View Full Version : HP PHOTOSMART 945
Federicox
23-05-2004, 08:59
Salve a tutti.
Ho comprato la photosmart 945..
La macchina è bellissima!!
Il problema è solo 1.. Qualche volta mi vengono le foto sfogate, anche con il treppiede... e qualche volta no. Ho capito sia un problema di impostazioni. Sapete qualcosa? E come si regola il tempo dello scatto?
L'AF della 945 è quasi infallibile...controlla nel menu -esposizione AE-, se hai -spot- può succedere che la macchina metta a fuoco solo la zona centrale, e se scatti un panorama ed al centro c'è un rametto metterà a fuoco solo quello. Il tempo di scatto lo regoli usando la modalità -priorità otturatore- (Tv) oppure -priorità apertura- (Av) e regolando di conseguenza il diaframma.
Fai qualche prova, e se con luce normale sbaglia ancora inizia a pensare ad un problema....
Bye!
Mr.Brown
23-05-2004, 10:53
io vorrei acquistarla come va la macchinetta in questione?
Ero indeciso tra questa e la fuji s5000.
Che mi consigliate?.
Altra domandina è molto grande come dimensioni?
Federicox
23-05-2004, 10:58
Originariamente inviato da beee
L'AF della 945 è quasi infallibile...controlla nel menu -esposizione AE-, se hai -spot- può succedere che la macchina metta a fuoco solo la zona centrale, e se scatti un panorama ed al centro c'è un rametto metterà a fuoco solo quello. Il tempo di scatto lo regoli usando la modalità -priorità otturatore- (Tv) oppure -priorità apertura- (Av) e regolando di conseguenza il diaframma.
Fai qualche prova, e se con luce normale sbaglia ancora inizia a pensare ad un problema....
Bye!
Quindi cosa devo mettere sull'esposizione AE?
Dove trovo priorità otturatore e priorità apertura?
Originariamente inviato da Federicox
Quindi cosa devo mettere sull'esposizione AE?
Dove trovo priorità otturatore e priorità apertura?
Ti consiglio di leggerti il manuale della macchina, e pure qualcosa sui rudimenti della fotografia in genere. La 945 è una mediocre punta e scatta, ma diventa quasi ottima se usata in manuale....se non sai cos'è il diaframma è inutile che ti spiego come entrare in modalità di apertura.
X Mr.Brown
Non conosco la s5000. La 945 non è assolutamente tascabile, come tutte le compatte con zoom 'lungo'.
Bye!
Federicox
23-05-2004, 11:37
Ti consiglio di leggerti il manuale della macchina, e pure qualcosa sui rudimenti della fotografia in genere. La 945 è una mediocre punta e scatta, ma diventa quasi ottima se usata in manuale....se non sai cos'è il diaframma è inutile che ti spiego come entrare in modalità di apertura.
Ecco ho capito tutto... Dimmi un pò a quanto devo mettere TV e AV per non sfocare l'immagini e per scattare in meno tempo possibile, se non ti dispiace;)
Con diaframma aperto (valori F bassi) si scatta con tempi inferiori...per evitare il mosso non salire sopra 1/30 con zoom chiuso e sopra 1/125-1/250 con tutto lo zoom. In modalità tv scegli tu il tempo, ed in base alla luce la macchina sceglie il diaframma adeguato. Per la sfocatura non saprei dirti, l'AF della mia 945 è quasi infallibile.
Bye!
Federicox
24-05-2004, 15:44
Mi spieghi cosè il diaframma? Nelle guide della macchina digitale non c'è nulla sul diaframma..
cristianox
24-05-2004, 16:34
dici che è quasi ottima in manuale... il discorso vale anche per la hp 850?
Originariamente inviato da cristianox
dici che è quasi ottima in manuale... il discorso vale anche per la hp 850?
In parte si! Ha meno regolazioni, ed a parte la 'scatola' e l'obiettivo ha tante cose diverse.
Bye!
Originariamente inviato da Federicox
Mi spieghi cosè il diaframma? Nelle guide della macchina digitale non c'è nulla sul diaframma..
Il diaframma è il 'buco' in cui passa la luce che viene 'letta' dal sensore/pellicola. In qualsiasi guida digitale o no si parla di diaframma o apertura (del diaframma).
Bye!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.