PDA

View Full Version : è nato il p2p anonimo (file sharing sicuro e IP irrintracciabile)

atomo37
23-05-2004, 02:20
In America hanno già inventato un sistema di file sharing p2p che protegge la privacy degli utenti. Forse c'è un Urbani anche da loro?

Comunque il programma è già perfettamente funzionante, lo trovate all'indirizzo:
http://Mute-net.sourceforge.net

In pratica i peer si collegano tra di loro e si scambiano delle chiavi di sicurezza per criptare IP e tutto il resto!

Black87
23-05-2004, 02:21
ho già messo a scaricare, hai fatto bene a postare, spero si diffonda il più possibile.

jumpermax
23-05-2004, 02:24
se è quella la struttura non serve ad una cippa. L'unico modo per rendere la cosa sicura è non vedere l'ip della persona da cui scarichi... altrimenti per i finanzieri è facilissimo tanarvi anche con quelli e in aggiunta vi raddoppiano la sanzione perché usate sistemi di cifratura.

atomo37
23-05-2004, 02:28
Originariamente inviato da jumpermax
se è quella la struttura non serve ad una cippa. L'unico modo per rendere la cosa sicura è non vedere l'ip della persona da cui scarichi... altrimenti per i finanzieri è facilissimo tanarvi anche con quelli e in aggiunta vi raddoppiano la sanzione perché usate sistemi di cifratura.

per quanto ne so il software è stato recensito sul numero di internet news di maggio e pare che faccia bene il suo mestiere (il software intendo), e in effetti non credo che tu veda l'IP della persona da cui scarichi.

Black87
23-05-2004, 02:31
beh effettivamente in connections ho 4 ip... ma non so che stanno facendo... boh me lo devo studiar meglio anche se sino ad ora non si trova molto :/

Black87
23-05-2004, 02:34
gli indirizzi sono criptati così come le comunicazioni. Mi sbagliavo. Il problema è che è lento e per trovare un file ci vuol molto tempo

atomo37
23-05-2004, 02:35
Originariamente inviato da Black87
beh effettivamente in connections ho 4 ip... ma non so che stanno facendo... boh me lo devo studiar meglio anche se sino ad ora non si trova molto :/

la rete è ancora giovane e poco trafficata, lasciala crescere :)
comunque è un p2p alla gnutella, magari un po' più evoluto e raffinato (ed ovviamente sicurizzato), come gnutella ha i limiti di scalabilità ed efficienza legata al livello di ping che puoi effettuare e soprattutto al fatto che non ci sono metaserver che indicizzano i contenuti.

jumpermax
23-05-2004, 02:38
Originariamente inviato da atomo37
per quanto ne so il software è stato recensito sul numero di internet news di maggio e pare che faccia bene il suo mestiere (il software intendo), e in effetti non credo che tu veda l'IP della persona da cui scarichi.
si in effetti la cosa sembrerebbe un po' diversa da come hai detto all'inizio... potrebbe anche funzionare. Qua c'è una dettagliata spiegazione
http://mute-net.sourceforge.net/howPrivacy.shtml

khri81
23-05-2004, 02:42
lo sto provando ma nn capisco ne dove vada a salvare i file scaricati, è poi va lentissimo, cmq se è veramente sicuro come dite, si può benissimo usare questo x scaricare.

Athlon64-FX53
23-05-2004, 07:28
:old:

Oltre ad esistere già da un pezzo deve ancora essere affinato e cmq non c'è ancora nessuno che ci condivide sopra in quanto solo in Italia siamo messi così di merda!!!!

Cmq ce ne sono altri di anonimous p2p in giro.

NA01
23-05-2004, 07:36
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
:old:

Oltre ad esistere già da un pezzo deve ancora essere affinato e cmq non c'è ancora nessuno che ci condivide sopra in quanto solo in Italia siamo messi così di merda!!!!

Cmq ce ne sono altri di anonimous p2p in giro.
non so come stia a condivisione, ma stai tranquillo che in america sono messi peggio (nonper nulla questo e altri 3 programmi vengono da lì)

ciao

Athlon64-FX53
23-05-2004, 07:39
Originariamente inviato da NA01
non so come stia a condivisione, ma stai tranquillo che in america sono messi peggio (nonper nulla questo e altri 3 programmi vengono da lì)

ciao

Peggio di noi la vedo dura... e cmq ancora in pochissimi usano questi p2p... ci vorrà ancora del tempo.

