PDA

View Full Version : Fotografare Fuochi Artificiali

morxe
23-05-2004, 00:21
Premetto che nn ho mai provato a fotografare fuochi artificiali nemmeno con la mia vecchia compatta....Ieri mi è arrivata la S3000 e domenica ho la possibilita' di cimentarmi con i Fuochi D'artificio......

Mi date qualche dritta ??? tempi di esposizione...cavalletto o no.....e cosi via ???? Tutto è ben accetto.... ah proposito sono alle prime armi quindi mi fareste un grosso favore se foste i piu chiari possibili con le spiegazioni tecniche....GRAZIAS

:D :D :D :D

etzocri
23-05-2004, 00:28
direi cavalletto obbligatorio.. e poi tempi lunghi.. se vuoi fotografarne solo 1 va bene un tempo sui 2 secondi... sennò tempi molto lunghi e tanti fuochi..:sofico:

Sir J
23-05-2004, 00:44
Originariamente inviato da etzocri
direi cavalletto obbligatorio.. e poi tempi lunghi.. se vuoi fotografarne solo 1 va bene un tempo sui 2 secondi... sennò tempi molto lunghi e tanti fuochi..:sofico:

No, con 2 secondi vengono una serie di strisciate colorate e basta. Se sei a 100 iso direi che f4 e tempi nell'ordine di 1/30 1/60 dovrebbero andare bene e quindi puoi andare a mano libera. Considera che i fuochi sono molto luminosi. Per la lunghezza focale fai ovviamente a piacere tuo, io suggerirei un bel sano, vecchio 50mm, poiche' troppo grandangolo poi ti vengono troppo piccoli considerando che ovviamente non potrai stare vicinissimo.