PDA

View Full Version : Meno male...non a me!

quickenzo
22-05-2004, 21:14
Napoli,anno del Signore 2004,
come moscerini sul parabrezza; somiglia a questo, lo stillicidio banalmente scontato, dei morti ammazzati in Napoli...ragazzi che ricevono pistolettate per non aver, immediatamente, consegnato il loro scooter, per aver scelto la birreria sbagliata un sabato sera...
Gente sparata per strada, regolamenti di conti in attività commerciali, furti e rapine (aumentati di circa il 300%) e a far da contorno a questa vergogna, lo spettacolo disgustoso di tonnellate di immondizia nelle strade...da circa quattro mesi.
Una vita sempre più impossibile per la stragrande maggioranza di persone per bene che vive qui.
Viva la brillante conduzione della Città da parte delle Istituzioni designate, e viva anche alla parte politica che indica la direzione, la nostra guida basilare ed alla energica opposizione che tanto a cuore ha gli interessi dei cittadini.
Grazie a questa gentaglia che vive sulla collina di Posillipo, in uno dei luoghi più belli al mondo, nella meritata quiete dopo le quotidiane immani fatiche,lontana dalla Città e dalle sue orride periferie, consegnate alla camorra...
Godendo di standard di vita di assoluta eccelenza, proteggendo se stessi ed i loro cari in maniera certa, sottraendoli a tutti i doveri e garantendo loro molto più dei loro diritti.

Chissà quando, il Presidente Ciampi,o un Tribunale ispettivo della Comunità Europea si interesserà di Napoli...speriamo presto.

Enzo

quickenzo
22-05-2004, 22:03
Corriere della sera online :

Cronache

22 mag 21:37 Rifiuti: Pianura, fiaccolata si chiude con una messa

NAPOLI - Si e' conclusa con una messa la fiaccolata dei cittadini di Pianura, quartiere di Napoli. La situazione oggi era sempre molto critica dopo che altri cassonetti erano stati dati alle fiamme. (Agr)

alimatteo86
22-05-2004, 22:11
no, dai, i furti sono diminuiti.... lo dice pure berlusconi....:sofico:

quickenzo
22-05-2004, 22:48
Almeno il pelatone vive tra Roma e Milano...le sue panzane vengono da chilometri di distanza...le fesserie e le bugie dei nostri Responsabili amministrativi vengono dette, a maggiore insulto, qui; in faccia alla persone.

sempreio
22-05-2004, 23:25
non cambierà mai nulla finche non si installerà un governo con le palle e che non abbia paura di mettere in galera politici, delinquenti, corrotti, mafiosi e soprattutto la gente normale disonesta.

thotgor
22-05-2004, 23:59
Originariamente inviato da sempreio
non cambierà mai nulla finche non si installerà un governo con le palle e che non abbia paura di mettere in galera politici, delinquenti, corrotti, mafiosi e soprattutto la gente normale disonesta.

non si tratta di governo, si tratta di amministrazioni locali.

JENA PLISSKEN
23-05-2004, 01:12
DOMENICA scorsa...:

POSILLIPO : viste almeno 4 pattuglie della POL in giro in punti diversi, nn so se 4 volte la stessa

VOMERO : anche lì in alcune Piazze la Polizia c' è, x NN parlare di Pza Vanvitelli

Capodimonte: inizia il deserto

SECONDIGLIANO = FAR WEST.....
...nn c 'è che dire , un plauso a tutti x la distribuzione delle forze dell' ordine sul territorio...d' altronde è così che si fanno crescere i prezzi delle case nelle zone di lusso
;)

Puccio Bastianelli
23-05-2004, 01:43
Originariamente inviato da quickenzo
Napoli,anno del Signore 2004,
come moscerini sul parabrezza; somiglia a questo, lo stillicidio banalmente scontato, dei morti ammazzati in Napoli...ragazzi che ricevono pistolettate per non aver, immediatamente, consegnato il loro scooter, per aver scelto la birreria sbagliata un sabato sera...
Gente sparata per strada, regolamenti di conti in attività commerciali, furti e rapine (aumentati di circa il 300%) e a far da contorno a questa vergogna, lo spettacolo disgustoso di tonnellate di immondizia nelle strade...da circa quattro mesi.
Una vita sempre più impossibile per la stragrande maggioranza di persone per bene che vive qui.
Viva la brillante conduzione della Città da parte delle Istituzioni designate, e viva anche alla parte politica che indica la direzione, la nostra guida basilare ed alla energica opposizione che tanto a cuore ha gli interessi dei cittadini.
Grazie a questa gentaglia che vive sulla collina di Posillipo, in uno dei luoghi più belli al mondo, nella meritata quiete dopo le quotidiane immani fatiche,lontana dalla Città e dalle sue orride periferie, consegnate alla camorra...
Godendo di standard di vita di assoluta eccelenza, proteggendo se stessi ed i loro cari in maniera certa, sottraendoli a tutti i doveri e garantendo loro molto più dei loro diritti.

Chissà quando, il Presidente Ciampi,o un Tribunale ispettivo della Comunità Europea si interesserà di Napoli...speriamo presto.

