View Full Version : VERNICIARE I FILI......
Ciao!
mi chiedevo se fose possibile vernmiciare i fili. con spry fluorescente.... un amico ha chiuso un negozio di ferramenta... e mi ha venduito a prezzi stracciati diverse bombolette fluorescenti... quindi:
SI SCIUPANO I FILI A VERNICIARLI? es un filo della ventolina... o quelli di un cavetto alimentaz-molex.... no vero?e le schede ? ho spruzzato un bel quantitativo di vernice su un piattino.. ho aggiunto un solvente per unghie per non farlo secare subito... e sto colorando il bordo.. e' ok vero? lk'ho visto sui molti modding.. quindi non credo che sia dannoso....
Fatemi sapere!
lamps!
axxaxxa3
23-05-2004, 12:59
Originariamente inviato da carver
Ciao!
mi chiedevo se fose possibile vernmiciare i fili. con spry fluorescente.... un amico ha chiuso un negozio di ferramenta... e mi ha venduito a prezzi stracciati diverse bombolette fluorescenti... quindi:
SI SCIUPANO I FILI A VERNICIARLI? es un filo della ventolina... o quelli di un cavetto alimentaz-molex.... no vero?e le schede ? ho spruzzato un bel quantitativo di vernice su un piattino.. ho aggiunto un solvente per unghie per non farlo secare subito... e sto colorando il bordo.. e' ok vero? lk'ho visto sui molti modding.. quindi non credo che sia dannoso....
Fatemi sapere!
lamps!
Non è dannoso....ma non puoi prevedere come reagirà alla temperatura del case la sostanza presente nella bomboletta...io ti consiglio un particolare tipo di scotch colarto gommato.....ne esistono di tutti i tipi di colore..arrotolalo lungo il filo..magari alternando i colori...è molto bello....fa un bell'effetto!!:D
ho capito ... e mi sembra giusto il tuo ragionamento... .... magari se do lo spry su parti che si riscaldano.. potrebbe anche prendere fuoco? ... fare una prova con accendino e pezzo di plastica? puo' servire secondo te?
Cmq.. ora come ora sto dando la vernice su pezi di plastica che non scaldano.. es viti... faccia anteriore della ventola cpu.... staffette.. dici che si rischia uguale?
axxaxxa3
23-05-2004, 13:12
Originariamente inviato da carver
ho capito ... e mi sembra giusto il tuo ragionamento... .... magari se do lo spry su parti che si riscaldano.. potrebbe anche prendere fuoco? ... fare una prova con accendino e pezzo di plastica? puo' servire secondo te?
Cmq.. ora come ora sto dando la vernice su pezi di plastica che non scaldano.. es viti... faccia anteriore della ventola cpu.... staffette.. dici che si rischia uguale?
Per i pezzi in plastica non credo ci siano problemi, l'importante è, come hai già detto tu, che non siano a contatto con componenti che si surriscaldano...
Per quanto riguada i fili...la prova con l'accendino non è male come idea.....io cmq sono sempre restio a queste tecniche....se malauguratamente il filo viene a contatto con un pezzo surriscaldato...cosa accade?potrebbe prendere fuoco......puoi usare anche quegli aolgi cavi olorati...
e poi i fili muovendosi potrebbero scolorarsi!!se il colore non attacca benissimo si scristano subito!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.