View Full Version : 9800 PRO 128 che ci posso fare per mandarla un pò + veloce ?
iceberg23
23-05-2004, 10:33
A giorni deve arrivarmi una 9800 Pro 128, che mi consigliate di fare per mandarla un pò più veloce sensa rischiare di rovinare la scheda????????????
Secondo me per il momento ti conviene tenerla così com'è la 9800 pro, ha delle ottime prestazioni in tutti i giochi e ci puoi far girare tutto quello che vuoi con i filtri attivati.
Se prorpio vuoi di più allora potresti provare ad overcloccarla un po' solo aumentando le frequenze via software con gli appostiti programmini che si trovano in giro.
Se vedi che la tua scheda regge senza problemi le frequenze di una XT e ti va di rischiare puoi provare a mettere il bios di quest'ultima sulla tua 9800 pro però è un'operazione che ti sconsiglio perché rischiosa e spesso svantaggiosa anche in termini di prestazioni (oltre che, ovviamente, di stabilità).
Se poi puoi acche spendere qualcosa ti consiglio di comprare un dissipatore migliore di quello in dotazione e di applicarne alcuni anche sulle ram; così facendendo la temperatura della scheda sarà più bassa e avrai un margine di overclock più alto.
Considera che tutto quello che ti ho detto dipende in massima parte dalla "bontà" della scheda: prima di iniziarla a modificare con i dissipatori (occhio, è anche abbastanza rischioso) ti conviene verificare le frequenze e le prestazioni della scheda sul forum per vedere se conviene effettivamente farlo.
iceberg23
23-05-2004, 21:09
mmm.. grazie per il consiglio! cmq all'inizio mi appresterò a semplici assetti per quanto riguarda le frequenze usando solamente programmi software, se vedo che regge bene perchè no a cambiare il bios e mettere qualche ventolina.... no? :sofico:
Lol certo, dipende anche dalla tua volgia di moddare e portare il pc oltre i confini dell'immaginabile :sofico:.
Occhio però a cambiare impostazioni quali voltaggi e bios rischi di bruciare la scheda in men che non si dica. Molti l'hanno fatto:D.
Buona fortuna, poi fammi sapere!
iceberg23
24-05-2004, 13:52
Originariamente inviato da VitOne
Lol certo, dipende anche dalla tua volgia di moddare e portare il pc oltre i confini dell'immaginabile :sofico:.
Occhio però a cambiare impostazioni quali voltaggi e bios rischi di bruciare la scheda in men che non si dica. Molti l'hanno fatto:D.
Buona fortuna, poi fammi sapere!
infatti all'inizio cercherò solamente di alzare un pò le frequenze e nn di più.. il bios nn lo tocco! nn mi và di rovinarla! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.