Enzo

ah, è proprio triste la verità!
:rolleyes: concordo!

abxide
23-05-2004, 01:48
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
DOMENICA scorsa...:

POSILLIPO : viste almeno 4 pattuglie della POL in giro in punti diversi, nn so se 4 volte la stessa

VOMERO : anche lì in alcune Piazze la Polizia c' è, x NN parlare di Pza Vanvitelli

Capodimonte: inizia il deserto

...nn c 'è che dire , un plauso a tutti x la distribuzione delle forze dell' ordine sul territorio...d' altronde è così che si fanno crescere i prezzi delle case nelle zone di lusso
;)
Beh purtroppo è diffusa una mentalità di merda, del disprezzo delle leggi, potrebbero starci pure 1000 pattuglie, credimi ma non cambierebbe un emerita fava.
Certo se ci sono è meglio..

Guren
23-05-2004, 08:35
Originariamente inviato da abxide
Beh purtroppo è diffusa una mentalità di merda, del disprezzo delle leggi, potrebbero starci pure 1000 pattuglie, credimi ma non cambierebbe un emerita fava.
allora non capisco: da una parte c'è un governo cittadino che non fa nulla o quasi e dall'altra c'è una popolazione che disprezza le leggi e, presumibilmente, il governo di cui sopra e i rappresentanti dello stato.

Per finire c'è un sistema di criminalità organizzata che ha prosperato negli anni grazie all'aiuto di chi non vedeva niente, non sapeva niente, non aveva sentito niente.

E' risaputo che il problema dei rifiuti è legato alla camorra e non certo al fatto che l'amministrazione non se ne sia occupata.

p.s. e i rifiuti dove li mettiamo? scommetto che se proponessero di fare una discarica vicino a casa tua immediatamente sorgerebbero manifestazioni contro di essa per farla spostare in un altro luogo; altro luogo ed altre proteste etc etc ... io ho una discarica gigantesca, ora non ricordo quante decine di migliaia di metri quadri, a 10km in linea d'aria da casa mia e da noi arriva l'immondizia di mezza italia (ho visto di perdsona ad esempio camion carichi di spazzatura che arrivavano da Milano e Como) non dovremo accolarci anche i rifiurti della campania (e per quel che so già ne sono arrivati nelle precedenti *crisi*)

Athlon64-FX53
23-05-2004, 08:37
Originariamente inviato da thotgor
non si tratta di governo, si tratta di amministrazioni locali.

Quoto! E' ora di finirla di dare la colpa a berlusconi perchè piove!

Napoletani... avete un sindaco incompetente... fatevene una ragione e votatene un altro la prossima volta!

quickenzo
23-05-2004, 09:41
[QUOTE]Originariamente inviato da Guren
allora non capisco: da una parte c'è un governo cittadino che non fa nulla o quasi e dall'altra c'è una popolazione che disprezza le leggi e, presumibilmente, il governo di cui sopra e i rappresentanti dello stato.

Ragazzi, almeno per un minimo rispetto verso le persone e la civiltà, vi chiedo di non mescolare le carogne del potere politico/amministrativo e la popolazione napoletana; tra urbe e provincia, si parla di oltre due milioni di persone, la grandissima maggioranza di questa non ha commistioni o interessi specifici che li lega alla camorra o ai politici (stessa cosa).

Circa il deposito delle immondizie o il termovalorizzatore...tranquillo, si trova a 3,2 chilometri da casa mia.
Quello che non capisco, però, è la differenza che passa tra le spaventose puzze che si avvertono qui, ed il "nessun odore" registrato nei pressi degli impianti francesi (che ho visto).

Ciao.

M4X_PaYn3
23-05-2004, 12:21
forse...

qualche cadavere di troppo della mafia...

:rotfl:

:fagiano:

Sinclair63
23-05-2004, 12:25
Originariamente inviato da Athlon64-FX53

Napoletani... avete un sindaco incompetente... fatevene una ragione e votatene un altro la prossima volta!
Aggiungerei anche il presidente della regione...:rolleyes:

JENA PLISSKEN
23-05-2004, 13:04

Il problema è l' qtmosfera d' IMPUNITA' TOTALE che si respira a NAPOLI come a BARI d' altronde in alcune zone....se iniziassero a controllare d + il territorio ed a punire sul SERIO la bella gente che compie queste amenità, le cose cambierebbero...;)

quickenzo
23-05-2004, 20:58
Punire ?

muahwwwaaahhhhhhhh!!! :p :p :p :p :p

737373
23-05-2004, 21:03
ci volgiono i miliatari in strada :boh: o almeno mooooolti piu carabinieri o polizia. Non serve prendersela con i politici è la mentalità di alcune persone che va cambiata a "forza"... ed è gente comune

quickenzo
23-05-2004, 21:13
Contro i conflitti a fuoco e le centinaia di morti ammazzati per strada, non credo proprio che la "mentalità" della gente abbia molti punti di contatto...
Meglio recuperare i Responsabili politici, esecutivi ed amministrativi che dovrebbero evitare la mattanza.

m4st3rx
23-05-2004, 21:41
Il problema è l' qtmosfera d' IMPUNITA' TOTALE che si respira a NAPOLI come a BARI d' altronde in alcune zone....se iniziassero a controllare d + il territorio ed a punire sul SERIO la bella gente che compie queste amenità, le cose cambierebbero...;)

si ma le autorita' hanno precedenza su cose piu' serie di queste, tipo mettere 3 anni in carcere quei criminali che scaricano mp3 ... :rolleyes: :muro:

cmq. sinceramente non credo che il problema verra' facilmente risolto nei prossimi decenni (e non credo sia solo Napoli il problema di quelle zone...) se non eleggeranno qualcuno con le PALLE 8

quickenzo
23-05-2004, 21:52
Escludo che la speranza possa venire da un cambio della tipologia di voto...come raccontavo in precedenza, siamo in una situazione senza differenze...non importa e non cambia nulla se governa la sinistra o la destra.
Qui comanda un manipolo di criminali armati, che stringe patti economici con i politici. Una alleanza d'affari per meglio depredare la Città.