Nel frattempo io scambio con chi conosco su altri mezzi (msn,ICQ)

NA01
23-05-2004, 07:47
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Peggio di noi la vedo dura... e cmq ancora in pochissimi usano questi p2p... ci vorrà ancora del tempo.

Nel frattempo io scambio con chi conosco su altri mezzi (msn,ICQ)
gli arresti sono stati abbondanti, da noi non ne ho ancora visti ;)

Athlon64-FX53
23-05-2004, 08:30
Originariamente inviato da NA01
gli arresti sono stati abbondanti, da noi non ne ho ancora visti ;)

Io sì per la verità... ancora all'inizio sulle restrizioni circa 2 mesi fa erano stati messi dentro alcuni noti rippatori di winmx (girava voce negli ambienti)... poi non so che fine abbiano fatto.

svl2
23-05-2004, 08:46
non esiste un sistema sicuro , ma solo uno piu sicuro di un altro.
pensate che gli hacker possono con un po di tempo violare qualsiasi sistema, anche il piu sicuro, e pensate che tra le fila della netpolice spesso e volentieri ci trovate ex hacker pentiti..

Sinclair63
23-05-2004, 08:47
Originariamente inviato da jumpermax
Quoto, ricordatevi che i provider vedono qualunque cosa facciate,indirizzo ip anonimo o no,quindi se vogliono credo che non ci sia programma anonimo che tenga!

-kurgan-
23-05-2004, 08:52
Originariamente inviato da svl2
non esiste un sistema sicuro , ma solo uno piu sicuro di un altro.
pensate che gli hacker possono con un po di tempo violare qualsiasi sistema, anche il piu sicuro, e pensate che tra le fila della netpolice spesso e volentieri ci trovate ex hacker pentiti..

molto piu' spesso ex hacker fanno i system admin, quindi la violabilita' di un sistema dipende sostanzialmente da chi ha piu' palle: chi tenta di introdursi e chi l'ha messo in piedi e ci fa manutenzione ;)

svl2
23-05-2004, 09:01
Originariamente inviato da -kurgan-
molto piu' spesso ex hacker fanno i system admin, quindi la violabilita' di un sistema dipende sostanzialmente da chi ha piu' palle: chi tenta di introdursi e chi l'ha messo in piedi e ci fa manutenzione ;)

anche se fosse un admin hacker riuscira al max a proteggere decentemente il proprio server, non certo i pc di tutti gli utenti collegati a lui...

-kurgan-
23-05-2004, 09:08
dividi le reti, piazzi firewall e sistemi di controllo, blocchi le workstation degli utenti per non far fare danni, controlli l'accesso ad internet, aggiorni ogni tot ore tutti i sistemi e gli antivirus, piazzi monitor e allarmi sul traffico di rete (qualita' e quantita')... e' un discorso lungo e complesso.
cmq ribadisco, chi sa fare il suo mestiere e' sostanzialmente al sicuro.. il problema e' che chi sa fare il suo mestiere normalmente e' una minoranza.

quickenzo
23-05-2004, 09:15
Scusate ragazzi,
ma non credete che se fosse possibile nascondere gli IP ed i contenuti dei files condivisi, sarebbe la pacchia per delinquenti, criminali, terroristi e pazzi di ogni sorta ?
A meno di non essermi perduto la rivoluzione globale dei protocolli di trasmissione, ho moooolte difficoltà a credere in questo "sharing irrintracciabile".

Enzo

svl2
23-05-2004, 09:31
nonostante usi 2 firewall+antivirus+antispyware, sono completamente ignorante su i sistemi di hakeraggio...

tuttavia ragionando a "naso" mi dico che se son riusciti a violare i sistemi ultraprotetti della CIA , a maggior ragione riusciranno a violare il mio pc. Forse è solo questione di volonta da parte di un haker ..

sempre da ignorante mi chiedo..non basterebbe beccarsi uno spyware maligno sul nostro pc per essere rintracciati ovunque stiamo navigando?

e ancora..
Se esistesse un sistema sicuro e completamente anonimo..sarebbe permesso dai governi ? Io credo che per questioni di sicurezza militare la rete stessa sia strutturata per poter spiare chiunque e dovunque.

homerr
23-05-2004, 09:34
Non è questa la sezione adatta.

Chiuso.