PDA

View Full Version : Macci @ LN2.......

DJ RUDY HDI
23-05-2004, 08:43
http://img11.imageshack.us/img11/8417/wowmacci.jpg

siamo quasi a 17k al 3d mark.....

http://service.futuremark.com/compare?2k3=2555855

sempre meglio.......

Mo3bius
23-05-2004, 09:41
Originariamente inviato da DJ RUDY HDI

siamo quasi a 17k al 3d mark.....

sempre meglio.......

i risultati sono incredibili , ma la prima cosa che ho pensato vedendo quella immagine e' che e' un incoscente .....
se gli scivolava dentro il recipiente un dito.......:muro: :muro: :muro: :muro:

ciao

genk
23-05-2004, 09:48
ma dove si trova l'azoto liquido, mi interesserebbe per provare a fare degli esperimenti (in un futuro, non ora) ma ho fatto un po' di ricerche e per prenderne 1 o 2 litri nn si può, sono tutte bombole da un sacco di litri!!

TheDarkAngel
23-05-2004, 10:23
Originariamente inviato da genk
ma dove si trova l'azoto liquido, mi interesserebbe per provare a fare degli esperimenti (in un futuro, non ora) ma ho fatto un po' di ricerche e per prenderne 1 o 2 litri nn si può, sono tutte bombole da un sacco di litri!!

serve l'autorizzazione in italia mi pare per averlo... anke xkè non è così sicuro... se il dito finisce a mollo nell'azoto liquido saluti il dito ;)

|unknown|
23-05-2004, 10:25
nel video dei 5ghz di nn so ki facevano vedere un fiore ke veniva messo dentro l'azoto e poi una bella martellata e il fiore frantumato in milioni di pezzettini peggio del vetro :D

Dragonx21
23-05-2004, 10:27
però è un mostro...

avesssi io il suo procio...

:sofico:

valerio86
23-05-2004, 10:40
Siete sicuri che quello sia azoto liquido e non CO2 liquida?
L'azoto liquido è molto difficile e pericoloso da utilizzare, mentre la CO2 liquida è relativamente più facile.

|unknown|
23-05-2004, 10:41
la co2 nn arriva a -196 come scritto nel record e nn puo essere liquida alla pressione dell'ambiente (credo)

pon 87
23-05-2004, 10:43
che pazzi ci sono:sofico:

IcEMaN666
23-05-2004, 10:43
Originariamente inviato da valerio86
Siete sicuri che quello sia azoto liquido e non CO2 liquida?
L'azoto liquido è molto difficile e pericoloso da utilizzare, mentre la CO2 liquida è relativamente più facile.
quello è LN2...Macci è un raccomandato :D

valerio86
23-05-2004, 10:50
Avete ragione... è proprio azoto liquido :eek:

Yagami
23-05-2004, 10:54
Originariamente inviato da |unknown|
nel video dei 5ghz di nn so ki facevano vedere un fiore ke veniva messo dentro l'azoto e poi una bella martellata e il fiore frantumato in milioni di pezzettini peggio del vetro :D

Questo rende meglio l'idea.....con un wurstel :D :D

http://koti.mbnet.fi/gixer/pc/LN2_videos/LN2_2.avi

|unknown|
23-05-2004, 11:05
Originariamente inviato da Yagami
Questo rende meglio l'idea.....con un wurstel :D :D

http://koti.mbnet.fi/gixer/pc/LN2_videos/LN2_2.avi

lol

una bella martellata aiutava ancora di + a capire :D

cmq bel lavoro ragazzi ;)
ma come ve lo siete procurato l'azoto liquido?

IcEMaN666
23-05-2004, 11:09
lol

una bella martellata aiutava ancora di + a capire :D

cmq bel lavoro ragazzi ;)
ma come ve lo siete procurato l'azoto liquido?
qui nessuno penso se lo sia procurato..quello score è di Macci:confused:

Yagami
23-05-2004, 11:19
Io ho cercato dalle mie parti, ma nisba :(

capoz
23-05-2004, 11:47
Originariamente inviato da Mo3bius
i risultati sono incredibili , ma la prima cosa che ho pensato vedendo quella immagine e' che e' un incoscente .....
se gli scivolava dentro il recipiente un dito.......:muro: :muro: :muro: :muro:

ciao

incoscente???? ma sai chi è Macci??????????????????

ti assicuro che se fa qualcosa lo fa in estrema sicurezza, non è un pazzo è il numero 1 al mondo :D

non penso che quello che stia versando sia azoto non si versa in un recipiente così, sarà un altra sostanza per far reagire il tutto meglio fidati

genk
23-05-2004, 11:47
Originariamente inviato da TheDarkAngel
serve l'autorizzazione in italia mi pare per averlo... anke xkè non è così sicuro... se il dito finisce a mollo nell'azoto liquido saluti il dito ;)
beh, semmai dai usare con giuste precauzioni, guanti e tutto l'occorrente, non come quello ke riskiava mezza mano!!pekkato ke serva l'autorizzazzione, dovrò farmelo passare da qualcuno!!