737373
23-05-2004, 21:54
Contro i conflitti a fuoco e le centinaia di morti ammazzati per strada, non credo proprio che la "mentalità" della gente abbia molti punti di contatto...
Meglio recuperare i Responsabili politici, esecutivi ed amministrativi che dovrebbero evitare la mattanza.

ma se le forze di polizia sono quelle che sono cosa vuoi che facciano i politici... bisogna umentare la sicurezza!

quickenzo
23-05-2004, 21:55
Indovina chi guida le mosse dei Responsabili della "Sicurezza" ?

JENA PLISSKEN
23-05-2004, 23:13
Cmq il VOSTRO sindaco(a :D ) è quanto d + scialbo ed inutile esista...almeno è questa la mia impressione...almeno Bassolino ripulì le zone di LUSSO di NAPOLI...un fatto positivo cmq;)

quickenzo
23-05-2004, 23:15
Stamattina, decine e decine di turisti, camminavano tra la "monnezza" ed alcuni, spaventati e divertiti al tempo stesso, fotografano l'indecente spettacolo...
wow!

JENA PLISSKEN
23-05-2004, 23:17
Stamattina, decine e decine di turisti, camminavano tra la "monnezza" ed alcuni, spaventati e divertiti al tempo stesso, fotografano l'indecente spettacolo...
wow!

Ancora Nn la tolgono??:muro: :muro:

quickenzo
23-05-2004, 23:19
No, figurati...probabilmente ognuna delle parti (maggioranza e opposizione) spera di ricavarne il massimo.
Da circa 4 mesi siamo sommersi dall'immondizia e comincia anche a far caldo...

Zappz
23-05-2004, 23:23
Originariamente inviato da alimatteo86
no, dai, i furti sono diminuiti.... lo dice pure berlusconi....:sofico:

[OT] e infatti berlusconi ha ragione! anche perche' adesso hanno cambiato la legge per il reato di furti negli appartamenti cambiandogli nome! percio' nn si chiamano piu' furti!!! e ci credo che sono diminuiti :sofico:
[OT]

quickenzo
23-05-2004, 23:25
Originariamente inviato da Zappz
[OT] e infatti berlusconi ha ragione! anche perche' adesso hanno cambiato la legge per il reato di furti negli appartamenti cambiandogli nome! percio' nn si chiamano piu' furti!!! e ci credo che sono diminuiti :sofico:
[OT]

Per quanto a me non simpatico, il Berlusconi non è direttamente coinvolto...qui il Comune è di sinistra e la Regione anche.

JENA PLISSKEN
23-05-2004, 23:34
Per quanto a me non simpatico, il Berlusconi non è direttamente coinvolto...qui il Comune è di sinistra e la Regione anche.

Vaglielo a spiegare..ormai è colpa del Berlusca anche quando si ottura il WC di casa:sofico: :sofico: ....simpatia o no x lui , bisognerebbe pensare ogni tanto a quelllo che si scrive

P\S
ma sbaglio o hanno deciso di stoccare le balle di spazza a BAGNOLI??:eek: :eek:

quickenzo
23-05-2004, 23:36
Se ne parla, ma l'inadeguatezza generale, le pressioni politiche, le bramosie camorriste, rendono tutto molto difficile.

Chromo
24-05-2004, 00:35

Cerca le responsabilità al Minambiente, invece, e nelle altre regioni che non accettano l'immondizia dalla Campania.
Guarda quei colori, e non quelli Campani.

Virzuk
24-05-2004, 00:37
Originariamente inviato da Chromo
Cerca le responsabilità al Minambiente, invece, e nelle altre regioni che non accettano l'immondizia dalla Campania.
Guarda quei colori, e non quelli Campani.

Ahimè, qui ti devo proprio dare ragione (stassera é già la seconda volta, mi sto preoccupando).

ciao

Puccio Bastianelli
24-05-2004, 00:56
qui il Comune è di sinistra e la Regione anche.

purtroppo è così... :muro:

Harvester
24-05-2004, 01:00

ahhhhhhhhhh, il mio bel quartiere.................
:O

JENA PLISSKEN
24-05-2004, 01:02
Originariamente inviato da Harvester
ahhhhhhhhhh, il mio bel quartiere.................
:O

"Capace che ci conosciamo" :asd: :asd: :asd: :asd:

Harvester
24-05-2004, 01:05
"Capace che ci conosciamo" :asd: :asd: :asd: :asd:

tu te la fai troppo da ste parti..............:D

JENA PLISSKEN
24-05-2004, 01:07
tu te la fai troppo da ste parti..............:D

:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: ...sottocasa tua...da quanto ho capito:sofico:

Harvester
24-05-2004, 01:14
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: ...sottocasa tua...da quanto ho capito:sofico:

sò troppo curioso.................che zona??

JENA PLISSKEN
24-05-2004, 01:15
sò troppo curioso.................che zona??

CORSO...dalle parti del Tarallificio Tonino:D

Harvester
24-05-2004, 01:17
CORSO...dalle parti del Tarallificio Tonino:D

AARRGGHH!!!

di fronte ci sono i palazzi della mia famiglia!!

