View Full Version : kaspersky personal 5
requiem70
23-05-2004, 12:45
Sto provando questo antivirus e ho notato che a parte la pesantezza che cmq è accettabile quando disinfetta delle e-mail non dice che tipo di virusha trovato.
Inoltre le disinfetta senza lasciare la possibilità all'utente di scegliere cosa fare.
Il nod 32 per esempio quando beccava qualche virus, in e-mail, mi diceva di che virus si trattasse e mi chiedeva come doveva procedere.
Capita anche a voi la stessa cosa o sono io che non ho impostato bene l'antivirus?
axxaxxa3
23-05-2004, 13:04
Meglio AVG oppure il Norton...kaspersky non mi è mai piaciuto...
antoniobattaglia
29-05-2004, 15:45
Originariamente inviato da requiem70
Sto provando questo antivirus e ho notato che a parte la pesantezza che cmq è accettabile quando disinfetta delle e-mail non dice che tipo di virusha trovato.
Inoltre le disinfetta senza lasciare la possibilità all'utente di scegliere cosa fare.
Il nod 32 per esempio quando beccava qualche virus, in e-mail, mi diceva di che virus si trattasse e mi chiedeva come doveva procedere.
Capita anche a voi la stessa cosa o sono io che non ho impostato bene l'antivirus?
Forse non sai che è il miglior antivirus, e non è neanche molto pesante
High Speed
29-05-2004, 15:56
ma perchè si continua a dire che questo antivirus (vers. 5) sia pesante ?
è invece rispetto ad altri più blasonati, molto leggero (solo 18 mb residente in memoria tra i 2 processi) e soprattutto a differenza di altri se lo si disattiva, effettivamente i processi vengono chiusi, mentre con altri questo non avviene del tutto....
e poi forse hai problemi con l' inglese visto che se vai su troubleshoting leggerai di altre diverse impostazioni avanzate...
per me dopo 5-6 antivirus provati è l' unico per cui si possono spendere dei soldi......
axxaxxa3
29-05-2004, 19:36
Io ribadiso le mie idee:p il Norton funge abbastanza bene.....anche se in questo periodo mi sta facendo incavolare davvero!!:mad: :mad:
DioBrando
30-05-2004, 01:34
Originariamente inviato da axxaxxa3
Meglio AVG oppure il Norton...kaspersky non mi è mai piaciuto...
che n ti piaccia ci stà, de gustibus, ma che sia + valido Norton, non esiste proprio :D
ce l'ho da un mese e 0 problemi anche facendo la scansione completa...k con gli archivi di grosse dimensioni n è un fulmine di guerra ma hai la certezza quasi assoluta di non avere nulla sul disco...e gli aggiornamenti sn a livelli di 2-3 al gg...
per quanto detto dei processi e della RAM concordo in pieno...
attendo altro disco per provare F-Secure ;)
axxaxxa3
30-05-2004, 01:43
Originariamente inviato da DioBrando
che n ti piaccia ci stà, de gustibus, ma che sia + valido Norton, non esiste proprio :D
ce l'ho da un mese e 0 problemi anche facendo la scansione completa...k con gli archivi di grosse dimensioni n è un fulmine di guerra ma hai la certezza quasi assoluta di non avere nulla sul disco...e gli aggiornamenti sn a livelli di 2-3 al gg...
per quanto detto dei processi e della RAM concordo in pieno...
Non gudico la validità......su di esse non ci sono confronti.....è proprio che non mi piace...boh!:D
Jaguar64bit
30-05-2004, 02:01
F-Secure e' il migliore ;)
DioBrando
30-05-2004, 02:08
Originariamente inviato da Jaguar64bit
F-Secure e' il migliore ;)
appena lo provo ti dico :D
in ogni caso spero n si pianti l'AV stand-alone...la soluzione integrata mi urta...
x axxa
io ti consiglierei di provarne un altro, giusto per vedere quanti e quali virus o worms Norton ti ha saltato :asd: ;)
axxaxxa3
30-05-2004, 02:10
in ogni caso spero n si pianti l'AV stand-alone...la soluzione integrata mi urta...
x axxa
io ti consiglierei di provarne un altro, giusto per vedere quanti e quali virus o worms Norton ti ha saltato :asd: ;)
Proverò!:D
Jaguar64bit
30-05-2004, 02:19
x axxa
Il Norton rileva di media il 10% di virus in meno dell'F-Secure , il confronto e' impari.
Damianoo
30-05-2004, 10:32
il norton sta facendo tantiiiiiiiiiiisime cappellate.. io consiglio kaspersky PRO, è moooolto leggero in fase di "supervisione", spreme il pc a fondo solo nel caso che si faccia partire la scansione del pc.
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.