PDA

View Full Version : Aiuto problemi con hdd nn so + che fare legge nn legge...

ER}M{AC
23-05-2004, 05:57
Ciao per piacere qualcuno mi aiuti sto diventando scemo, allora il problema č questo io fino a 15 giorni fa avevo un pc vecchio un p3 800 su una p3v4x e tutto andava bene poi un pomeriggio mi appare un errore di che nn riusciva a leggere nella cartella document and setting... io che faccio decido di riavviare si fa il suo bel riavvio ma sopresa sorpresa quando riparte il pc tutti i settaggi di del mio utente erano spariti nel nulla.
Ok allora decido di fare un bello scandisk con correzione errori riavia fa tutto ma ancora nulla da fare sempre nuovo utente allora decido di di fare un bel formattone riparatore ma anche qua succede un prob una volta che formatto hdd e windows fa il primo riavvio quando deve botare da hdd si impianta.......allora decido di installare nella partizione dell'altro hdd dedicata a file temporanei e fino a qua va tutto bene, copio i dati che devo tenere e poi decido di formattare a basso livello il primo hdd quello che mi aveva dato quell'errore faccio tutto nn ci sono prob e ora provo a rienstallare sul primo hdd e tutto va come dovrebbe finche il giorno dopo con mia grande sopresa nulla di quello colegato al canale edie funziona ovvero la scheda madre nn sente nessuana periferica.
allora decido difare un bel upgrade e vado a comprarmi un bel p4 3ghz e una p4c800 deluxe e per starne certi un bel alimentatore nuovo da 500 monto il tutto e sopresa sorpresina se attacco ibm 80gb (il secondo hdd quello che uso per i file temporanei che andava prima) insiame al maxtor da 120gb nn sente ancora nulla sul canale eide ne primario ne secondario... allora provo fare dei test a fare partire prima con solo il maxtor da 120 e tutto va poi solo con l'ibm e tutto nn va...
vabbe tengo staccato ibm e lascio solo il maxtor e rienstallo windows sta su un paio di giorni poi sorpresina sorpresina mi si impianta di nuovo windows dandomi sempre i soliti problemi in lettura sempre delle determinate cartelle document and setting.
ora nn so veramnte + che fare ho scansionato con l'antivirus ma nulla nn trova nulla quindi boh se qualcuno ha una idea mi risponda perchč sto divenando oltre che scmo pure sclerato

PS stavo dimenticando di dire che se ibm lo attacco sul cassettino usb funzia alla perfezzione e nn danno nessun errore gli smart di entrambi gli hdd

3Dfx4ever
23-05-2004, 12:19
Scarica le utility proprietarie (IBM e Maxtor) e fai una scansione globale-totale...

Caso piuttosto strano...
Un ipotesi plausibile (la butto lė... sperando che non sia cosė...) potrebbe essere una failure del vecchio alimentatore che ha creato danni su entrambi i tui Hdd...

ER}M{AC
23-05-2004, 14:39
beh ilvecchio alimentatore era un 300 quindi credo che fosse i grado di reggere quella alimentazioe comunque boh sperem di no