Puccio Bastianelli
24-05-2004, 01:18
AARRGGHH!!!

di fronte ci sono i palazzi della mia famiglia!!

:asd:
fra poco uscit 'a parient! :asd:

Harvester
24-05-2004, 01:19
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
fra poco uscit 'a parient! :asd:

se sta con una delle barretta o manzo lo corco!! :D

JENA PLISSKEN
24-05-2004, 01:22
se sta con una delle barretta o manzo lo corco!! :D

DEPPIU':oink: :oink: :oink:
Ma abiti nel palazzo dove c' è l' assicurazione LLOYD??:confused:

JENA PLISSKEN
24-05-2004, 01:25
La devo dire...ma quanto caxxo è piccolo il mondo :asd:

:sofico:

Harvester
24-05-2004, 01:27
no, io abito dav'è la libreria rizzo (parallela al corso).

ma nei primi 3 palazzi, dal bar nari di fronte alla polizia in poi, sono della mia famiglia e di parenti

Harvester
24-05-2004, 01:27
La devo dire...ma quanto caxxo è piccolo il mondo :asd:

:sofico:

già !! :D:D

JENA PLISSKEN
24-05-2004, 01:28
no, io abito dav'è la libreria rizzo (parallela al corso).

ma nei primi 3 palazzi, dal bar nari di fronte alla polizia in poi, sono della mia famiglia e di parenti

capito...bene, è d 'uopo un bell' attentato...tempo 24h e saprò chi 6

:D :D :D

Harvester
24-05-2004, 01:29
capito...bene, è d 'uopo un bell' attentato...tempo 24h e saprò chi 6

:D :D :D

:eekk: :eekk: :eekk: :eekk:

:ops:

Harvester
24-05-2004, 01:30
notte Jena.................e non farti vedere che ti spezzo le braccine :D

JENA PLISSKEN
24-05-2004, 01:32
notte Jena.................e non farti vedere che ti spezzo le braccine :D

Ehm dubito data la mia mole...cmq "fra poco" ci incroceremo pur nn conoscendoci...mettiti una maglkietta con su scritto Harvester..così ti saluto;)

NOTTE:)

quickenzo
24-05-2004, 08:50
Se vi fate localizzare, pago da bere ad entrambi...:)

~ZeRO sTrEsS~
24-05-2004, 09:15
mi aggrego... :) sto a madrid ma ritronerò a napoli a breve!!!

nui simm napulitannnnnnnnnnnnnnn vulimmc chiù beneeeeeeeeeeeeee

per me secondigliano non è il farwest ma AMSTERDAM

quickenzo
24-05-2004, 09:33
Torna da Madrid e aggregati al blocco.:p

Sinclair63
24-05-2004, 09:35
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~

per me secondigliano non è il farwest ma AMSTERDAM

:rotfl:

riaw
24-05-2004, 10:06
e poi quando dico che in certe zone ci vuole L'ESERCITO mi accusano di essere razzista.....

io a napoli ci son venuto solo in gita, quindi sono BEN LONTANO dal conoscere la situazione nei particolari, posso solo dire che, imho, da quello che si vede qua, avete un'amministrazione locale e regionale che fa pena.

per la questione rifiuti: c'è chi dice "prendetevela con le altre regioni o con il governo che non vi danno una mano".

la scorsa...."emergenza"..... vi ricordo che i rifiuti sono stati presi dalla toscana.
in questa...."emergenza"..... da quanto mi risulta ci sono carichi arrivati anche qua in lombardia.
in entrambe le...."emergenze"...., da quanto mi risulta, il governo aveva stanziato una somma speciale per spedire i rifiuti in eccesso in germania, a carissimo prezzo,

per come la vedo io un'emergenza(notare l'assenza delle virgolette) è una cosa che capita all'improvviso e che non era prevista.

nella campania e a napoli in particolare lo sanno perfettamente da anni che non sono in grado di smaltire i rifiuti in maniera adeguata, e ogni anno vi trovate con i rifiuti per le strade.
questa NON E' un'emergenza, NON CAPITA all'improvviso.
lo sanno bene che si sarebbe verificato, e non hanno mosso un dito, prendetevela con quelli, non con le altre regioni.

....se volete risolvere il problema......

....se invece volete solo cercare un colpevole e tenervi il problema continuate pure add accusare le altre regioni di non volervi aiutare ;) come se non avessero già fatto abbastanza....

Korn
24-05-2004, 10:11

eccerto un sindaco deve riuscire dove la polizia e i cc non ce la fanno :asd:

riaw
24-05-2004, 10:15
Originariamente inviato da Korn
eccerto un sindaco deve riuscire dove la polizia e i cc non ce la fanno :asd:

beh non credo che il presidente del consiglio sia la persona adibita a iniziare e gestire la raccolta differenziata dei rifiuti, ma probabilmente mi sbaglio.

qua nella mia zona c'è la raccolta differenziata, non c'è un solo sacco per strada e non c'è mai stato.

eppure ho anche una discarica a 3-4km da casa mia, nessuna puzza o odore.

e da quanto mi ricordo l'amministrazione comunale è di sinistra, quella regionale di centro destra, e tutto funziona alla perfezione.

non è una questione di destra/sinistra, è una questione di essere competenti o incompetenti.

e lì, imho, sono incompetenti.

