PDA

View Full Version : Antenna gps usb

gasse
22-05-2004, 20:59
Sto cercando di capire se queste antenne (o forse moduli?) esterne usb o seriali da collegarsi ai portatili sono strumenti validi. Ho intenzione di montare il mio notebook in auto e vorrei sapere se ho la possibilità di trasformarlo anche in un ricevitore gps applicandogli uno di questi moduli. Mi piacerebbe sapere anche se software con Autoroute o simili si possono interfacciare a tali antenne esterne.

Mi dispiace di fare tutte queste domande, ma non ho potuto documentarmi per problemi di tempo e quindi confido in qualche suggerimento. Ho visto su CKL (;) ) che esiste un'antenna sui 120 euri, ma varrà la pena?

Vi ringrazio anticipatamente.

gasse
23-05-2004, 12:44
:cry:

nessuno sa dirmi niente?

gasse
26-05-2004, 19:43
:incazzed:

:cry:

ma sono l'unico invasato che vorrebbe crearsi un navigatore satellitare con il portatile da installarsi in macchina?:muro:

gigit
26-05-2004, 20:41
io sto per fare una cosa del genere ma non per 120 euro!!!!

gasse
26-05-2004, 21:01
e allora per quanto? Io non vorrei comprarmi un palmare da utilizzare come gps quando con il portatile magari potrei fare la steesa cosa e in più utilizzarlo anche come dvd-divx player...

gigit
27-05-2004, 00:25
su ebay se ti va bene spese incluse spendi la metà vai a vedere, ovviamente devi attingere all'estero

gasse
27-05-2004, 19:50
Lasciamo da parte per il momento il discorso "euri" e focaliziamo l'attenzione su "cosa mi serve" e su "è possibile o no utilizzare un notebook come gps", così mi rendo conto :cool:

gigit
28-05-2004, 01:40
su questo argomento mi trovi poco ferrato per il momento mi sono interessato solo alla questione EURO

il mio scopo è mettere un pc fisso in macchina...quindi puoi ben capire come sia facile usare il gps con il notebook se ti fai un giro cercando carputer o simili trovi molte info...

se ti limiti solo ad usare il notebook e portarlo via qunado spegni la macchina la cosa si semplifica...o compri un "kit" cioè software + hardware già bello e pronto oppure compri l'antenna e cerchi il software mi sembra che ce ne siano un paio gratuiti...

poi se sei perfezionista ti compri anche il magnete per attaccare l'antenna sulla macchina:D

gasse
28-05-2004, 08:12
...ma...veramente pensavo di incassarlo nella plancia della mia auto...:D

gigit
28-05-2004, 13:39
quello che sto per fare io...che lcd userai?

gasse
28-05-2004, 19:40
:confused:

no, aspetta! Io monterò un portatile sulla macchina, non un pc con lcd separato. Non ho voglia di spendere altri soldi, quindi mi oriento su soluzioni più economiche riciclando quello che ho già. Devo studiare ancora le staffe per fissarlo senza danneggiare la plancia. Il lavoro ancora è lungo, ma un film su un 14,1" non è male :asd:

Speravo di trovare chiarimenti in merito a queste antenne gps usb o seriali in modo da crearmi un sistema completo e completamente asportabile, ma sono ancora un pò perplesso :muro:

gigit
30-05-2004, 20:53
un 14 pollici mi sembra esagerato!!! dove cacchio lo metti!!1