PDA

View Full Version : masterizzatore dvd

gioacchino
23-05-2004, 08:30
da circa un anno ho un sistema configurato in questo modo Prim.master.hd principale
Prim Slave hd secondario , Sec Master lettore dvd ,sec Slave masterizzatore cd.
Avendo ora intenzione di acquistare un masterizzatore dvd ( Nec 2500 ) come posso configurare il tutto essendo eventualmente disposto a rinunciare all' hd istallato in prim. Slave ?
Grazie

NightStalker
23-05-2004, 09:45
Nec ND-2500A come Secondary Master, a sostituire il lettore dvd o il lettore cd (in ogni caso da spostare in secondary slave imho).

Perchè rinunci al 2ndo hard disk? Fa così comodo (soprattutto se ti morisse uno dei due, la sfiga esiste e gli hard disk non sono tra le cose più resistenti di questo mondo). E poi mettere il master dvd in primary slave non mi pare sta gran cosa, meglio in secondary master, in primary slave al massimo si può mettere un lettore dvd e/o cd, ma non un masterizzatore (sempre imho).

gioacchino
23-05-2004, 10:51
quindi tenendo conto anche del secondo hd e del fatto che non vorrei rinunciare a nessuno dei componenti elencati come configureresti il tutto?
Grazie sei molto gentile

marben
23-05-2004, 15:48
Originariamente inviato da gioacchino
quindi tenendo conto anche del secondo hd e del fatto che non vorrei rinunciare a nessuno dei componenti elencati come configureresti il tutto?
Grazie sei molto gentile

Volendo mantenere tutti i componenti attualemnte installati, cioè quattro perifeiche per l'eventuale masterizzatore DVD, dovresti acquistare un controller IDE su slot PCI, sul quale traferire, per esempio, l'HD secondario (primo canale) e il masterizzatore DVD (secondo canale), senza affollare eccessivamente il controller sulla motherboard.

gioacchino
24-05-2004, 07:40
grazie

faz
24-05-2004, 09:35
io x risolvere al tuo stesso problema ho spostato l'hdd secondario su un controller raid (promise sau scheda madre asus a7v333) il problema è che adesso il secondo hdd viene visto da windows solo dopo che riavvio x 2 o 3 volte il pc. che posso fare?

ho gia istallato gli ultimi driver per il promise, adesso vorrei provare a aggiornare il bios
(NB il sistema viene usato in modo "sporco" xkè al raid c'è collegato un solo hdd)

tnks Faz