View Full Version : Problemi installazione windows
Ciao a tutti!
Causa cambio scheda madre ho dovuto formattare e reinstallare winxp. Il problema è che si blocca alla "registrazione componenti" dopo l'inserimento key e installazione rete.
Da li non si schioda più.... ho provato a togliere tutti i componenti in più e a mettere settaggi tranquilli della RAM ma non cambia niente.
Se riavvio mi rifà gli ultimi passaggi e si riblocca nello stesso posto.
Consigli?
Di solito quando l'installazione di xp si blocca è a causa di un componente hardware che non viene riconosciuto correttamente e il sistema non riesce a inizializzarlo.
Verifica che tra i drivers forniti con la scheda madre non ce ne sia qualcuno che devi installare prima di windows (come ad esempio S-ATA o SCSI - F6 in avvio installazione)
il tuo pc è overcloccato??
win xp è molto sensibile durante la sua installazione.
se c'è anche una piccola cosa che nn va lui nn si installa.
al max resetta il bios oppure riporta i valori su standard e prova ad installarlo.
luckyluke5
25-05-2004, 13:07
Originariamente inviato da ingpeo
Ciao a tutti!
Causa cambio scheda madre ho dovuto formattare e reinstallare winxp. Il problema è che si blocca alla "registrazione componenti" dopo l'inserimento key e installazione rete.
Da li non si schioda più.... ho provato a togliere tutti i componenti in più e a mettere settaggi tranquilli della RAM ma non cambia niente.
Se riavvio mi rifà gli ultimi passaggi e si riblocca nello stesso posto.
Consigli?
puoi postare la configurazione, non vorrei fossi incappato anche tu in una asrock k78xe che ti fa venire voglia di scaraventarla..........
La configurazione è liscissima:
KTS5A con audio integrato ac97
duron 1300
512 mb pc133
hd maxtor 40gb
scheda rete LG goldstream 10/100
ati rage 8Mb AGP2x
Prima andava tutto, ho cambiato solo la mobo.
Provando a togliere la scheda di rete ma non cambia niente.
Che faccio, provo a disabilitare l'audio.
Altro non posso togliere.....
Originariamente inviato da qtaps80
il tuo pc è overcloccato??
win xp è molto sensibile durante la sua installazione.
se c'è anche una piccola cosa che nn va lui nn si installa.
al max resetta il bios oppure riporta i valori su standard e prova ad installarlo.
ho messo il bios a livello ottimale, latency tranquilla e addirittura bus a 100 invece di 133. Stesso risultato.
Le temperature sono ok, mobo 30° cpu 40° dopo quasi un'ora (dissi della mutua, ma tanto non deve lavorare troppo).
Sei sicuro che la mobo supporti 512MB in una banchetta? (se è così ;) ) Hai provato ad aggiornare il bios?
luckyluke5
25-05-2004, 18:32
Originariamente inviato da ingpeo
ho messo il bios a livello ottimale, latency tranquilla e addirittura bus a 100 invece di 133. Stesso risultato.
Le temperature sono ok, mobo 30° cpu 40° dopo quasi un'ora (dissi della mutua, ma tanto non deve lavorare troppo).
io proverei anche, se possibile, a cambiare il disco di xp.
in alternativa, proverei ad installare un altra versione di s.o. per vedere se è proprio xp, e quando è installato far partire da dentro il s.o. l'applicazione di xp che verifica la compatibilità del sistema
Proverò con un altro disco.
La ram da 512 è supportata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.