sia una mezza Biscardata...del tipo "gli arbitri italiani sono i migliori del mondo", oppure "il nostro campionato è il più bello del mondo" etc. etc.

sheva
24-05-2004, 10:57
Non avrei portato Materazzi e Di Vaio .. sicuramente avrei portato Gilardino

in Del Piero spero in una sorpresa

non vedo l'ora che la nazionale venga affidata ad un selezionatore + capace di Trapattoni

Iolao
24-05-2004, 11:06
Del Piero: uno dei giocatori più sopravvalutati della recente storia nazionale. Non voglio essere esagerato ma nelle ultime edizioni di mondiali ed europei ha tolto lo spazio ad un certo sig. Roberto Baggio, che si è dimostrato millemila volte più motivato e decisivo. Rimane uno degli equivoci più misteriosi del calcio italiano, ancora oggi dopo una stagione a dir poco deludente (e non è la prima) viene chiamato in nazionale e gli viene assicurato il posto da titolare... qui uccellino dalla diuresi perfetta ci cova...

Materazzi: l'anti-sport per eccellenza, uno dei giocatori che per coprire evidenti lacune utilizza la furbizia (attenzione: non l'intelligenza) e il gioco sporco, thumb down.

Inutile dire che anche io avrei portato Baggio e Gilardino al posto di Del Piero e Corradi.

Blindman
24-05-2004, 11:11
Originariamente inviato da Mixmar
Del Piero e Di Vaio in testa... certo che non ci devono essere molti juventini qui... :mbe:

non centra essere juventini o meno...io lo sono e per me non è in condizione, quindi dovrebbe restare a casa...

Quando è in forma lo ritengo ancora uno dei migliori giocatori in circolazione, ma quest'anno, escluso il primo mese di campionato non è MAI stato in condizione...quindi era meglio se portava giocatori più in forma

davidplatt
24-05-2004, 11:33
Originariamente inviato da Blindman
non centra essere juventini o meno...io lo sono e per me non è in condizione, quindi dovrebbe restare a casa...

Quando è in forma lo ritengo ancora uno dei migliori giocatori in circolazione, ma quest'anno, escluso il primo mese di campionato non è MAI stato in condizione...quindi era meglio se portava giocatori più in forma
a me sembra che siano 4 anni che non è in forma...
Se sei juventino, dai anche un'occhiata al sondaggio "le genialate di Moggi" :rolleyes:

Quincy_it
24-05-2004, 11:38
Del Piero, senza nessun dubbio. :)

Blue Spirit
24-05-2004, 12:00
tutti a casa, a parte qualche eccezione in questo torneo porteremo la nazionale più scarsa degli ultimi anni...:muro:

davidplatt
24-05-2004, 12:06
su questo non sono d'accordo: grazie a dio abbiamo il giocatore italiano più forte degli ultimi decenni (più forte anche di baggio, secondo me), quindi possiamo fare lo schema che più ama il Trap: tutti dietro a menare, palla al Genio (nella Juve era tale Platini, nell'Inter Mattheus, nell'Italia Totti) che si inventa qualcosa di fantastico...Gol! :D

sheva
24-05-2004, 12:09
Originariamente inviato da davidplatt
su questo non sono d'accordo: grazie a dio abbiamo il giocatore italiano più forte degli ultimi decenni (più forte anche di baggio, secondo me), quindi possiamo fare lo schema che più ama il Trap: tutti dietro a menare, palla al Genio (nella Juve era tale Platini, nell'Inter Mattheus, nell'Italia Totti) che si inventa qualcosa di fantastico...Gol! :D

mmh ai mondiali non ha funzionato tanto mi pare !!!

invece mi ricordo di un certo R.Baggio che nel 94 ci ha portato da solo in finale
;)

Blue Spirit
24-05-2004, 12:12
Originariamente inviato da sheva

invece mi ricordo di un certo R.Baggio che nel 94 ci ha portato da solo in finale
;)

quotissimo.

Mixmar
24-05-2004, 12:31

;)

Superquoto.

crespo80
24-05-2004, 12:49

;)
stramegaquoto.

Blindman
24-05-2004, 12:50

Totti è un fenomeno...non si discute...sicuramente uno dei primi 3-4 giocatori al mondo oggi....ma viene idolatrato secondo me ben al di là dei suoi indubbi meriti...

Blindman
24-05-2004, 12:51
a me sembra che siano 4 anni che non è in forma...

