PDA

View Full Version : Wireless e computer che "singhiozza"...

gpc
23-05-2004, 09:08
Ho montato la Wireless da poco, con pcmcia e access point Netgear, e ho notato un problemino...
Praticamente sul portatile (WinXP Pro), quando la scheda è inserita, ci sono dei momenti in cui il computer si blocca un secondo e poi riprende.
Dal task manager non vedo picchi di utilizzo del processore, ma non so se sia perchè non ci sono o perchè ci sono ma il computer è bloccato e lui non lo rileva...
Ad esempio anche scrivendo questo messaggio, ogni tanto il computer si blocca e poi riprende, giusto il tempo di battere sei o sette lettere.
E' mai capitato a qualcuno? L'avete risolto?
Ho già provato ad aggiornare i driver con l'ultima versione disponibile sul sito della netgear ma non è cambiato nulla.

gpc
23-05-2004, 13:21
Mi correggo! Ho picchi di utilizzo della CPU al 100% regolamente ogni minuto quando ho la pcmcia inserita e tutto regolare quando invece è staccata.

Ora cerco di capire qual'è l'applicazione che occupa la cpu...

gohan
23-05-2004, 15:10
controlla i driver o l'utility della sk di rete.

gpc
23-05-2004, 15:14
Originariamente inviato da gohan
controlla i driver o l'utility della sk di rete.

Ho già fatto, li ho disinstallari e reinstallati con la versione più aggiornata ma non è cambiato niente.
Credi che possa essere invece qualche applicazione di Windows che fa questo scherzo? Qualche componente magari che si occupa della rete e si attiva solo con la wireless...?

gohan
23-05-2004, 15:28
Hai per caso la condivisione internet attiva su quel pc?
Sono di quei problemi del cavolo che ci si mette un sacco di tempo per capirci qualcosa.

gpc
23-05-2004, 15:37
Hai per caso la condivisione internet attiva su quel pc?
Sono di quei problemi del cavolo che ci si mette un sacco di tempo per capirci qualcosa.

Come lo vedo se la condivisione internet è attiva?

gohan
23-05-2004, 16:29
controlla nelle proprietà della connessione internet se ne hai una sul portatile

gpc
23-05-2004, 17:16
controlla nelle proprietà della connessione internet se ne hai una sul portatile

Macchè, tutto disattivato...
Il programma della Netgear mi consigliava di disabilitare la gestione di XP della rete wireless, e così ho fatto. Credi che possa essere quello?

gohan
23-05-2004, 17:53
bhe... o usi il sw della netgear o usi quello di windows.

gpc
23-05-2004, 19:42
bhe... o usi il sw della netgear o usi quello di windows.
Ok...

Allora quasi quasi provo ad abilitare quello di XP per vedere se fa ancora questo problema...