|unknown|
23-05-2004, 12:39
Originariamente inviato da IcEMaN666
qui nessuno penso se lo sia procurato..quello score è di Macci:confused:

ops

mi ero fatto ingannare dal "siamo vicini ai 17k"

scusate ancora :D

dario amd
23-05-2004, 13:03
17k :eek:

impressionante ma la sk madre non è da buttare dopo??

w trulli:D

Praetorian
23-05-2004, 13:07
ma anke se uno ha i guanti...alla fine ti si congela TUTTO...con o senza il guanto....o no?:p

Spank
23-05-2004, 14:03
in effetti quel recipiente che aveva in mano non credo sia adatto x l'azoto :eek:
sarà stata qualche altra sostanza liquida :confused:

Originariamente inviato da genk
pekkato ke serva l'autorizzazzione, dovrò farmelo passare da qualcuno!!

si, te lo fai passare alla dogana nascosto in qualche bottiglia di birra :asd: :rotfl: :ubriachi: :D

|unknown|
23-05-2004, 14:12
Originariamente inviato da Spank
in effetti quel recipiente che aveva in mano non credo sia adatto x l'azoto :eek:
sarà stata qualche altra sostanza liquida :confused:

è azoto liquido xke se guardi al link della pagina del record e vedi la configurazione scrive -196 e ke io sappia solo l'azoto liquido ci arriva ;)

Spank
23-05-2004, 14:23
è azoto liquido xke se guardi al link della pagina del record e vedi la configurazione scrive -196 e ke io sappia solo l'azoto liquido ci arriva ;)

si ho capito,
ma il recipiente che aveva in mano sarà stata qualche altra sostanza da aggiungere all'azoto, quello non mi sembra un recipiente adatto x versare l'azoto :boh:
(magari poi solo esternamente sembra di plastica ma l'interno è diverso..)

byez!

IcEMaN666
23-05-2004, 14:27
Originariamente inviato da Spank
si ho capito,
ma il recipiente che aveva in mano sarà stata qualche altra sostanza da aggiungere all'azoto, quello non mi sembra un recipiente adatto x versare l'azoto :boh:
(magari poi solo esternamente sembra di plastica ma l'interno è diverso..)

byez!
nono è plastica....non mi chiedete perchè ma usano sempre la plastica...:confused:
una volta avevo visto delle immagini jappo e avevano fatto un imbuto in plastica e dentroci versavano l'azoto...bhoooo

IcEMaN666
23-05-2004, 14:29
Originariamente inviato da dario amd
17k :eek:

impressionante ma la sk madre non è da buttare dopo??

w trulli:D
se fai le pecionate si..se coimbenti per bene tutto quanto con grasso siliconico e neoprene non butti niente...
;)

qtaps80
23-05-2004, 19:44
quelli del pentium 4 a 5 erotti giga utilizzavano nitrogeno liquido nn azoto.

IcEMaN666
23-05-2004, 19:49
Originariamente inviato da qtaps80
quelli del pentium 4 a 5 erotti giga utilizzavano nitrogeno liquido nn azoto.
:rotfl:
nono dimmi che elemento è il NITROGENO...
ah si in inglese èNiutrous che hai letto sul contenitore...che significa..uhm...se non ricordo male...AZOTO:p

prima di fare i sapientoni...connettiamo il cervello no?

**corretto errore :P

stbarlet
23-05-2004, 19:55
Originariamente inviato da IcEMaN666
:rotfl:
nono dimmi che elemento è il NITROGENO...
ah si in inglese èNiutrous che hai letto sul contenitore...che viene dal latino...NATRIUM...che significa..uhm...se non ricordo male...AZOTO:p

prima di fare i sapientoni...connettiamo il cervello no?

e perchè nn connetterlo anche tu?

viene dal greco nn dal latino( in latino se nn sbaglio significa nitrato di potassio ovvero una specie di sapone ma potrei sbagliarmi
;) )

qtaps80
23-05-2004, 19:57
mmmmmmmmmmmmmm
in effetti hai proprio ragione....
avevo il cervello disconnesso

IcEMaN666
23-05-2004, 19:59
Originariamente inviato da stbarlet

viene dal greco nn dal latino( in latino se nn sbaglio significa nitrato di potassio ovvero una specie di sapone ma potrei sbagliarmi
;) )
mi ricordavo latino...e cmq il mio cervello è connesso fidati ;)

IcEMaN666
23-05-2004, 20:03
Originariamente inviato da stbarlet

;) )
ho controllato ora no nderiva ne dal greco ne dal latino in quanto il natrium è il Sodio (Na) e Natrium è un nome medievale..
dopo questa divagazione, ritorniamo in topic:
onore a Macci;)

Guts
23-05-2004, 20:29
cmq nitrogen è azoto in inglese.
gran risultato! io nn li faccio neanke al 3dmark01...:cry:
quello del wurstel è un pazzo se quello nella tazzina è LN2!