Si vede che ti sei perso i 32 gol delle ultime 2 stagioni in cui è stato determinante per i 2 scudetti vinti

Se sei juventino, dai anche un'occhiata al sondaggio "le genialate di Moggi" :rolleyes:

link? :D

davidplatt
24-05-2004, 13:05
32 gol in 2 stagioni?
a parte che almeno 15 erano rigori, 32 gol li ha segnati contanto anche le partite di coppa italia contro il brescello o le eliminatorie di champions contro l'haka valkeakosky!
In questo caso, allora, anche Di VAio quest'anno ha segnato 17 reti in totale fra campionato, coppa etc...eppure non mi pare che sia stata una stagione da incorniciare...
link per le Moggiate
le genialate di moggi (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=691145)

davidplatt
24-05-2004, 13:09

;)

Ai modiali non era ancora il Totti attuale, quello che segna oltre 20 Gol giocando come trequartista.
Baggio? Grande, ma Totti ha ancora qualcosa di più secondo me e se andrà al Real qualche pallone d'oro lo vince di certo (restando alla Roma, invece, temo che vincerebbe poco o niente...)

Qwertid
24-05-2004, 13:19
Originariamente inviato da Blindman
Totti è un fenomeno...non si discute...sicuramente uno dei primi 3-4 giocatori al mondo oggi....ma viene idolatrato secondo me ben al di là dei suoi indubbi meriti...

quoto

Mulder
24-05-2004, 18:01
COSA?!?!?:mad:

ah bhè con questa tua affermazione si spiega quante partite di calcio tu veda in un decennio....circa 0!:rotfl:

allora sapientone nell'ultimo decennio ho visto 108 gol di Del Piero in campionato 10 in coppa italia e 35 nelle coppe europee inoltre ho visto
5 Campionati Italiani: 94/95, 96/97, 97/98, 01/02, 02/03
1 Coppa dei Campioni: 95/96
1 Coppa Intercontinentale: 96
1 Suppercoppa Europea: 96
1 Coppa Italia: 94/95
4 Supercoppe Italiane: 95, 97, 02, 03

sicuramente non è in un bellissimo momento ma da qua a pensare di lascarlo a casa ce ne passa

wrathchild
24-05-2004, 18:34
Del Piero, non è in forma.

Anche Materazzi dovrebbe stare fuori, dato che i suoi comportamenti mal si intonano con il concetto di sport. Ma certo non si poteva convocare Legrottaglie.

Avrei votato anche Vieri, ma far giocare Corradi non mi sembra una buona idea.

davidplatt
31-05-2004, 13:57
dopo la partita di ieri vediamo se la classifica si modifica (secondo me...povero del piero! prevedo un massacro!);)

Qwertid
31-05-2004, 14:36
dopo la partita di ieri vediamo se la classifica si modifica (secondo me...povero del piero! prevedo un massacro!);)

Ieri è stata una partita senza infamia e senza lotte per TUTTI (forse soltanto Zambrotta è stato superiore agli altri). Totti incluso non ha inciso più di tanto.

Mixmar
31-05-2004, 20:35
Io proprio non capisco... :confused: gli argomenti che sento usare... "Trapattoni si gode la prestazione dei suoi azzurri"... "Abbiamo battuto i campioni d'Africa"... ma perchè tanta esaltazione per una vittoria inutile, non significativa (la Tunisia non è mai stata particolarmente forte e non lo è ora, e se anche lo fosse giocava un amichevole) che non avrà nessuna, e sottolineo nessuna incidenza sul cammino della nazionale all'Europeo?

Finchè continueremo ad esaltare ad ogni vittoria e a deprecare ad ogni sconfitta, in maniera irrazionale, confusa, violenta, poco chiara, finiremo per avere la nazionale che ci meritiamo: bravi a parole, grandi campioni presi singolarmente, sì, ma senza capacità di collettivo. Capaci di trasformare ogni allenatore in incapace, e di mancare ogni obiettivo...

Non me ne vogliano i tifosi interisti, ma la nazionale tende a comportarsi proprio... come la loro squadra! :asd:

simmy2000
01-06-2004, 02:22
io non ho votato nessuno..secondo me il primo ad andarsene dovrebbe essere il trap (per carità, uno degli allenatori più simpatici del calcio italiano), data la sua "mentalità", che nonostante il modulo "moderno", ristagna sempre nel gioco dell'italia..

Non sono proprio daccordo su materazzi: certo, i suoi comportamenti inducono a pensare che sia un lottatore piuttosto che un calciatore, ma almeno in difesa si arrangia (mentre legrottaglie non fa neanche quello)..io stovini lo avrei portato ad occhi chiusi, ma logicamente sono di parte..ma comunque non dimentichiamo che i titolari sono nesta (giusto il commento di nestasiato) e cannavaro. Tutti i problemi sarebbero stati risolti da un ripensamento di maldini.

A centrocampo secondo me abbiamo i giocatori adatti a qualunque modulo: quelli che picchiano e quelli dai piedi buoni..

In attacco sicuramente manca gilardino e di vaio e del piero non mi convincono più di tanto..avrei portato miccoli al posto di uno dei due..Baggio sicuramente non lo avrei portato, nonostante la bontà della sua ultima stagione e nonostante la sua classe infinita (è troppo lento e di conseguenza rallenta l'azione della squadra -nel brescia gioca da fermo-)..

Un'ultima considerazione: il modulo dell'italia fa schifo!!!

davidplatt
01-06-2004, 02:30
praticamente d'accordo su tutto, compreso che Miccoli è meglio di Di VAio (almeno quando entra dà una "scossa" alla partita, si inventa qualche cross, salta l'uomo...) e su Stovini (che se invece che a Lecce giocasse in una squadra più grande sarebbe già da tempo nel giro della nazionale).
:rolleyes:

simmy2000
02-06-2004, 15:30
:eek: :eek: :eek:

Del piero fondamentale. Bocciati pirlo, gattuso e cassano (http://www.calciomercato.com/modules.php?name=News&file=article&sid=57913)

sheva
02-06-2004, 15:51
lo sapevo io :mad:
ecco perchè la nazionale italiana non vince mai perchè ha sempre degli allenatori incompetenti :muro:

che schifo !!!

davidplatt
02-06-2004, 15:52
Originariamente inviato da simmy2000

Del piero fondamentale. Bocciati pirlo, gattuso e cassano (http://www.calciomercato.com/modules.php?name=News&file=article&sid=57913)
cioè bocci nell'ordine:
l'unico del centrocampo coi piedi davvero buoni
l'unico del centrocampo che da solo riesce a mantenere corta la squadra
il giocatore, assieme a Totti, in grado di inventare qualcosa...
sono perplesso:eek:

davidplatt
02-06-2004, 16:10
lo sapevo io :mad:
ecco perchè la nazionale italiana non vince mai perchè ha sempre degli allenatori incompetenti :muro:

che schifo !!!

Beh ammetto che la panchina dell'Italia è una di quelle che "scotta" di più (non quanto quella dell'Inter, ma insomma...), è anche vero che il Trap forse non è l'allenatore più innovativo e coraggioso del mondo (il suo modulo classico è: tutti in difesa, palla al "genio" di turno e speriamo nell'acqua santa...).
Finchè il genio di turno si chiama platini o Matthaus, il giochino funziona; con Totti, vedremo:rolleyes:

simmy2000
02-06-2004, 16:13
Beh ammetto che la panchina dell'Italia è una di quelle che "scotta" di più (non quanto quella dell'Inter, ma insomma...), è anche vero che il Trap forse non è l'allenatore più innovativo e coraggioso del mondo (il suo modulo classico è: tutti in difesa, palla al "genio" di turno e speriamo nell'acqua santa...).
Finchè il genio di turno si chiama platini o Matthaus, il giochino funziona; con Totti, vedremo:rolleyes:

totti secondo me si può tranquillamente equiparare ai 2 che hai detto (anzi, secondo me è più completo)..è proprio il modulo che non va..

sheva
02-06-2004, 16:17
Se c'era una cosa che quest' amichevole ha dimostrato era la necessità di affidare il centrocampo ad un giocatore (Pirlo) con i piedi buoni che dia ordine e che non basi il gioco dell'Italia al classico lancio lungo verso Vieri visto in quasi tutto il primo tempo ...
la completa fuori forma di Alex Del Piero
il genio e l'invenzione di Cassano

lui ovviamente stravolge tutto .. Del Piero migliore in campo :rolleyes: .. addirittura fondamentale...

ed invece di giocare cosi :

(4-3-1-2)

Panucci - Nesta - Cannavaro - Zambrotta
Gattuso - Pirlo - Perrotta
Totti
Vieri - Cassano

giocherà cosi :

