View Full Version : Domandina stupida
ciao a tutti ho comprato la mia prima macchina digitale(sony dscp92) 2 giorni fa e non ho capito bene una cosa:se uso il formato immagine da 1.2mp per fare delle foto nel formato "classico" avrò delle belle foto,oppure anche per questo formato è meglio usare più mp(3.2-4.5-5)?il formato vga,per che tipo di foto va bene?Confido in voi!ciao.
simone.o
23-05-2004, 14:10
intendi il rapporto 4:3 e 3:2 ? per fare le 3:2 a 1.2 direi che è meglio se le fai a 5 e poi le ritagli (crop) con photoshop o altri sw. Oppure, a seconda di dove le vai a far stampare, o ti lasciano 2 bande bianche ai lati oppure te la tagliano automaticamente.
non so qual è ilrapporto...per formato classico intendo quello che ti fa il fotografo quando porti a sviluppare un rullino (a meno che non fai richieste particolari)...praticamente pensavo di usare i 5mp (che occupano una marea di memoria) solamente per le foto che voglio ingrandire parecchio e volevo sapere se era possibile usare meno mp per le foto "classiche"(quelle grandi come una cartolina) senza perdere in qualità...
Originariamente inviato da pampa81
non so qual è ilrapporto...per formato classico intendo quello che ti fa il fotografo quando porti a sviluppare un rullino (a meno che non fai richieste particolari)...praticamente pensavo di usare i 5mp (che occupano una marea di memoria) solamente per le foto che voglio ingrandire parecchio e volevo sapere se era possibile usare meno mp per le foto "classiche"(quelle grandi come una cartolina) senza perdere in qualità...
per le foto cartolina (10x15) bastano 2MP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.