View Full Version : possibile far overclock
ciao a tutti volevo sapere se era possibile overclocckare il mio procssore barton 2800 dicendovi che non sono molto esperto pero ho visto che nella mobo gigabyte nforce 2 pro 400 mi da i settaggi x il bus credo da 133 166 quello che uso ora e 200 massimo poi non ce altro e quindi volevo sapere se potevo overcloccare ha sulla cpu uso raffr volcano 12 mi semra grazie x una eventuale risposta
luckyluke5
23-05-2004, 11:12
certo che puoi!! la tua mobo con chipset nforce ti permette di portare fsb a 200, e se cerchi nel forum vedrai che dā stabilitā comunque
la cosa di cui ti devi preoccupare č di dotarti di buone ram
ciao
quindi tu mi dici che posso fare l overclock ma se metto a 200 il bus a quanto mi va non e che mi fa 200 x 12.5 verrebbe troppo penso perche altre regolazioni non ne ho viste tipo mettere a 10x o11x e ho notato che le frequenze ram mi dice 400 ma non posso toccare niente a dimenticavo che monto le 3200 ma la marca non la so grazie se puoi dirmi con piu precisione cosa fare te ne sarei grato ciao
luckyluke5
23-05-2004, 18:56
Originariamente inviato da ruycos
quindi tu mi dici che posso fare l overclock ma se metto a 200 il bus a quanto mi va non e che mi fa 200 x 12.5 verrebbe troppo penso perche altre regolazioni non ne ho viste tipo mettere a 10x o11x e ho notato che le frequenze ram mi dice 400 ma non posso toccare niente a dimenticavo che monto le 3200 ma la marca non la so grazie se puoi dirmi con piu precisione cosa fare te ne sarei grato ciao
mi sembra strano che tu non abbia la possibilitā di variare il moltiplicatore della cpu, nella finestra del chipset (bios) non trovi proprio niente?
allora entrando nel bios ho le seguenti voci bus 100 133 166 200 poi x le ram ce la voce 400 ma e spenta e i voltaggi piu 12 piu 10 dovrebbero essere l aumento del voltaggio poi agp da 66 in su ma penso che non serva alloverclock mi sa che non posso overcloccare :( s e sapete qualcosa fatemi sapere ) ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.