PDA

View Full Version : Problema con Abit IC7-G

daadasddsadasasdasdasds
23-05-2004, 08:50
Ciao a tutti. Ho un problema con una nuova ABIT IC7-G sul controller Raid collegato al Southbridge. Inizio l'installazione di XP,premendo F6 ecc.carico i relativi driver dal floppy,formatto gli HD collegati in Raid 0. Inizia l'installazione dei file e al riavvio,al posto di bootare dal controller raid, riparte l'installazione dall'inizio o appare "errore di lettura dal disco" premere CRTL+CANC+ALT per riavviare.

Questo problema me lo ha fatto appena installata mentre adoperavo ancora gli HD "vecchi" Maxtor e poi riprovando alcune volte è partita l'installazione normalmente. Tutti i parametri del bios e la sequenza del boot sono settati giusti.

Ho acquistato 2 nuovi HD in quanto i Maxtor avevano problemi,ma con questi nuovi,proprio non vuole sapere di bootare dal ICH5.

No credo sia un problema di driver,in quanto gli HD e l'array vengono "visti" correttamente. Non ho provato a collegarli al Silicon Image,ma solo al ICH5.

Sapete dirmi qualcosa?.
Adesso non posso fare altri tentativi,in quanto ho rimontato la mia "vecchia" motherboard e quindi non mi và di reinstallare tutto ancora, rischiando di ritrovarmi con lo stesso problema.

vkbms
23-05-2004, 12:27
prova con il silicon....ank'io avevo il raid sull ich5 ma mi dava qualke prob.....ora no problem

daadasddsadasasdasdasds
24-05-2004, 22:46
Ciao a tutti, ho risolto il problema del controller Raid ICH5, che non ne voleva sepere di farmi bootare gli HD SATA. Ho scaricato dal sito ABIT i relativi driver e copiati nel floppy e tutto ha funzionato immediatamente.

Collegando gli HD al Silicon,funzionavano ugualmente,anche con i driver originali del floppy.

Spero di esssere utili ad altri utenti che si ritrovano lo stesso problema.