View Full Version : Maledetta ADSL Alice!
ho sottoscritto all'inizio del mese un abbonamento flat ad Alice.
Il 17 maggio la telecom mi ha attivato la linea. Tuttavia il modem (Fastrate) non riesce ad effettuare la connessione.
Il 1° led verde è acceso fisso, il 2° arancio, invece, lampeggia.
Il pannello di controllo rileva una sconessione dell'ATU...
Che fare?
La collocazione dei filtri è corretta, ho provato varie prese telefoniche della mia abitazione.
Sono disperato...
Grazie anticipatamente.
Marco
J.Lennon
23-05-2004, 18:55
Telefona al 187 ad oltranza fino a ottenere 1 appuntamento con un tecnico che dovrebbe risolverti il problema recandosi direttamente a casa tua.cmq. nn disperarti, guarda cosa è successo a me:[URL=http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4557929#post4557929:cry:
La linea magicamente è arrivata cambiando porta USB del PC... (misteri dell'informatica).
Ma ora se effettuo o ricevo una telfonata la linea cade, nonostante siano installati i filtri necessari in corrispondenza di ogni presa telefonica popolata.
Grazie J.Lennon per l'interessamento. :)
J.Lennon
23-05-2004, 20:24
Originariamente inviato da marben
La linea magicamente è arrivata cambiando porta USB del PC... (misteri dell'informatica).
Ma ora se effettuo o ricevo una telfonata la linea cade, nonostante siano installati i filtri necessari in corrispondenza di ogni presa telefonica popolata.
Grazie J.Lennon per l'interessamento. :)
Figurati, ho solo raccontato la mia esperienza, ma sono sicuro che molti altri hanno avuto + fortuna di me.;) I filtri Adsl dovrebbero servire a non far sentire il fruscio mentre navighi in internet e stai al telefono, quindi nn credo che il tuo problema sia solo dovuto a questi ultimi.Cmq. nn essendo un esperto nn saprei cosa consigliarti se non telefonare assiduamente al 187:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.