berlusconi risulta essere il presidente del consiglio sia per la campania che per la lombardia, solo che QUI c'è una situazione diversa che LI'.

togli i paraocchi.

quickenzo
24-05-2004, 10:46
Originariamente inviato da riaw
e poi quando dico che in certe zone ci vuole L'ESERCITO mi accusano di essere razzista.....

io a napoli ci son venuto solo in gita, quindi sono BEN LONTANO dal conoscere la situazione nei particolari, posso solo dire che, imho, da quello che si vede qua, avete un'amministrazione locale e regionale che fa pena.

per la questione rifiuti: c'è chi dice "prendetevela con le altre regioni o con il governo che non vi danno una mano".

la scorsa...."emergenza"..... vi ricordo che i rifiuti sono stati presi dalla toscana.
in questa...."emergenza"..... da quanto mi risulta ci sono carichi arrivati anche qua in lombardia.
in entrambe le...."emergenze"...., da quanto mi risulta, il governo aveva stanziato una somma speciale per spedire i rifiuti in eccesso in germania, a carissimo prezzo,

per come la vedo io un'emergenza(notare l'assenza delle virgolette) è una cosa che capita all'improvviso e che non era prevista.

nella campania e a napoli in particolare lo sanno perfettamente da anni che non sono in grado di smaltire i rifiuti in maniera adeguata, e ogni anno vi trovate con i rifiuti per le strade.
questa NON E' un'emergenza, NON CAPITA all'improvviso.
lo sanno bene che si sarebbe verificato, e non hanno mosso un dito, prendetevela con quelli, non con le altre regioni.

....se volete risolvere il problema......

No Riaw,
nessuno incolpa altri...ci mancherebbe.
In sicilia esiste una struttura, mostrata a tutta l'Italia dalle telecamere della mediaset, alla quale non è dato di acquisire la mega commessa. Qui si tratta di super criminalità organizzata, riaw, e di interessi spaventosi...il tutto su di un territorio nelle mani dell'antistato (mi rendo conto di quello che scrivo).

Con molto piacere, riaw, mi offro per farti da Cicerone nella nostra meravigliosa città, al fine di farti vedere che bella che è ma anche di chi è divenuta proprietà privata (a colpi di pitola e mitra).

Ciao.

....se invece volete solo cercare un colpevole e tenervi il problema continuate pure add accusare le altre regioni di non volervi aiutare ;) come se non avessero già fatto abbastanza....

riaw
24-05-2004, 10:56
quickenzo, quando ci sono venuto a napoli avevamo già il cicerone (anzi, la cicerona, un gran pezzo di figliuola napoletana :oink: :oink: :oink: ) e quanto è bella napoli già l'ho visto :)

avete un modo di andare in macchina leggermente confusionario :D e i semafori sono un arredo, ma in sè la città è bella ;)

io stavo fuori napoli in un paese che non mi ricordo come si chiama....
forse "sampolo dei cavalieri" ma magari mi confondo con il paese in cui stavamo quando siamo andati a roma....

lì tra l'altro c'è una pizzeria, "da gigino", pizza al metro.
ci ho mangiato la migliore pizza della mia vita ;)

tanto per non andare offtopic, in quel paese hanno accoppato un tipo a pistolettate in piazza il giorno dopo che me ne sono andato, l'ho letto sul corriere...

quickenzo
24-05-2004, 10:58
Se ritorni giù, ti porto in una vera pizzeria napoletana; probabile che tu sia stato a Vico (Sorrento).
Magari potremmo fare un miniraduno NA-MI, con altri del forum; ci distruggiamo, gastronomicamente parlando, ed uniamo meglio l'Italia ed il Forum...;)

riaw
24-05-2004, 11:06
Se ritorni giù, ti porto in una vera pizzeria napoletana; probabile che tu sia stato a Vico (Sorrento).
Magari potremmo fare un miniraduno NA-MI, con altri del forum; ci distruggiamo, gastronomicamente parlando, ed uniamo meglio l'Italia ed il Forum...;)

bravissimo!!!!

sampolo dei cavalieri è il paese dove sono stato quando ero a roma, a napoli sono stato proprio a vico equense (ecco come si chiamava :D).

se avessi tempo a napoli ci verrei eccome :(

Korn
24-05-2004, 11:15
Originariamente inviato da riaw

berlusconi risulta essere il presidente del consiglio sia per la campania che per la lombardia, solo che QUI c'è una situazione diversa che LI'.

togli i paraocchi.
non penso imho il problema discariche ma anche l'arretratezza in generale del sud è dovuta per buona parte a camorra o simili, poi saranno anche incompetenti ma quel problema c'è sempre stato indipendentemente dai politici al governo

quickenzo
24-05-2004, 11:34
Originariamente inviato da Korn
non penso imho il problema discariche ma anche l'arretratezza in generale del sud è dovuta per buona parte a camorra o simili, poi saranno anche incompetenti ma quel problema c'è sempre stato indipendentemente dai politici al governo

Grande Korn...sei invitato anche tu al miniraduno in Napoli.
:)

JENA PLISSKEN
24-05-2004, 13:10
Come ho sempre detto...qui ...ehm...li manca il controllo del territorio che è in mano alla camorra...x nn parlare della spazza...l' ECO-MAFIA vi dice nulla??:D :sofico:

P\S
Pizzeria a VICO?? Nn starai mica parlando della mitica UNIVERSITA' della PIZZA....spè...era a VICO??:uh:

