PDA

View Full Version : Meglio Seagate o Hitachi?


LMP
23-05-2004, 15:29
Parlando dei modelli SATA
Secondo voi quali sono i piu' affidabili e i piu' silenziosi?

Ho preso un 7200.7 da 160 giga e vedo che da raw reading error e ECC recovered errors, secondo voi e' normale?

MCA
23-05-2004, 16:19
Seagate ;)

Quanto alla tua seconda domanda... :confused:

Athlon64-FX53
23-05-2004, 16:30
Originariamente inviato da LMP
Parlando dei modelli SATA
Secondo voi quali sono i piu' affidabili e i piu' silenziosi?

Ho preso un 7200.7 da 160 giga e vedo che da raw reading error e ECC recovered errors, secondo voi e' normale?


Io punterei su HITACHI... sia per performance che per silenziosità.

Seagate ha aumentato le performance recentemente rinunciando però a la sua proverbiale silenziosità.

Rikkardino
23-05-2004, 16:51
ho comprato ieri un seagate 120gb 7200rpm...

anchio ero indeciso come te ma ho puntato su seagate..

beh devo dire ke rispetto al mio maxtor dmax9 80gb... mi sembra simile come performances... ma nn fa un rumore... è come se nn esistesse... è veramente silenzioso :)

Athlon64-FX53
23-05-2004, 17:02
Originariamente inviato da Rikkardino
ho comprato ieri un seagate 120gb 7200rpm...

anchio ero indeciso come te ma ho puntato su seagate..

beh devo dire ke rispetto al mio maxtor dmax9 80gb... mi sembra simile come performances... ma nn fa un rumore... è come se nn esistesse... è veramente silenzioso :)

Maxtor da sempre è il più "trattore" di tutti... non fa molto testo.

Seagate è meno silenzioso di una volta, ma più performante.

Hitachi è ancora qualcosina avanti per quanto mi riguarda (è vero che Maxtor lo batte, ma a scapito della silenziosità)

Marco71
23-05-2004, 20:15
Hitachi 7K250 (ed è un first generation S-ATA)...aspettate la famiglia S-ATA II con N.C.Q e poi addio Seagate...
Il "cat-meow" è una procedura self-conservative mutuata dagli h.d s.c.s.i dove viene ad esempio definita "idle seek"...

Marco.

LMP
23-05-2004, 20:57
La cosa che mi lascia perplesso del seagate sono questi errori, il fatto che lo smart (usato speedfan ed hdhealth) riveli errori di raw reading.

Leggendo sulle specifiche tecniche dei drive hitachi ho visto che sono un po' piu' rumososi dei seagate 2,8 Bel contro 2,5

Mi piacerebbe proprio sentire un hitachi per ponderare l'acquisto visto che su questi ho prezzi migliori che sui seagate

Cioe' questo seagate da 160 e' davvero silenziosissimo, mi ha impressionato.

anche i dischi hitachi hanno 3 anni di garanzia?

Poi vorrei sapere, non e' che tra poco escono dei modelli nuovi e mi trovo con dei dischi vecchi?
E' un buon momento per acquistare o no?
Purtroppo mi si e' rotto un disco da 80 e qualcosa devo comprare, ma volevo farmi il raid nuovo, meglio aspettare?

Questi nuovi seagate con prestazioni maggiori? quando usciranno?

Scusate se faccio tante domande da niubbo, ma sui dischi non sono proprio informato

Marco71
23-05-2004, 21:20
Hitachi 7K250 con 8MB (in Europa almeno) -> 3 anni di garanzia;
Hitachi 7K250 con 2MB " " -> 2 anni " "

Marco.

lamalta
23-05-2004, 21:25
Originariamente inviato da Marco71
Hitachi 7K250 con 8MB (in Europa almeno) -> 3 anni di garanzia;
Hitachi 7K250 con 2MB " " -> 2 anni " "

Marco.

Il mio 7k250 EIDE 2MB preso a settembre 2003 ha la garanzia fino al 2006 (verificato nel sito hitachi con il numero di serie).

Ale

Athlon64-FX53
23-05-2004, 22:41
A mio avviso gli errori eventualmente di corruzione dei SATA derivano dai controller prematuri più che dalle unità stesse che meccanicamente risultano identiche differenziandosi solamente per il tipo d'interfaccia.

Cmq se ti può interessare i Raptor hanno 5 anni di garanzia e 10000rpm... il 74GB è esageratamente potente, come costo siamo sui 240€ però :(

Marco71
24-05-2004, 11:07
GARANZIA


Testo della garanzia
Parte 1: Condizioni generali

Il testo della garanzia è costituito dalla Parte 1: Condizioni generali e dalla Parte 2: Condizioni specifiche.
Le garanzie concesse da Hitachi Global Storage Technologies, Inc. (“Hitachi Global Storage Technologies”) nel presente documento valgono solo per Macchine acquistate - per uso personale e non a scopo di rivendita - presso un Distributore autorizzato Hitachi Global Storage Technologies e rese da uno dei paesi indicati nel successivo paragrafo Ambito della garanzia Hitachi Global Storage Technologies. Il termine "Macchina" indica una macchina Hitachi Global Storage Technologies con le caratteristiche, le conversioni, gli aggiornamenti, gli elementi e gli accessori corrispondenti ed ogni e qualsiasi combinazione di essi. Il termine "Macchina" non comprende programmi software, preinstallati nella macchina, installativi successivamente o forniti con altre modalità. Nessuna delle disposizioni del presente documento pregiudica i diritti, spettanti di legge ai consumatori, che non possono essere fatti oggetto di rinunzia o limitazione contrattuali. Per qualsiasi chiarimento rivolgersi a Hitachi Global Storage Technologies o al rivenditore di fiducia.



Macchina: Dischi fissi (HDD) Hitachi Global Storage Technologies acquistati presso, o forniti da un Distributore autorizzato Hitachi Global Storage Technologies. Il termine "Macchina" non comprende programmi software, preinstallati nella macchina, installativi successivamente o forniti con altre modalità.
Validità della garanzia:

Prodotti Ultrastar: 5 anni

Prodotti Deskstar, tutti i modelli con 8 MB di cache buffer: 3 anni

Prodotti Deskstar, modelli con 512 K o 2 MB di cache buffer venduti prima del 15 novembre 2002: 3 anni

Prodotti Deskstar, modelli con 512 K o 2 MB di cache buffer venduti il 15 novembre 2002 o successivamente: 1 anno

Prodotti Deskstar, modelli con 7K250 o 2 MB di cache buffer venduti il 15 novembre 2002 o successivamente (ad esclusione di Deskstar 180GXP o prodotti precedenti): 2 anni (solo Europa)

Prodotti Travelstar: 3 anni

Prodotti Microdrive: 1 anno (2 anni solo Europa)

Hitachi GST non fornisce garanzie all'utente finale per prodotti Microdrive integrati in dispositivi elettronici di largo consumo di terzi.
La nostra garanzia viene prestata ai produttori di tali dispositivi.
L'utilizzatore che ritenesse di riscontrare problemi a livello di componenti Microdrive integrati in dispositivi di largo consumo deve rivolgersi al produttore degli stessi per quanto riguarda la garanzia.
Gli utenti finali che cerchino di estrarre supporti digitali Microdrive integrati in prodotti di largo consumo di terzi lo fanno a loro rischio e pericolo.
L'estrazione del componente Microdrive da un dispositivo di terzi può comportare danni significativi al disco fisso.
Inoltre, i prodotti Microdrive integrati sono stati collaudati per funzionare con determinate specifiche e non è prevista la removibilità.
I supporti Microdrive integrati potrebbero anche non funzionare una volta tolti dal dispositivo per il quale sono destinati.

Per informazioni sull'assistenza in garanzia prevista per la Macchina rivolgersi al Call Center Hitachi Global Storage Technologies di zona.

Garanzia Hitachi Global Storage Technologies per le Macchine
Hitachi Global Storage Technologies garantisce le singole Macchine 1) esenti da difetti di materiali e lavorazione e 2) conformi alle Specifiche ufficiali Hitachi Global Storage Technologies pubblicate (per i particolari vedere http://www.hitachigst.com). La validità della garanzia per una Macchina ha una durata fissa prestabilita a decorrere dalla data d'acquisto. Per l'operatività della garanzia può essere necessario esibire una valida prova d'acquisto, in assenza della quale il periodo di garanzia decorrerà dalla data di vendita da Hitachi Global Storage Technologies al Distributore Hitachi Global Storage Technologies autorizzato.

Se, durante il periodo di validità della garanzia, la Macchina non è in buone condizioni di funzionamento Hitachi Global Storage Technologies provvederà, a sua esclusiva discrezione, a sostituirla o ripararla gratuitamente ad esclusione di quanto di seguito previsto. È anche possibile che il prezzo d'acquisto venga rimborsato presso il punto vendita.

In alcuni casi la Macchina sostitutiva potrebbe non essere nuova ed essere già stata installata. Le condizioni di garanzia Hitachi Global Storage Technologies applicabili valgono indipendentemente dallo stato di produzione della Macchina.

Ambito di garanzia
Sono escluse dalla garanzia riparazioni e sostituzioni dovute ad uso improprio, incidente, modifica, ambiente di funzionamento o fisico non idoneo, manutenzione impropria da parte dell'acquirente, o guasto imputabile ad un prodotto per il quale Hitachi Global Storage Technologies non è responsabile. La garanzia decade in caso di smontaggio o modifica della macchina o di targhette d'identificazione dei componenti.

LA PRESENTE GARANZIA È L'UNICA VALIDA E SOSTITUISCE OGNI E QUALSIASI ALTRA GARANZIA O CONDIZIONE, ESPRESSA O IMPLICITA, COMPRESE, SENZ'INTENTO LIMITATIVO, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ PER UN SCOPO SPECIFICO. LA PRESENTE GARANZIA RICONOSCE ALL'ACQUIRENTE ALCUNI DIRITTI LEGALI SPECIFICI, CHE POSSONO ESSERE MAGGIORI O MINORI A SECONDA DEL PAESE D'APPARTENENZA. IN ALCUNI PAESI NON SONO AMMESSE L'ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DELLE GARANZIE ESPRESSE O IMPLICITE, PER CUI LA PRECEDENTE ESCLUSIONE O LIMITAZIONE POSSONO NON TROVARE APPLICAZIONE. IN TAL CASO, LE GARANZIE IN DISCORSO SONO LIMITATE AL PERIODO DI VALIDITÀ DELLA GARANZIA, DOPODICH é NON SUSSISTE PIù ALCUNA GARANZIA.

La presente garanzia vale solo per le unità disco rese da Stati Uniti, Canada, Messico, Unione Europea, Australia, Hong Kong, Malesia, Nuova Zelanda, Singapore, Taiwan e Tailandia.

Per gli altri paesi rivolgersi al rivenditore.

Esclusioni
Hitachi Global Storage Technologies non garantisce il funzionamento ininterrotto e senza errori della Macchina.

Salvo diversa precisazione, Hitachi Global Storage Technologies fornisce macchine di terzi produttori SENZA GARANZIE DI SORTA .

L'assistenza tecnica e di altra natura fornita per la Macchina in garanzia, come assistenza telefonica con quesiti "how-to" e relativi all'installazione e alla configurazione, viene fornita SENZA GARANZIA DI SORTA .

Assistenza in garanzia
Per richiedere l'assistenza in garanzia da Hitachi Global Storage Technologies restituire l'apposito stampato (Hitachi Global Storage Technologies Returns Material Authorization o "RMA") e la Macchina interessata all'Hitachi Global Storage Technologies Logistic Center nel periodo di validità della garanzia. Potrà essere richiesto di esibire la prova d'acquisto o altro documento che dimostri il diritto alla garanzia. L'acquirente si farà carico delle eventuali spese di trasporto, diritti doganali e assicurazione per la tratta fino all'Hitachi Global Storage Technologies Logistics Center. In ogni caso l'acquirente dovrà spedire le Macchine in imballi approvati da Hitachi Global Storage Technologies (per informazioni in proposito vedere http:/www.hitachigst.com/warranty). Hitachi Global Storage Technologies spedirà la Macchina riparata o quella sostitutiva in porto franco (spedizione, diritti doganale e assicurazione). La documentazione di trasporto verrà gestita presso il Logistic Center, con l'acquirente in veste d'importatore.

Di seguito sono riportati i Logistic Center che accettano le Macchine rese per conto di Hitachi Global Storage Technologies:

Europa America Settentrionale
Hitachi Global Storage Technologies European Logistics Centre
C/O UPS Worldwide Logistics Centre
Veldweg 3
6075 NL Herkenbosch
The Netherlands. Hitachi Global Storage Technologies, Inc.
c/o UPS Worldwide Logistics
Alvarado Business Park
OEM/end user Returns Department
30336 Whipple Road, Bldg. F
Union City, Ca 94587
United States
Asia/Pacifico Taiwan
Hitachi Global Storage Technologies Asia Pacific Logistics Center
C/o UPS SCS (Singapore) Pte Ltd
6 Changi South Lane, S(486400)
Singapore Hitachi Global Storage Technologies Taiwan Logistics
Center
C/O UPS Worldwide Logistics
No. 19, Liufu Road,
Wayao Village, Luchu Hsiang,
Taoyuan County,
Taiwan 338, ROC

Quando l'Assistenza in garanzia comporta la sostituzione di una Macchina o di un componente, l'elemento sostituito da Hitachi Global Storage Technologies o dal rivenditore diviene di loro proprietà, mentre l'elemento sostitutivo diviene di proprietà dell'acquirente. Per procurarsi una RMA rivolgersi all'Hitachi Global Storage Technologies Call Center di zona o al sito http://www.hitachigst.com/warranty. L'acquirente dichiara che tutti gli elementi smontati sono originali ed intatti. In alcuni casi la Macchina sostitutiva potrebbe non essere nuova ed essere già stata installata. Indipendentemente dallo stato di produzione della Macchina trovano applicazione le condizioni di garanzia Hitachi Global Storage Technologies appropriate.

Prima dell'effettuazione della sostituzione della Macchina o di componenti da parte di Hitachi Global Storage Technologies o del rivenditore, l'acquirente conviene di eliminare tutte le caratteristiche, parti, optional, modifiche ed accessori non coperti dall'Assistenza in garanzia.

Inoltre l'acquirente conviene di:

1. garantire che la Macchina sia esente da ogni e qualsiasi obbligo o limitazione legali che ne impediscano la sostituzione;

2. procurarsi l'autorizzazione del proprietario per l'intervento di manutenzione da parte di Hitachi Global Storage Technologies o del rivenditore su una macchina non di proprietà dell'acquirente; e

3. nella misura applicabile, prima che venga effettuato l'intervento

i. seguire le procedure d'individuazione e d'analisi del problema e quelle per la richiesta d'intervento in garanzia indicate da Hitachi Global Storage Technologies o dal rivenditore;

ii. proteggere tutti i programmi, i dati e gli archivi contenuti nella Macchina e

iii. consentire a Hitachi Global Storage Technologies o al rivenditore libero accesso, in misura sufficiente ed in condizioni di sicurezza, alle sue infrastrutture per consentire loro di adempiere agli obblighi.

Hitachi Global Storage Technologies è responsabile di perdita o danni alla Macchina mentre si trova 1) in possesso di Hitachi Global Storage Technologies; o 2) in transito nei casi in cui Hitachi Global Storage Technologies sia responsabile delle spese di trasporto.

Hitachi Global Storage Technologies ed il rivenditore declinano ogni e qualsiasi responsabilità in ordine a dati riservati, proprietari o personali contenuti nelle Macchine rese dall'acquirente ad Hitachi Global Storage Technologies o al rivenditore stesso per qualsiasi ragione. Prima della resa, l'acquirente deve eliminare dalla macchina tali dati.

Stato di produzione

Le macchine Hitachi Global Storage Technologies vengono prodotte con componenti nuovi, oppure con componenti nuovi e componenti usati. In alcuni casi la Macchina sostitutiva potrebbe non essere nuova ed essere già stata installata. Le condizioni di garanzia Hitachi Global Storage Technologies applicabili valgono indipendentemente dallo stato di produzione della Macchina.
Limitazione di responsabilità

In determinati casi, per fatto di Hitachi Global Storage Technologies o di terzi, l'acquirente può avere diritto al risarcimento danni da parte di Hitachi Global Storage Technologies. In tali casi, indipendentemente dal fondamento di diritto per detto risarcimento (compresi violazione sostanziale, negligenza, dichiarazioni infedeli, o altre rivendicazioni contrattuali o illecito), la responsabilità di Hitachi Global Storage Technologies sarà limitata:
1. ai danni per lesioni corporali (morte compresa) e a cose; e

2. all'importo di altri eventuali danni diretti a concorrenza di (i) US $ 10.000 (diecimila dollari USA) o l'equivalente in valùta locale o, se superiore, (ii) agli oneri della Macchina oggetto della richiesta di risarcimento.

Lo stesso limite vale anche per i fornitori di Hitachi Global Storage Technologies e per il rivenditore ed è il massimo per il quale Hitachi Global Storage Technologies, i suoi fornitori ed il rivenditore sono globalmente responsabili.

IN NESSUN CASO Hitachi Global Storage Technologies SARÀ RESPONSABILE DI QUANTO SEGUE: 1) RICHIESTE DI RISARCIMENTO DI TERZI NEI CONFRONTI DELL'ACQUIRENTE (TRANNE QUANDO PREVISTO AL PRECEDENTE PUNTO 1); 2) PERDITE E DANNI A REGISTRAZIONI O DATI DELL'ACQUIRENTE; O 3) DANNI SPECIALI, INCIDENTALI O INDIRETTI O DANNI DI NATURA ECONOMICA (COMPRESI LUCRO CESSANTE E MANCATO RISPARMIO), ANCORCH é Hitachi Global Storage Technologies, I SUOI FORNITORI O IL RIVENDITORE SIANO STATI INFORMATI DELL'EVENTUALITÀ DI TALI DANNI. IN ALCUNI PAESI NON SONO AMMESSE L'ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DEI DANNI INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI, PER CUI DETTE LIMITAZIONE ED ESCLUSIONE POSSONO NON TROVARE APPLICAZIONE AL CASO SPECIFICO.

Testo della garanzia
Parte 2: Condizioni specifiche
A: EUROPA, MEDIORIENTE ED AFRICA

1. Le seguenti condizioni valgono per tutti i paesi di Europa, Medioriente ed Africa (EMEA).

“Ai consumatori de ll'Unione Europea spettano diritti legali in base al diritto nazionale in materia di vendita di beni al consumo. Tali diritti non sono pregiudicati dalle condizioni di garanzia contenute nel presente documento ”.

"Le presenti condizioni di garanzia valgono per le Macchine acquistate presso o fornite da un distributore Hitachi Global Storage Technologies. Se la Macchina viene acquistata presso Hitachi Global Storage Technologies valgono i termini e le condizioni del contratto Hitachi Global Storage Technologies applicabile”.

“Assistenza in garanzia
Se la Macchina Hitachi Global Storage Technologies è stata acquistata in Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera o Regno Unito, l'acquirente ha diritto a ricevere Assistenza in garanzia per la Macchina in ognuno di tali paesi (1) presso il punto vendita; o (2) se la Macchina viene resa da un paese dell'Unione Europea, dalla Norvegia o dalla Svizzera, direttamente presso Hitachi Global Storage Technologies.

Se la Macchina Hitachi Global Storage Technologies è stata acquistata in Albania, Armenia, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Georgia, Ungheria, Kazakistan, Kirghizia, Repubblica Federale di Iugoslavia, ex-Repubblica Iugoslava di Macedonia (FYROM), Moldavia, Polonia, Romania, Russia, Repubblica Slovacca, Slovenia od Ucraina, l'acquirente ha diritto a ricevere Assistenza in garanzia per la Macchina in ognuno di tali paesi (1) presso il punto vendita; o (2) se la Macchina viene resa da un paese dell'Unione Europea, dalla Norvegia o dalla Svizzera, direttamente presso Hitachi Global Storage Technologies.

Il diritto applicabile, le Condizioni specifiche ed il foro competente per la presente garanzia sono quelli in cui viene fornita l'Assistenza in garanzia, fermo restando che il diritto austriaco disciplinano la presente garanzia se l'Assistenza in garanzia viene fornita in Albania, Armenia, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Georgia, Ungheria, Kazakistan, Kirghizia, Repubblica Federale di Iugoslavia, ex-Repubblica Iugoslava di Macedonia (FYROM), Moldavia, Polonia, Romania, Russia, Repubblica Slovacca, Slovenia od Ucraina.
“Sui prodotti Microdrive acquistati nell'Unione Europea si applica una garanzia di due anni dalla data d'acquisto da parte dell'utente finale”.

2. FRANCIA: Limitazione di responsabilità : Il testo seguente sostituisce la seconda frase del primo paragrafo di questa sezione

In tali casi, indipendentemente dal fondamento di diritto per detto risarcimento, la responsabilità di Hitachi Global Storage Technologies sarà limitata: (punti 1 e 2 invariati).



3. GERMANIA: Garanzia Hitachi Global Storage Technologies Warranty per le Macchine : Il testo seguente sostituisce la seconda frase del primo paragrafo di questa sezione:

La garanzia per le Macchine Hitachi Global Storage Technologies copre il funzionamento della macchina per uso normale e la sua conformità alle specifiche.

Il seguente paragrafo viene aggiunto a questa sezione:

Nel caso in cui Hitachi Global Storage Technologies o il rivenditore non dovessero essere in grado di riparare una Macchina Hitachi Global Storage Technologies, l'acquirente potrà chiedere un equo rimborso parziale pari al valore della Macchina non riparata o chiedere l'annullamento del contratto per la Macchina ed ottenere il rimborso del prezzo pagato.

Ambito di garanzia: Il secondo paragrafo non trova applicazione .

Assistenza in garanzia: Il testo seguente viene aggiunto a questa sezione:

Nel periodo di validità della garanzia il trasporto della Macchina guasta a Hitachi Global Storage Technologies sarà a carico di quest'ultima. Il cliente dovrà richiedere il ritiro dell'unità difettosa direttamente al servizio competente (warranty department). Il servizio è disponibile solo per utenti finali e non per rivenditori e distributori.

Limitazione di responsabilità: Il testo seguente viene aggiunto a questa sezione

Le limitazioni e le esclusioni specificate nella garanzia non trovano applicazione ai danni causati da Hitachi Global Storage Technologies imputabili a dolo o negligenza grave né alle garanzie espresse.

La frase seguente viene aggiunta alla fine del primo paragrafo del punto 2:

La responsabilità di Hitachi Global Storage Technologies in base al presente punto è limitata alla violazione delle clausole contrattuali sostanziali in caso di negligenza ordinaria.



4. IRLANDA: Ambito di garanzia : Il testo seguente viene aggiunto a questa sezione:

Salvo quanto espressamente previsto nelle presenti condizioni, tutte le condizioni di legge, comprese le garanzie implicite, ma fermo restando il senso generale di quanto precede, tutte le garanzie implicite previste dal Sale of Goods Act 1893 o dal Sale of Goods and Supply of Services Act 1980 sono escluse.

Limitazione di responsabilità: Il testo seguente sostituisce i punti uno e due del prima paragrafo di questa sezione:

1. morte o lesioni personali o danni a cose dell'acquirente imputabili esclusivamente a negligenza di Hitachi Global Storage Technologies; 2. l'importo di eventuali altri danni diretti effettivi fino a concorrenza di € 10.000 (diecimila euro) o, se maggiore, del 125% dei costi (se ricorrenti, si applicheranno i costi di 12 mesi) per la Macchina oggetto della richiesta di risarcimento o comunque all'origine della stessa.
Applicabilità a fornitori e rivenditori (invariato).

Il seguente paragrafo viene aggiunto alla fine di questa sezione:

La responsabilità globale di Hitachi Global Storage Technologies e l'unico rimedio legale a disposizione dell'acquirente, di tipo contrattuale o illecito, in relazione ad eventuali inadempimenti sarà limitato ai danni.



5. ITALIA: Limitazione di responsabilità : Il testo seguente sostituisce la seconda frase del primo paragrafo:

In tali casi, salvo diversa disposizione di legge, Hitachi Global Storage Technologies sarà responsabile fino a concorrenza di: (punto 1 invariato) 2) per quanto attiene ad altri eventuali danni prodottisi in ogni situazione che comporti inadempimento di Hitachi Global Storage Technologies ai sensi della presente garanzia o comunque ad essa collegato, la responsabilità di Hitachi Global Storage Technologies sarà limitata all'importo totale pagato per la Macchina oggetto della richiesta di risarcimento.

Applicabilità a fornitori e rivenditori (invariato).

Il testo seguente sostituisce il secondo paragrafo di questa sezione:

Salvo diversa disposizione di legge, Hitachi Global Storage Technologies ed il rivenditore non saranno responsabili per quanto segue: (punti 1 e 2 invariati) 3) danni indiretti, ancorché Hitachi Global Storage Technologies o il rivenditori siano stati informati della loro possibilità.