(4-4-2)

Camoranesi - Zanetti- Perrotta - Del Piero
Vieri - Totti

:muro:

gotenks
02-06-2004, 16:27
Originariamente inviato da simmy2000

Ma bene.... :rolleyes: :rolleyes:

Fuori Ringhio e Pirlo e dentro Del Piero... Si, si... Proprio così :mad: :rolleyes:

No comment :D

davidplatt
02-06-2004, 16:27
Se c'era una cosa che quest' amichevole ha dimostrato era la necessità di affidare il centrocampo ad un giocatore (Pirlo) con i piedi buoni che dia ordine e che non basi il gioco dell'Italia al classico lancio lungo verso Vieri visto in quasi tutto il primo tempo ...
la completa fuori forma di Alex Del Piero
il genio e l'invenzione di Cassano

lui ovviamente stravolge tutto .. Del Piero migliore in campo :rolleyes: .. addirittura fondamentale...

ed invece di giocare cosi :

(4-3-1-2)

Gattuso - Pirlo - Perrotta
Totti
Vieri - Cassano

giocherà cosi :

(4-4-2)

Camoranesi - Zanetti- Perrotta - Del Piero
Vieri - Totti

:muro:
quasi d'accordo, solo che nella nazionale Camoranesi è fondamentale: è l'unico che salti con facilità l'uomo, partendo anche da fermo: nessun'altro in nazionale è in grado di creare cross o assist dal "nulla", nemmeno Zambrotta (che è fortissimo, ma in velocità) o Fiore (che ha i piedi migliori di Camoranesi, ma è meno rapido nello stretto); per me è un mistero la presenza di Panucci, Zanetti e Perrotta nel giro della nazionale, in compenso (a parte le misteriose qualità "tattiche" :eek: dei suddetti o i 7 polmoni di cui sono considerati i profeti -ma in questo caso cmq Gattuso ne avrebbe 14...- )
INvece, attualemnte e statistiche alla mano, credo proprio che Materazzi sia più in forma dello spento Cannavaro degli ultimi tempi
io giocherei così:
Oddo - Nesta - Materazzi - Zambrotta
Camoranesi - Pirlo - Gattuso - Fiore
Totti - Vieri

metalfreezer
02-06-2004, 16:52
Io nn avrei portat: quel morto di Del Piero, quel macellaio di Materazzi, quel morto di Di Vaio, Camoranesi che con la nazionale italiana nn ha nulla a che fare, Perrotta che è talmente forte da continuare a giocare in quella squadretta del chievo...............Io volevo ROBERTO BAGGIO e GILARDINO che è stato preso scartato x far spazio a quello sfigato di Del Piero:Puke:

powerslave
02-06-2004, 17:14
scusate la domanda impertinente ma sono propio curioso di saper chi e perchè ha votato Nesta:confused:

davidplatt
02-06-2004, 17:19
Originariamente inviato da powerslave
scusate la domanda impertinente ma sono propio curioso di saper chi e perchè ha votato Nesta:confused:
Boh magari uno a cui Nesta ha "sfilato" la fidanzata...:D

fdA40-99
02-06-2004, 17:20
Ho indovinato, ho indovinato! Del Fiero :D

teddyvs
08-06-2004, 10:27
io ho votato camoranesi 1-non è italiano 2-c'è di meglio

davidplatt
08-06-2004, 14:26
Originariamente inviato da teddyvs
io ho votato camoranesi 1-non è italiano 2-c'è di meglio
sul primo punto niente da accepire, anche se questa cosa mi fa venire in mente un Off Topic:

----inizio off topic-----
vi siete resi conto che nella scorsa finale di coppa intercontinentale c'erano in campo più giocatori con passaporto italiano nel Boca che non nel Milan?
(6 - abbondazieri, schiavi, battaglia, cagna, cascini e Schelotto nel Boca), (5 - Maldini, pancaro, costacurta, gattuso, pirlo nel Milan)
----fine off topic----

Riguardo il fatto che ci sia di meglio, in teoria sarei d'accordo, ma poi quando in pratica provo a pensare QUALE giocatore italiano giochi all'ala destra meglio di lui, inizio ad avere dubbi: Nervo? Di Canio?Mesto?
Il fatto è che in italia NON abbiamo ali!
e per questo facciamo giocare il Camorano (che cmq non è affatto un cattivo giocatore, anzi!)