JENA PLISSKEN
24-05-2004, 13:11
Se vi fate localizzare, pago da bere ad entrambi...:)
:oink: :oink:
Anche tu di SECO':sofico: :sofico: ??

riaw
24-05-2004, 13:17
Come ho sempre detto...qui ...ehm...li manca il controllo del territorio che è in mano alla camorra...x nn parlare della spazza...l' ECO-MAFIA vi dice nulla??:D :sofico:

P\S
Pizzeria a VICO?? Nn starai mica parlando della mitica UNIVERSITA' della PIZZA....spè...era a VICO??:uh:

la pizzeria si chiama(va?) "da gigino", l'insegna (magari non ricordo bene, saran passati 8-9 anni) era bianca con la scritta rossa, verticale.

cacchio che buona quella pizza :(

quickenzo
24-05-2004, 13:17
Mooolto vicino.....

JENA PLISSKEN
24-05-2004, 13:25
Cmq l' Università della Pizza è fantastica...ti portano direttamente le teglie giganti del forno:asd: :asd: :asd:

quickenzo
24-05-2004, 13:33
Un giorno, figliolo, qualche anima buona ti condurrà da "Di Matteo" in via Tribunali o dal "Presidente", stessa via o da Michele, poco più avanti...
Ti si aprirà un nuovo mondo.

JENA PLISSKEN
24-05-2004, 13:34
Un giorno, figliolo, qualche anima buona ti condurrà da "Di Matteo" in via Tribunali o dal "Presidente", stessa via o da Michele, poco più avanti...
Ti si aprirà un nuovo mondo.

A NAPOLI???:eek: :eek: ...gimme more info please:oink:

Black Dawn
24-05-2004, 13:37

In mezzo a quella gentaglia qualunque sindaco ha le mani legate...non conta niente! :O :rolleyes:

quickenzo
24-05-2004, 18:46
Originariamente inviato da Black Dawn
In mezzo a quella gentaglia qualunque sindaco ha le mani legate...non conta niente! :O :rolleyes:

A quale gentaglia ti riferisci ?

Black Dawn
24-05-2004, 19:26
A quale gentaglia ti riferisci ?

Indovina? :rolleyes:

quickenzo
24-05-2004, 19:38
Adesso lo facciamo indovinare ad un moderatore, lurido razzista.
Poi gli mandi il premio a casa.

quickenzo
24-05-2004, 20:10
Postata segnalazione ai moderatori.

Saluti da Napoli.

JENA PLISSKEN
25-05-2004, 00:57
Che tristezza....bannatelo please:rolleyes: :rolleyes:
Tnx x le info sullae pizzerie;)

quickenzo
25-05-2004, 09:12
Si, le pizzerie che ti segnalavo sono tra le migliori della città, ma non vorrei fare torti a qualcuna di esse, ed aggiungo :

pizzeria Port'Alba (forse la pizzeria più antica della città), in Piazza Dante (Port'Alba).
pizzeria la ruota, in zona Arenaccia

Con virgilio trovi i numeri di telefono e gli indirizzi...se ti occorrono, invece opinioni o altro, non esitare.

Ciao.

quickenzo
25-05-2004, 13:26
Mentre a me arriva la minaccia di ban, la mia segnalazione per la xenofobia ed il razzismo di Balck dawn, non merita la stessa prontezza d'azione, evidentemente.

Black Dawn
25-05-2004, 13:27
Adesso lo facciamo indovinare ad un moderatore, lurido razzista.
Poi gli mandi il premio a casa.

Ho aperto il forum solo adesso...lurido razzista, ho letto bene?

Segnalato.

quickenzo
25-05-2004, 13:29
Hai letto benissimo...cos' come dovrebbero aver letto bene i moderatori ed partecipanti partenopei del Forum...la famosa "gentaglia senza speranza" di cui scrivi.

Vediamo cosa accade.

abxide
25-05-2004, 13:31
Grande Korn...sei invitato anche tu al miniraduno in Napoli.
:)
sisi, invita a destra e sinistra e poi sei il primo a non venire ai raduni napoletani...
:rotfl: :asd:

Ah dimenticavo:
:blah:

Black Dawn
25-05-2004, 13:31
Hai letto benissimo...cos' come dovrebbero aver letto bene i moderatori ed partecipanti partenopei del Forum...la famosa "gentaglia senza speranza" di cui scrivi.

Vediamo cosa accade.

Camorra e affini è la famosa gentaglia di cui parlavo...c'è bisogno pure che te lo scrivo a caratteri cubitali?
:rolleyes:

C'hai la coda di paglia? :rolleyes: :rolleyes:

La tua segnalazione cmq te la sei meritata, lurido razzista a me non lo scrivi.

quickenzo
25-05-2004, 13:33
Non parlavi della camorra e lurido razzista è esattamente quello che sei...oltre che vile ed ipocrita.

Black Dawn
25-05-2004, 13:35
Non parlavi della camorra e lurido razzista è esattamente quello che sei...oltre che vile ed ipocrita.

Che fai leggi nel pensiero le persone?