6. REGNO UNITO: Limitazione di responsabilità : Il testo seguente sostituisce i punti 1 e 2 del primo paragrafo di questa sezione:

1. morte o lesioni personali o danni a cose dell'acquirente imputabili esclusivamente a negligenza di Hitachi Global Storage Technologies;

2. l'importo di eventuali altri danni diretti effettivi fino a concorrenza di £ 15.000 (quindicimila sterline) o, se maggiore, del 125% dei costi (se ricorrenti, si applicheranno i costi di 12 mesi) per la Macchina oggetto della richiesta di risarcimento o comunque all'origine della stessa.

Il testo seguente viene aggiunto a questo paragrafo:

3. violazione degli obblighi di Hitachi Global Storage Technologies ai sensi della Sezione del Sale of Goods Act 1979 o della Sezione 2 del Supply of Goods and Services Act 1982.

Applicabilità a fornitori e rivenditori (invariato).

Il seguente paragrafo viene aggiunto alla fine di questa sezione:

La responsabilità globale di Hitachi Global Storage Technologies e l'unico rimedio legale a disposizione dell'acquirente, di tipo contrattuale o illecito, in relazione ad eventuali guasti sarà limitato ai danni.

B: ASIA PACIFICO

1. AUSTRALIA: Garanzia Hitachi Global Storage Technologies per le Macchine: Il seguente paragrafo viene aggiunto a questa sezione:

Le garanzie specificate nella presente sezione sono aggiuntive rispetto ad altri diritti spettanti all'acquirente ai sensi del Trade Practices Act 1974 o altra legge e sono limitate esclusivamente a quanto consentito dalle leggi applicabili.

Ambito di garanzia: Il testo seguente sostituisce la prima e la seconda frase della sezione Ambito di garanzia:

La garanzia non copre la riparazione o la sostituzione di una Macchina dovute ad uso improprio, incidente, modifica, ambiente fisico o di funzionamento non idonei, funzionamento in un ambiente diverso da quello previsto, manutenzione impropria effettuata dall'acquirente o guasto provocato da un prodotto per cui Hitachi Global Storage Technologies non è responsabile.

Limitazione di responsabilità: Il testo seguente viene aggiunto a questa sezione: :

In caso di violazione di una condizione o garanzia implicita ai sensi del Trade Practices Act 1974, la responsabilità di Hitachi Global Storage Technologies sarà limitata alla riparazione o alla sostituzione dei prodotti o alla fornitura di prodotti equivalenti. Ove detta condizione o garanzia sia riferita al diritto di vendita, al possesso indisturbato o al titolo di proprietà incontestato, o nel caso in cui i prodotti siano di tipo normalmente acquistati per uso e consumo personale, domestico o familiare, non troverà applicazione alcuna delle limitazioni previste dal presente paragrafo.

2. NUOVA ZELANDA: Garanzia Hitachi Global Storage Technologies Warranty per le Macchine: Il seguente paragrafo viene aggiunto a questa sezione:

Le garanzie specificate nella presente sezione sono aggiuntive rispetto ad altri diritti spettanti all'acquirente ai sensi del Consumer Guarantees Act 1993 o altra legge che non possa essere fatta oggetto di limitazioni od esclusioni. Il Consumer Guarantees Act 1993 non troverà applicazione in caso di prodotti forniti da Hitachi Global Storage Technologies in caso di utilizzo degli stessi a scopi commerciali ai sensi di detta legge.

Limitazione di responsabilità : Il testo seguente viene aggiunto a questa sezione:
Se le Macchine non vengono acquistate a scopi commerciali ai sensi del Consumer Guarantees Act 1993, le limitazioni previste da questa sezione sono soggette a quelle di detta legge.

© 2003, 2004, Hitachi Global Storage Technologies, Inc.
www.hitachigst.com

Stampato negli USA
01/2004
Tutti i diritti riservati

Hitachi Global Storage Technologies è un marchio depositato di Hitachi Global Storage Technologies, Inc.

Altri nomi di società, prodotti e servizi possono essere marchi di fabbrica o di servizio di terzi.

Data: 6 gennaio 2004

Ecco svelato l'arcano sui Deskstar con 2MB tre o due anni di garanzia.

Marco.