View Full Version : Tre colenne di News di PHPNuke
Ciao a tutti.
Ho la necessità di mettere 3 colonne di news in homepage.
Stò lavorando con PHPNuke 7.2 che a dire il vero qualche problemino lo da!!!
Ho già la patch NSN_News_Dual_700_101.zip che chiaramente è per PHPNuke 7.0 (ma si adatta anche a 7.2) ma questa funzione mi divide in due colonne le news in Homepage, in pratica il 50% della funzione news di default.
A me servono 3 colonne al 33%...
Sapete essermi d'aiuto?
Grazie a tutti.
Non è proprio il massimo il php nuke. E meno ancora lo è dover modificare qualcosa! :D
Per il tuo problema dovrei andare a mettere mano nel file news.php, però sicuramente ci metterai un po' a trovare dove mettere le mani! ;)
McK
Il file news.php non l'ho trovato.
Nella cartella dei Moduli c'é quello delle news all'interno ho:
*article.php
*associates.php
*categories.php
*comments.php
*friend.php
*index.php
*print.php
che cosa mi consigli di controllare?
penso che tu debba toccare index.php
auguri, come ho detto (1000 volte credo) l'autore di phpnuke dovrebbe andare a un corso di ingegneria del sw e imparare cosa significa fare documentazione :mad:
Bha a dir eil vero ai corsi di ingegneria del software insegnano che "doc is in the code", bisognorebbe cioè usare delle variabili il più possibile esplicative in modo da facilitare eventuali "colleghi" che ci metteranno le mani poi! :)
Il problema del codice del nuke è che è parecchio incasinato, però devo dire che capisco perfettamente il programmatore. Sto portando a termine un sito scritto in php ed è meglio che non vi faccia vedere il codice... ! :D :D
CIao, McK
appunto, non dirmi che i nomi di variabili sono fatti bene... e poi non c'è UN commento, UNO!!!!! roba da pazzi...
finché lo fai in un tuo progetto mi sta bene, è stupido ma peggio per te. certo che se scrivi qualcosa che vuoi diffondere è un'idiozia non commentarlo.
Bè ma perchè lo ha pensato come sistema modificabile anche senza toccare il codice. Poi ovviamente in quel caso non è molto modificabile, infatti guardando i siti fatti col nuke ti accorgi che sono tutti uguali.
Comunque con un po' di impegno ne fai uno simile con solo quello che realmente ti serve. :D
Ciao, McK
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.