PDA

View Full Version : Windows Update e download automatici... dove vengono salvati??


matteeo
23-05-2004, 00:32
Il problema è di facile spiegazione: avendo il "windows update" impostato su "installazione automatica degli aggiornamenti", ed essendo ora nella necessità di formattare il pc, mi chiedo se e dove siano stati salvati - sull'hard disk - gli aggiornamenti di Windows prima di essere installati sul mio sistema....

Questo perchè, con una 56k, downloadare di nuovo il tutto diviene un problema mica da ridere!!

Aspetto fiducioso!!

Wyrdmeister
23-05-2004, 01:24
Purtroppo windows update dopo averli installati li cancella... l'unico modo per non dover riscaricare tutto è farsi un archivio di aggiornamenti a mano. Ci sono due modi:

1) scaricarsi gli aggiornamenti manualmente seguendo i link nei Security Bullettin di MS che si trovano su TechNet (http://www.microsoft.com/technet/security/current.aspx)

2) puoi usare il catalogo di windows update... dal menu "Altre Opzioni" seleziona "Personalizza windows update". Nella pagina che si apre seleziona la casella "Mosta collegamento al catalogo di windows update" e clicca su Salva impostazioni. A questo punto appare sulla sinistra il collegamento al catalogo sotto "Vedere anche". A questo punto selezioni il tuo sistema e ti da un elenco di tutti gli updates .. selezioni quelli che ti servono, vai al raccoglitore download, gli dici la cartella in cui vuoi salvarli e lui li scarica tutti li...

PS: se qualcuno conosce un metodo + semplice sarei felice di conoscerlo! :)

matteeo
23-05-2004, 12:27
Beh.. si in effetti questa procedura (oppure lo scarico manuale dal sito Microsoft) sono ben note...

mi sa proprio che dovrò perdere due/tre ore a fare tutti i download manuali.... sigh!!

Grazie lo stesso!

canapa
23-05-2004, 12:29
Puoi ordinare il CD di aggiornamento direttamente alla microsoft che te lo invierà gratuitamente.
Mi sembra la soluzione migliore per chi ha una 56K

matteeo
23-05-2004, 16:35
Beh... in effetti ho già fatto anche questo... A GENNAIO!! Dicono che al max ci vogliono trenta giorni, mi sembra che siamo UN POCHINO fuori... che dite? :cry:

canapa
23-05-2004, 16:42
Originariamente inviato da matteeo
Beh... in effetti ho già fatto anche questo... A GENNAIO!! Dicono che al max ci vogliono trenta giorni, mi sembra che siamo UN POCHINO fuori... che dite? :cry:

Si.
Penso proprio di si.
A me è arrivato in circa 15/20 giorni.