PDA

View Full Version : Norton 2004 e liveupdate disattivato


diablo69
23-05-2004, 10:05
oggi ho letto questo avviso:

http://news.swzone.it/swznews-11203.php

Poi sono andato a controllare il mio norton per l'aggiornamento ed ho trovato il live update disattivato, ho cercato di riattivarlo, ma non c'è verso, non riesco + a fare l'aggiornamento.


Chi mi aiuta??Che faccio.:eek: :eek:

Soloarte
23-05-2004, 12:12
Il mio norton 2004 ha l'opzione di update attivata ma non si aggiorna...lo devo aggiornare io manualmente.. e non riesco a capire qual'è il problema!:muro:

diablo69
23-05-2004, 12:21
Ho fatto la scansione, ma non c'è alcun virus, ma guardando nel file di registro attività , mi ha rilevato un file con dentro il virus w32.sober.g@mm,che si trovava in un dischetto che mi avevano dato, impedendo l'ingresso nel pc. Ho eliminato la relativa voce, ma adesso ho sembre il live update non funzionante, che faccio??:( :(

Soloarte
23-05-2004, 14:43
Hai provato a fare l'aggiornamento manualmente? Credo che nell'aggiornamento c'è anche la patch per risolvere il problema dell'active x danneggiato.

diablo69
23-05-2004, 15:00
Originariamente inviato da Soloarte
Hai provato a fare l'aggiornamento manualmente? Credo che nell'aggiornamento c'è anche la patch per risolvere il problema dell'active x danneggiato.


Anche con l'aggiornamento manuale non mi permette l'aggiornamento.Mi dice che non ha aggiornamenti da dare.Il sistema lo avevo aggiornato al 18 maggio 2004, e mi sembra che l'ultimo aggiornamento è del 22.:( :(

Jaguar64bit
23-05-2004, 20:52
Norton = problemi , bug , mancata rilevazione di virus in particolare trojan , e questo baco e' grave.....incredibile..

Preso dal link sopra :

La Symantec ha dato notizia di una vulnerabilità in un controllo ActiveX utilizzato da Norton Antivirus 2004 e che permetterebbe l'esecuzione di codice sul computer attaccato con privilegi di regolare utente, apertura di finestre di popup non autorizzate e di DoS contro l'applicazione NAV 2004.

Le raccomandazione sono come al solito di usare prudenza nell'apertura della posta elettronica specie se si ricevono strane e-mail con strani allegati, evitare di cliccare sconsideratamente sui link presenti su pagine web sconosciute, utilizzare firewall e tenere aggiornato il sistema operativo con le ultime patch rilasciate.

E' comunque in distribuzione, tramite LiveUpdate, una patch che provvede alla sistemazione della vulnerabilità rilevata: è pertanto raccomandato di attivare l'aggiornamento al più presto.

Jaguar64bit
23-05-2004, 20:56
Originariamente inviato da diablo69



Chi mi aiuta??Che faccio.:eek: :eek:


Disinstalla il norton , cancella le cartelle Symantec e i file symantec nel registro , reinstallalo e appena ti connetti scarica tutti gli aggiornamenti col live update.

in alternativa cambia antivirus.

diablo69
23-05-2004, 21:33
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Disinstalla il norton , cancella le cartelle Symantec e i file symantec nel registro , reinstallalo e appena ti connetti scarica tutti gli aggiornamenti col live update.

in alternativa cambia antivirus.

ed infatti adesso ho installato kaspersky 5, vediamo cosa mi trova:mad: :mad: