View Full Version : Macci @ LN2.......
DJ RUDY HDI
23-05-2004, 08:43
http://img11.imageshack.us/img11/8417/wowmacci.jpg
siamo quasi a 17k al 3d mark.....
http://service.futuremark.com/compare?2k3=2555855
sempre meglio.......
Originariamente inviato da DJ RUDY HDI
siamo quasi a 17k al 3d mark.....
sempre meglio.......
i risultati sono incredibili , ma la prima cosa che ho pensato vedendo quella immagine e' che e' un incoscente .....
se gli scivolava dentro il recipiente un dito.......:muro: :muro: :muro: :muro:
ciao
ma dove si trova l'azoto liquido, mi interesserebbe per provare a fare degli esperimenti (in un futuro, non ora) ma ho fatto un po' di ricerche e per prenderne 1 o 2 litri nn si può, sono tutte bombole da un sacco di litri!!
TheDarkAngel
23-05-2004, 10:23
Originariamente inviato da genk
ma dove si trova l'azoto liquido, mi interesserebbe per provare a fare degli esperimenti (in un futuro, non ora) ma ho fatto un po' di ricerche e per prenderne 1 o 2 litri nn si può, sono tutte bombole da un sacco di litri!!
serve l'autorizzazione in italia mi pare per averlo... anke xkè non è così sicuro... se il dito finisce a mollo nell'azoto liquido saluti il dito ;)
|unknown|
23-05-2004, 10:25
nel video dei 5ghz di nn so ki facevano vedere un fiore ke veniva messo dentro l'azoto e poi una bella martellata e il fiore frantumato in milioni di pezzettini peggio del vetro :D
Dragonx21
23-05-2004, 10:27
però è un mostro...
avesssi io il suo procio...
:sofico:
valerio86
23-05-2004, 10:40
Siete sicuri che quello sia azoto liquido e non CO2 liquida?
L'azoto liquido è molto difficile e pericoloso da utilizzare, mentre la CO2 liquida è relativamente più facile.
|unknown|
23-05-2004, 10:41
la co2 nn arriva a -196 come scritto nel record e nn puo essere liquida alla pressione dell'ambiente (credo)
che pazzi ci sono:sofico:
IcEMaN666
23-05-2004, 10:43
Originariamente inviato da valerio86
Siete sicuri che quello sia azoto liquido e non CO2 liquida?
L'azoto liquido è molto difficile e pericoloso da utilizzare, mentre la CO2 liquida è relativamente più facile.
quello è LN2...Macci è un raccomandato :D
valerio86
23-05-2004, 10:50
Avete ragione... è proprio azoto liquido :eek:
Originariamente inviato da |unknown|
nel video dei 5ghz di nn so ki facevano vedere un fiore ke veniva messo dentro l'azoto e poi una bella martellata e il fiore frantumato in milioni di pezzettini peggio del vetro :D
Questo rende meglio l'idea.....con un wurstel :D :D
http://koti.mbnet.fi/gixer/pc/LN2_videos/LN2_2.avi
|unknown|
23-05-2004, 11:05
Originariamente inviato da Yagami
Questo rende meglio l'idea.....con un wurstel :D :D
http://koti.mbnet.fi/gixer/pc/LN2_videos/LN2_2.avi
lol
una bella martellata aiutava ancora di + a capire :D
cmq bel lavoro ragazzi ;)
ma come ve lo siete procurato l'azoto liquido?
IcEMaN666
23-05-2004, 11:09
lol
una bella martellata aiutava ancora di + a capire :D
cmq bel lavoro ragazzi ;)
ma come ve lo siete procurato l'azoto liquido?
qui nessuno penso se lo sia procurato..quello score è di Macci:confused:
Io ho cercato dalle mie parti, ma nisba :(
Originariamente inviato da Mo3bius
i risultati sono incredibili , ma la prima cosa che ho pensato vedendo quella immagine e' che e' un incoscente .....
se gli scivolava dentro il recipiente un dito.......:muro: :muro: :muro: :muro:
ciao
incoscente???? ma sai chi è Macci??????????????????
ti assicuro che se fa qualcosa lo fa in estrema sicurezza, non è un pazzo è il numero 1 al mondo :D
non penso che quello che stia versando sia azoto non si versa in un recipiente così, sarà un altra sostanza per far reagire il tutto meglio fidati
Originariamente inviato da TheDarkAngel
serve l'autorizzazione in italia mi pare per averlo... anke xkè non è così sicuro... se il dito finisce a mollo nell'azoto liquido saluti il dito ;)
beh, semmai dai usare con giuste precauzioni, guanti e tutto l'occorrente, non come quello ke riskiava mezza mano!!pekkato ke serva l'autorizzazzione, dovrò farmelo passare da qualcuno!!
|unknown|
23-05-2004, 12:39
Originariamente inviato da IcEMaN666
qui nessuno penso se lo sia procurato..quello score è di Macci:confused:
ops
mi ero fatto ingannare dal "siamo vicini ai 17k"
scusate ancora :D
dario amd
23-05-2004, 13:03
17k :eek:
impressionante ma la sk madre non è da buttare dopo??
w trulli:D
Praetorian
23-05-2004, 13:07
ma anke se uno ha i guanti...alla fine ti si congela TUTTO...con o senza il guanto....o no?:p
in effetti quel recipiente che aveva in mano non credo sia adatto x l'azoto :eek:
sarà stata qualche altra sostanza liquida :confused:
Originariamente inviato da genk
pekkato ke serva l'autorizzazzione, dovrò farmelo passare da qualcuno!!
si, te lo fai passare alla dogana nascosto in qualche bottiglia di birra :asd: :rotfl: :ubriachi: :D
|unknown|
23-05-2004, 14:12
Originariamente inviato da Spank
in effetti quel recipiente che aveva in mano non credo sia adatto x l'azoto :eek:
sarà stata qualche altra sostanza liquida :confused:
è azoto liquido xke se guardi al link della pagina del record e vedi la configurazione scrive -196 e ke io sappia solo l'azoto liquido ci arriva ;)
è azoto liquido xke se guardi al link della pagina del record e vedi la configurazione scrive -196 e ke io sappia solo l'azoto liquido ci arriva ;)
si ho capito,
ma il recipiente che aveva in mano sarà stata qualche altra sostanza da aggiungere all'azoto, quello non mi sembra un recipiente adatto x versare l'azoto :boh:
(magari poi solo esternamente sembra di plastica ma l'interno è diverso..)
byez!
IcEMaN666
23-05-2004, 14:27
Originariamente inviato da Spank
si ho capito,
ma il recipiente che aveva in mano sarà stata qualche altra sostanza da aggiungere all'azoto, quello non mi sembra un recipiente adatto x versare l'azoto :boh:
(magari poi solo esternamente sembra di plastica ma l'interno è diverso..)
byez!
nono è plastica....non mi chiedete perchè ma usano sempre la plastica...:confused:
una volta avevo visto delle immagini jappo e avevano fatto un imbuto in plastica e dentroci versavano l'azoto...bhoooo
IcEMaN666
23-05-2004, 14:29
Originariamente inviato da dario amd
17k :eek:
impressionante ma la sk madre non è da buttare dopo??
w trulli:D
se fai le pecionate si..se coimbenti per bene tutto quanto con grasso siliconico e neoprene non butti niente...
;)
quelli del pentium 4 a 5 erotti giga utilizzavano nitrogeno liquido nn azoto.
IcEMaN666
23-05-2004, 19:49
Originariamente inviato da qtaps80
quelli del pentium 4 a 5 erotti giga utilizzavano nitrogeno liquido nn azoto.
:rotfl:
nono dimmi che elemento è il NITROGENO...
ah si in inglese èNiutrous che hai letto sul contenitore...che significa..uhm...se non ricordo male...AZOTO:p
prima di fare i sapientoni...connettiamo il cervello no?
**corretto errore :P
stbarlet
23-05-2004, 19:55
Originariamente inviato da IcEMaN666
:rotfl:
nono dimmi che elemento è il NITROGENO...
ah si in inglese èNiutrous che hai letto sul contenitore...che viene dal latino...NATRIUM...che significa..uhm...se non ricordo male...AZOTO:p
prima di fare i sapientoni...connettiamo il cervello no?
e perchè nn connetterlo anche tu?
viene dal greco nn dal latino( in latino se nn sbaglio significa nitrato di potassio ovvero una specie di sapone ma potrei sbagliarmi
;) )
mmmmmmmmmmmmmm
in effetti hai proprio ragione....
avevo il cervello disconnesso
IcEMaN666
23-05-2004, 19:59
Originariamente inviato da stbarlet
viene dal greco nn dal latino( in latino se nn sbaglio significa nitrato di potassio ovvero una specie di sapone ma potrei sbagliarmi
;) )
mi ricordavo latino...e cmq il mio cervello è connesso fidati ;)
IcEMaN666
23-05-2004, 20:03
Originariamente inviato da stbarlet
;) )
ho controllato ora no nderiva ne dal greco ne dal latino in quanto il natrium è il Sodio (Na) e Natrium è un nome medievale..
dopo questa divagazione, ritorniamo in topic:
onore a Macci;)
cmq nitrogen è azoto in inglese.
gran risultato! io nn li faccio neanke al 3dmark01...:cry:
quello del wurstel è un pazzo se quello nella tazzina è LN2!
IcEMaN666
23-05-2004, 20:45
Originariamente inviato da Guts
cmq nitrogen è azoto in inglese.
gran risultato! io nn li faccio neanke al 3dmark01...:cry:
quello del wurstel è un pazzo se quello nella tazzina è LN2!
nemmeno io faccio 16al 3dmark 01...colpa del sistema :muro:
Necromachine
23-05-2004, 22:29
Quello è sicuramente azoto, perchè la CO2 liquida alle nostre condizioni ambientali standard non può esistere, se la temp. si abbassa a -60° circa, l'anidride carbonica diventa solida direttamente (e se la temp. si rialza ovviamente sublima).
Nitrogen (english) = Azoto (italiano)
Avere in casa dell'azoto liquido è una cosa relativamente pericolosa se non si è esperti ... per questo ci vuole l'autorizzazione (nessuno però vieta di costruirsi artigianalmente un "liquefattore" artigianale ... :D :p come non si sa).
Il fatto che quel giapponese che aveva overcloccato a 3,3 Ghz un A64 usasse un normale imbuto di plastica mi fa pensare che la plastica sia abbastanza insensibile a temperature attorno ai 200° sottozero, cioè non diventi fragile come la maggior parte dei materiali (dove basta una martellata per frantumarli ... anche se quel wurstel era parecchio duretto :eek: ).
Poi una domanda : ma io avevo visto in un fumetto che se per esempio ti pucci una mano nell'azoto liquido e poi la ripucci in acqua a temp ambiente ti tornava normale ... ma sarà così anche nella realta :wtf: :sofico: ???
Ma i processori usati per questi esperimenti che fine fanno? si potranno usare ancora dopo il congelamento ? secondo me sono da buttare poi ....
raga ha scritto 233x19 nelle note...gli enginering sample arrivano fino a 19?pensavo meno
ciccio88
23-05-2004, 22:51
Originariamente inviato da Guts
raga ha scritto 233x19 nelle note...gli enginering sample arrivano fino a 19?pensavo meno
ank'io l'avevo notato :D
cmq sinceramente con tutto sto bel macello di cose [p4 EE enginnering sample, abit ic7max3, x800 xt, azoto a litri] quasi 17k mi sembra poco
peccato x la ram, solo 256*2
inoltre l'fsb è abbastanza basso.. col molti sbloccato nn avrei fatto così
stbarlet
24-05-2004, 06:15
Originariamente inviato da Necromachine
Poi una domanda : ma io avevo visto in un fumetto che se per esempio ti pucci una mano nell'azoto liquido e poi la ripucci in acqua a temp ambiente ti tornava normale ... ma sarà così anche nella realta :wtf: :sofico: ???
teoricamente l'acqua presente nei tessuti congelando dovrebbe formare cristalli che rovinino la struttura degli stessi. però questo avviene a temperature più alte , a -196 forse nn c'è il tempo che si formino sti cristalli
manuele.f
24-05-2004, 11:01
spantoso sto score:cool: :cool: :cool:
e pnso proprio che sia ancora lontano daL limite;) ;) ;)
non so se qualcuno di voi è mai stato a -25° -30°
io si.. praticamente non respiri + fai un fatica incredibile
i -196° mi fanno troppa paura :eek:
IcEMaN666
24-05-2004, 13:35
Originariamente inviato da ciccio88
ank'io l'avevo notato :D
cmq sinceramente con tutto sto bel macello di cose [p4 EE enginnering sample, abit ic7max3, x800 xt, azoto a litri] quasi 17k mi sembra poco
peccato x la ram, solo 256*2
inoltre l'fsb è abbastanza basso.. col molti sbloccato nn avrei fatto così
il fatto è che al 3dmerd 03 il sistema non conta così quanto nel 01...fa la sua parte ma non in modo fondamentale.
ha scelto quel rapporto sicuramente perchè quella è la frequenza limite del procio.
se metteva 250x18 faceva 4500mhz e provabilmente non benchava... ;)
e poi mi fa paura la frase "see you next week" alla fine del post di macci...non vorrei che quella cosa non fosse vmoddata:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.