PDA

View Full Version : Maledetta ADSL Alice!

marben
23-05-2004, 13:26
ho sottoscritto all'inizio del mese un abbonamento flat ad Alice.
Il 17 maggio la telecom mi ha attivato la linea. Tuttavia il modem (Fastrate) non riesce ad effettuare la connessione.
Il 1° led verde è acceso fisso, il 2° arancio, invece, lampeggia.
Il pannello di controllo rileva una sconessione dell'ATU...
Che fare?
La collocazione dei filtri è corretta, ho provato varie prese telefoniche della mia abitazione.

Sono disperato...
Grazie anticipatamente.

Marco

J.Lennon
23-05-2004, 18:55
Telefona al 187 ad oltranza fino a ottenere 1 appuntamento con un tecnico che dovrebbe risolverti il problema recandosi direttamente a casa tua.cmq. nn disperarti, guarda cosa è successo a me:[URL=http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4557929#post4557929:cry:

marben
23-05-2004, 19:58
La linea magicamente è arrivata cambiando porta USB del PC... (misteri dell'informatica).
Ma ora se effettuo o ricevo una telfonata la linea cade, nonostante siano installati i filtri necessari in corrispondenza di ogni presa telefonica popolata.

Grazie J.Lennon per l'interessamento. :)

J.Lennon
23-05-2004, 20:24
Originariamente inviato da marben
La linea magicamente è arrivata cambiando porta USB del PC... (misteri dell'informatica).
Ma ora se effettuo o ricevo una telfonata la linea cade, nonostante siano installati i filtri necessari in corrispondenza di ogni presa telefonica popolata.

Grazie J.Lennon per l'interessamento. :)

Figurati, ho solo raccontato la mia esperienza, ma sono sicuro che molti altri hanno avuto + fortuna di me.;) I filtri Adsl dovrebbero servire a non far sentire il fruscio mentre navighi in internet e stai al telefono, quindi nn credo che il tuo problema sia solo dovuto a questi ultimi.Cmq. nn essendo un esperto nn saprei cosa consigliarti se non telefonare assiduamente al 187:rolleyes: