PDA

View Full Version : problemi con masterizzatore LiteOn 812s ... HELP ME !!!

frankcobra
23-05-2004, 11:04
:muro: Partiamo da una bella capocciata al muro perkè non so' proprio dove sbattere la testa.
Ho da pochissimo comprato un LiteOn 812s, volevo fare il mio primo dvd riversando dei miei filmati, al momento della masterizzazione ... con dei verbatim ... il nero 6 mi da solo l'opportunità di selezionare velocità 2x e 4x ... effettuando la master a 2x (cioè la più bassa consentita !!!) il dvd messo nel lettore da tavolo mi da' problemi ... nel senso che le immagini vanno a scatti bloccando l'immagine. Ho letto vari forum ... ed ho aggiornato il firmware a US0J ... ma il problema permane !!!

p.s. ho testato con il kproke il dvd che ho fatto .. e dai valori non mi sembra buono ... ma direi ottimo...
QUALCUNO SA' INDICARMI UNA GIUSTA SOLUZIONE.
Grazie !!!

Athlon64-FX53
23-05-2004, 15:40
Le cose da chiederti sono:

- modello del lettore dvd che dà problemi

- versione di nero utilizzata

- utilizzo corretto di kprobe

- qualità del supporto scelto per la masterizzazione

- verifica dell' installazione delle ASPI

frankcobra
23-05-2004, 16:43
- modello del lettore dvd che dà problemi

KISS DP-1000 (fino a ora ha letto anche le pizze margherite;) )

- versione di nero utilizzata

nero 6.3.0.2 (ma considera che anche gli altri programmi ... clonedvd ... etc ... mi danno lo stesso risultato)

- utilizzo corretto di kprobe

- ECC impostato a 8 per i PI e a 1 per i PO
- Lettura eseguita a 4x togliendo la spunta su MAX e sul grafico REAL-TIME

- qualità del supporto scelto per la masterizzazione

DVD-R 4X VERBATIM

- verifica dell' installazione delle ASPI
qui mi cogli impreparato .. perkè non ho la più pallida idea di cosa stia parlando (scusa la mia ignoranza!!!)

ti ringrazio per ora

frankcobra
23-05-2004, 16:52
mi sono aggiornato .... e ti comunico che l'aspi ... installato è la versione 4.60

Athlon64-FX53
23-05-2004, 17:26
Per caso hai la possibilità di testare un altro lettore oltre al tuo kiss (se non erro è aggiornabile il firmware anche sul kiss).

Hai provato anche altri supporti oltre al verbatim? Tutti scattano?

Potrebbe essere masterizzato bene e cmq non leggibile dal lettore... a volte capita con alcune colorazioni.

Ricordo che sui cd quelli blu scuro non venivano letti correttamente dal mio stereo in auto... passato ai gold più nessun problema.

Eventualmente verifica che i supporti che kiss legge bene non siano stati masterizzati diversamente o che siano semplicemente di produzione differente

frankcobra
23-05-2004, 18:02
Si .. ho provato anche su un lettore di un mio amico ma il difetto è il medesimo. Proverò un'altro supporto e poi ti saprò dire. Da quello che ho letto mi sembra di capire che i migliori sono i ritec e i tdk ... giusto ?
Per ora ti ringrazio molto.

frankcobra
23-05-2004, 18:03
...p.s. si il kiss dp-1000 ha il firmware aggiornabile ... ed è aggiornato !!!

filottete
23-05-2004, 19:33
Io ho avuto lo stesso problema col medesimo masterizzatore liteon 812s con nero 3.6
masterizzo un dvd-r bulk a 2x e mi esce una copia inutilizzabile sia da pc che da lettore da tavolo, la rifaccio a 4x e va perfettamente;poi faccio la stessa cosa con un dvd-r tx:
questa volta la copia riesce a 2x ma è scadente in quanto scatta eed il test con kprobe da pessimi risultati, a 4x invece spariti i problemi: ottimi risultati con kprobe e nessuno scatto
non capisco :mc:

frankcobra
24-05-2004, 11:23
Forse ho risolto il problema ... ho provato a masterizzare (sempre con il nero 6.3) con un dvd liteon (fornito con il master) -r ... ho copiato a 2x ed il video è ottimo. Quindi credo che tutto il problema sia dovuto alla digeribilità o meno delle varie marche.

:) :) :)

Oggi provo qualche tdk ... e vediamo ... altrimenti gli do' un po' di malox al pc ... e vediamo se digerisce :p :p

Anar
24-05-2004, 13:33
Mi è capitato lo stesso anche a me...
Mo provo ad aggiornare nero alla 6.3.1, ed ad installare le aspi, ma notate bene, le aspi di nero, infatti sul sito di ahead trovate le aspi per winxp di nero;
Il mo dubbio è, essendo un file dll, come lo installo?
Ciao

sslazio
24-05-2004, 13:51
nero se li installa da solo gli ASPI ad ogni nuova versione sono già integrati.
Io ho appena comprato il LITEON incriminato ed ho masterizzato ad 8x sul dvd in dotazione nella scatola (RECORD NOW 4.61), la mia Ps2 lo ha digerito al prima colpo senza fiatare, non saprei...
Comunque i lettori da Tavolo gradiscono in maniera particolare i DVD-R mentre sono abbastanza schifiltosi con i + r.
Il DVD-R in dotazione è un - quindi potrebbe essere questo il problema, usa sempre i - .

frankcobra
25-05-2004, 13:24
Ho scoperto il mio motivo di tale bug ... ho provato praticamente quasi tutte le marche di dvd (sempre -r) ... risultato il liteon 812s non digerisce i dvd colorati di qualsiasi marca.
Grazie a tutti per la collaborazione.

Anar
25-05-2004, 15:19
per info
tu ora cosa utilizzi, cosa consideri supporto OK?
Ciao

sslazio
25-05-2004, 15:46
Originariamente inviato da frankcobra
Ho scoperto il mio motivo di tale bug ... ho provato praticamente quasi tutte le marche di dvd (sempre -r) ... risultato il liteon 812s non digerisce i dvd colorati di qualsiasi marca.
Grazie a tutti per la collaborazione.

che intendi per dvd colorati?
Io ho dei +r Verbatim con copertina azzurra e dei -r verbatim con copertina rosa che ho masterizzato a 4x senza problemi in ambo i casi.