IcEMaN666
23-05-2004, 20:45
Originariamente inviato da Guts
cmq nitrogen è azoto in inglese.
gran risultato! io nn li faccio neanke al 3dmark01...:cry:
quello del wurstel è un pazzo se quello nella tazzina è LN2!
nemmeno io faccio 16al 3dmark 01...colpa del sistema :muro:

Necromachine
23-05-2004, 22:29
Quello è sicuramente azoto, perchè la CO2 liquida alle nostre condizioni ambientali standard non può esistere, se la temp. si abbassa a -60° circa, l'anidride carbonica diventa solida direttamente (e se la temp. si rialza ovviamente sublima).

Nitrogen (english) = Azoto (italiano)

Avere in casa dell'azoto liquido è una cosa relativamente pericolosa se non si è esperti ... per questo ci vuole l'autorizzazione (nessuno però vieta di costruirsi artigianalmente un "liquefattore" artigianale ... :D :p come non si sa).

Il fatto che quel giapponese che aveva overcloccato a 3,3 Ghz un A64 usasse un normale imbuto di plastica mi fa pensare che la plastica sia abbastanza insensibile a temperature attorno ai 200° sottozero, cioè non diventi fragile come la maggior parte dei materiali (dove basta una martellata per frantumarli ... anche se quel wurstel era parecchio duretto :eek: ).

Poi una domanda : ma io avevo visto in un fumetto che se per esempio ti pucci una mano nell'azoto liquido e poi la ripucci in acqua a temp ambiente ti tornava normale ... ma sarà così anche nella realta :wtf: :sofico: ???

Ma i processori usati per questi esperimenti che fine fanno? si potranno usare ancora dopo il congelamento ? secondo me sono da buttare poi ....

Guts
23-05-2004, 22:33
raga ha scritto 233x19 nelle note...gli enginering sample arrivano fino a 19?pensavo meno

ciccio88
23-05-2004, 22:51
Originariamente inviato da Guts
raga ha scritto 233x19 nelle note...gli enginering sample arrivano fino a 19?pensavo meno
ank'io l'avevo notato :D
cmq sinceramente con tutto sto bel macello di cose [p4 EE enginnering sample, abit ic7max3, x800 xt, azoto a litri] quasi 17k mi sembra poco
peccato x la ram, solo 256*2
inoltre l'fsb è abbastanza basso.. col molti sbloccato nn avrei fatto così

stbarlet
24-05-2004, 06:15
Originariamente inviato da Necromachine
Poi una domanda : ma io avevo visto in un fumetto che se per esempio ti pucci una mano nell'azoto liquido e poi la ripucci in acqua a temp ambiente ti tornava normale ... ma sarà così anche nella realta :wtf: :sofico: ???

teoricamente l'acqua presente nei tessuti congelando dovrebbe formare cristalli che rovinino la struttura degli stessi. però questo avviene a temperature più alte , a -196 forse nn c'è il tempo che si formino sti cristalli

manuele.f
24-05-2004, 11:01
spantoso sto score:cool: :cool: :cool:
e pnso proprio che sia ancora lontano daL limite;) ;) ;)

royal
24-05-2004, 11:42
non so se qualcuno di voi è mai stato a -25° -30°

io si.. praticamente non respiri + fai un fatica incredibile
i -196° mi fanno troppa paura :eek:

IcEMaN666
24-05-2004, 13:35
Originariamente inviato da ciccio88
ank'io l'avevo notato :D
cmq sinceramente con tutto sto bel macello di cose [p4 EE enginnering sample, abit ic7max3, x800 xt, azoto a litri] quasi 17k mi sembra poco
peccato x la ram, solo 256*2
inoltre l'fsb è abbastanza basso.. col molti sbloccato nn avrei fatto così
il fatto è che al 3dmerd 03 il sistema non conta così quanto nel 01...fa la sua parte ma non in modo fondamentale.
ha scelto quel rapporto sicuramente perchè quella è la frequenza limite del procio.
se metteva 250x18 faceva 4500mhz e provabilmente non benchava... ;)
e poi mi fa paura la frase "see you next week" alla fine del post di macci...non vorrei che quella cosa non fosse vmoddata:eek: