PDA

View Full Version : qualita d'immagine

rJareraCC
23-05-2004, 09:30
Ciao, come sono interessato alla terratec cinergy 200 usb da 83 euro su essedi, volevo sapere se qualcuno ha qualche screen per poter capire la qualita della tv e video input

Ho letto i altri thread, ma come la magior parte delle schede di acquisizione che ho visto avevano un'immagine brutta mi é rimasto il dubbio di magari spendere poco per una cosa che mi dara fastidio dopo, dato che schede come pinnacle e canopus costano 100+ euro in piu.
Le altre sono veramente molto migliore o si paga tanto solo per il loro nome ?

Sono interessato a poter vedere la tv sul portatile e mettere su dvd vecchi filmati.

Ho visto la scheda tv di questo pc:
http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=3398&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=3374922646

fa veramente pena come immagine, lo stesso filo sulla tv funzionava da dio

Ho visto anche un coso dell'acer che non trovo sul sito che praticamente ti permette di vedere la tv sul monitor senza usare il pc e aveva un'immagine relativamente buona

Poi ho controllato una pinnacle e mi ricordo che si vedeva bene, ma non so dire se molto meglio che quest'ultimo dell'acer

Il sito della terratec.it é fatto molto male (sara cosi anche il loro prodotto?) , pieno di errori e scelte del tipo: quando faiclick sul link di un review, ti fa scaricare un file .zip dove dentro c'é un .doc con scritto l'indirizzo del review...

massidifi
23-05-2004, 17:54
Originariamente inviato da rJareraCC
Ciao, come sono interessato alla terratec cinergy 200 usb da 83 euro su essedi, volevo sapere se qualcuno ha qualche screen per poter capire la qualita della tv e video input

Ho letto i altri thread, ma come la magior parte delle schede di acquisizione che ho visto avevano un'immagine brutta mi é rimasto il dubbio di magari spendere poco per una cosa che mi dara fastidio dopo, dato che schede come pinnacle e canopus costano 100+ euro in piu.
Le altre sono veramente molto migliore o si paga tanto solo per il loro nome ?

Sono interessato a poter vedere la tv sul portatile e mettere su dvd vecchi filmati.

Ho visto la scheda tv di questo pc:
http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=3398&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=3374922646

fa veramente pena come immagine, lo stesso filo sulla tv funzionava da dio

Ho visto anche un coso dell'acer che non trovo sul sito che praticamente ti permette di vedere la tv sul monitor senza usare il pc e aveva un'immagine relativamente buona

Poi ho controllato una pinnacle e mi ricordo che si vedeva bene, ma non so dire se molto meglio che quest'ultimo dell'acer

Il sito della terratec.it é fatto molto male (sara cosi anche il loro prodotto?) , pieno di errori e scelte del tipo: quando faiclick sul link di un review, ti fa scaricare un file .zip dove dentro c'é un .doc con scritto l'indirizzo del review...

Non ti si puo dare torto.......le schede tv per computer non hanno la stessa qualitą dei sintonizzatori delle tv..............ma...........si ha il grande vantaggio di vedere la tv sul computer o ancora meglio nel tuo caso sul portatile............per quanto riguarda la Pinnacle pctv non dovrebbe venire 100e in piu come dici tu.....il prezzo bene o male sta li sia per cinergy che per pinnacle...........forse puoi trovare una marca un po sconosciuta e risparmiare qualche euro.........io ti consiglio di vedere che chip montano e di conseguenza ti regoli..........Ps io ho una Pinnacle della qualitą video non mi lamento ma i driver sotto winxp fanno vomitare.......meno male che ho trovato dei driver alternati opensearch che vanno da Dio!!!!.......Ciao Ciao!

rJareraCC
23-05-2004, 22:51
PINNACLE scheda PCTV Deluxe USB 2.0 221,88

io voglio esterno.

Ho gia sentito che Aviosys DV Xtream é una buona opzione (oltre le canopus)