Doppia segnalazione...avanti così.

lunaticgate
25-05-2004, 13:55
Ringrazio Quickenzo per la segnalazione.
Beh ho riletto il thread e, con tutto il rispetto nella frase "gentaglia qualunque" la prima cosa che ho pensato è quello che Black ha scritto e cioè:

"Che in mezzo ai napoletani c'è tantissima delinquenza (tanta non significa che tutti i napoletani.....bla bla bla) , ignoranza, camorristi e gente che non rispetta la legge"

Beh perchè non è vero?
Lo dice un napoletano..........onesto che conosce tanta gente onesta ma che vive in una città bellissima distrutta da tanta criminalità e delinquenza!

Ciao!

Black Dawn
25-05-2004, 13:57
Originariamente inviato da lunaticgate
Ringrazio Quickenzo per la segnalazione.
Beh ho riletto il thread e, con tutto il rispetto nella frase "gentaglia qualunque" la prima cosa che ho pensato è quello che Black ha scritto e cioè:

"Che in mezzo ai napoletani c'è tantissima delinquenza (tanta non significa che tutti i napoletani.....bla bla bla) , ignoranza, camorristi e gente che non rispetta la legge"

Beh perchè non è vero?
Lo dice un napoletano..........onesto che conosce tanta gente onesta ma che vive in una città bellissima distrutta da tanta criminalità e delinquenza!

Ciao!

Ti ringrazio per la precisazione! :mano:

lunaticgate
25-05-2004, 14:02
sisi, invita a destra e sinistra e poi sei il primo a non venire ai raduni napoletani...
:rotfl: :asd:

Ah dimenticavo:
:blah:

Abbiamo fatto una decina di raduni ma non ho mai visto Quick o sbaglio?
Sei anche te della scuola del pentito Adrian bla bla bla?
:D

JENA PLISSKEN
25-05-2004, 14:08
Camorra e affini è la famosa gentaglia di cui parlavo...c'è bisogno pure che te lo scrivo a caratteri cubitali?
:rolleyes:

i.

In effetti questo chiarisce il senso della tua frase che inizialmente SEMBRAVA essere rivolta ad i NAPOLETANI in quanto tale...credo che ci sia stato un grosso malinteso fra voi 2 soprattutto...ed anche io ho inteso la tua frase INIZIALMENTE in quel senso. Cmq avresti fatto meglio a precisare ;)

Adesso che lo hai fatto Nn credo che ci siano + problemi anche con Quickenzo ...quindi ritiro la mia richiesta di BAN:D :D

lunaticgate
25-05-2004, 14:18
Tutto è bene ciò che finisce bene! :O

Uagliù e cumm stat, subit v'appizzat! :D

Black Dawn
25-05-2004, 14:21

Adesso che lo hai fatto Nn credo che ci siano + problemi anche con Quickenzo ...quindi ritiro la mia richiesta di BAN:D :D

Cavolo, adesso sì che posso dormire tranquillo!!!

JENA PLISSKEN
25-05-2004, 14:24
Cavolo, adesso sì che posso dormire tranquillo!!!

:fuck: ....così impari a prendere x il cu... :fuck:

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

P\S
Di chi 6 il clone???;)

Harvester
25-05-2004, 14:29
un saluto veloce e poi fuggo via...............

ah quickenzo................sono amico d'infanzia dei figli di Michele al Trianon :D:D

Harvester
25-05-2004, 14:30
Tutto è bene ciò che finisce bene! :O

Uagliù e cumm stat, subit v'appizzat! :D

quanto è saggio quest'uomo!!

viva enzuccio!!

p.s. la settimana prossima, appena mi libero dai casini che ho, puntatina dal monacone??

JENA PLISSKEN
25-05-2004, 14:32

p.s. la settimana prossima, appena mi libero dai casini che ho, puntatina dal monacone??

Il monacone...detto così sembra inquietante :asd:

P\S
Nn lo so...ma mi ispira quel dal "presidente":oink: Pizza Salsiccia & Friarielli RULEZ

A Seco le pizze le prendo da quello che sta alla dx di BATTINIELLO;)

Harvester
25-05-2004, 14:34
Il monacone...detto così sembra inquietante :asd:

e non sai neache quanto!! :D

JENA PLISSKEN
25-05-2004, 14:35
e non sai neache quanto!! :D

Che vi fa ?? La pizza del sodomita??

I doppi sensi si sprecano:O :O

abxide
25-05-2004, 14:35

Ue ue, milanese non ti spacciare per napoletano :asd: :D

Harvester
25-05-2004, 14:38
Ue ue, milanese non ti spacciare per napoletano :asd: :D

milanese e futuro giapponese :O

abxide
25-05-2004, 14:41
L'antitesi della cultura napoletana è quella giapponese :D

Puccio Bastianelli
25-05-2004, 14:47

pizzeria la ruota, in zona Arenaccia

Ciao.

pizzeria storica?? mia nonna abita nella stessa strada, la conosco benissimo la ruota ma non mi sembra tanto rinomata :wtf:
a me piace anche la pizzeria "al 22" nella pignasecca :sbav:

Black Dawn
25-05-2004, 15:03
P\S
Di chi 6 il clone???;)

:confused: :mbe: :nonsifa:

lunaticgate
25-05-2004, 15:23

beh nato a Milano, ho vissuto prima a Pesaro, poi a Napoli, poi a Tokyo, poi di nuovo Napoli e l'anno prossimo di nuovo Tokyo!
:D

lunaticgate
25-05-2004, 15:27
X Harvester: anch'io sono molto impegnato..........cmq per il monacone no problem! Purtroppo non posso venire a Roma per i Dream Theater poi ti spiego.........ultima cosa.....ho cancellato il concerto degli Slayer e degli In Flames non volendo.....già sai!

willisignori
26-05-2004, 13:13
Ragà ....anzi guagliù......posso dire la mia.......
io penso che a Napoli abbiamo ne più ne meno dei problemi di qualsiasi altra metropoli ...solo che i media ci sguazzano:
es.....siete mai stati sulla laurentina a Roma.....o qualche quartiere popolare a Milano???
ho sempre pensato che noi napoletani amplifichiamo i difetti e i pregi degli italiani in genere, sicuramente per questioni culturali , se così le possiamo chiamare, certe cose ce le cerchiamo o comunqure non siamo capaci di attenuarle....
altro esempio......quandi amici avete che fuori napoli sono autobobilisti modello non gettano una cartaccia fuori dal cassonetto e invece a casa sembrano dei barbari, poi quando si affronta il discorso elogiano gli svizzeri piuttosto che i tedeschi dimentacando i loro comportamenti.
Per quanto riguarda i politici.....a loro fa comodo che napoli rimanga così......come si dice nessuna nuova buona nuova........purtroppo siamo sempre quelli dei tempi di Franceschiello....ogni tanto esce il Masaniello di turno....ma di darci una svegliata non se ne parla prorpio.
Scetammece gugliune e 'bbona vita.........

quickenzo
28-05-2004, 17:12
certo, certo...

eriol
28-05-2004, 17:14
Originariamente inviato da willisignori
Ragà ....anzi guagliù......posso dire la mia.......
io penso che a Napoli abbiamo ne più ne meno dei problemi di qualsiasi altra metropoli ...solo che i media ci sguazzano:
es.....siete mai stati sulla laurentina a Roma.....o qualche quartiere popolare a Milano???
ho sempre pensato che noi napoletani amplifichiamo i difetti e i pregi degli italiani in genere, sicuramente per questioni culturali , se così le possiamo chiamare, certe cose ce le cerchiamo o comunqure non siamo capaci di attenuarle....
altro esempio......quandi amici avete che fuori napoli sono autobobilisti modello non gettano una cartaccia fuori dal cassonetto e invece a casa sembrano dei barbari, poi quando si affronta il discorso elogiano gli svizzeri piuttosto che i tedeschi dimentacando i loro comportamenti.
Per quanto riguarda i politici.....a loro fa comodo che napoli rimanga così......come si dice nessuna nuova buona nuova........purtroppo siamo sempre quelli dei tempi di Franceschiello....ogni tanto esce il Masaniello di turno....ma di darci una svegliata non se ne parla prorpio.
Scetammece gugliune e 'bbona vita.........

boh...io sono stato una volta a napoli e mi pare che i problemi non siano ASSOLUTAMENTE gli stessi che a milano......:boh:

Black Dawn
28-05-2004, 19:51
Originariamente inviato da eriol
boh...io sono stato una volta a napoli e mi pare che i problemi non siano ASSOLUTAMENTE gli stessi che a milano......:boh:

Non dirlo a me, c'ho dovuto lavorare per 6 mesi...:mc:

Antonio Avitabile
28-05-2004, 20:23
è probabile che Napoli viva una stagione di crisi dovuta ad un eccesso di potere da parte dei governi di sinistra.

quando la politica mette radici molto profonde nell'amministrazione può ottenere risultati di grande efficienza, ma rischia di rimanere prigioniera del suo stesso gioco e di dover pagare lo scotto di amicizie ingombranti.

Alla fine le urne dovrebbero valutare il conto presentato da una gestione, purtroppo in Italia gli alibi sono dietro l'angolo.

certo che dopo il primo mandato Bassolino al comune di Napoli (a mio avviso essenzialmente positivo) mi sarei aspettato di più

quickenzo
28-05-2004, 20:30
Nessuna sorpresa per me, invece; la criminalità è la vera padrona ed il bollettino odierno, tanto per gradire, segnala una bella decapitazione a Pompei.

eriol
28-05-2004, 20:32
Originariamente inviato da Antonio Avitabile
è probabile che Napoli viva una stagione di crisi dovuta ad un eccesso di potere da parte dei governi di sinistra.

quando la politica mette radici molto profonde nell'amministrazione può ottenere risultati di grande efficienza, ma rischia di rimanere prigioniera del suo stesso gioco e di dover pagare lo scotto di amicizie ingombranti.

Alla fine le urne dovrebbero valutare il conto presentato da una gestione, purtroppo in Italia gli alibi sono dietro l'angolo.

certo che dopo il primo mandato Bassolino al comune di Napoli (a mio avviso essenzialmente positivo) mi sarei aspettato di più

sarà anche colpa delle istituzioni ma io mi riferivo ad altro.....:rolleyes:

Antonio Avitabile
28-05-2004, 21:44
sarà anche colpa delle istituzioni ma io mi riferivo ad altro.....:rolleyes:

altro... !?!(scusa ma sono intervenuto a tread ben avviato)

quickenzo
28-05-2004, 22:39
Nessuna sorpresa per me, invece; la criminalità è la vera padrona ed il bollettino odierno, tanto per gradire, segnala una bella decapitazione a Pompei.

e poi... tutta per max payne...

Cronache

28 mag 21:00 Napoli: 3 ragazzi rubano autobus di linea e rischiano di travolgere donne

NAPOLI - Incidenti vicino alla discarica Sette Cainate, a Giugliano, in provincia di Napoli. Tre giovani a un certo punto si sono impossessati di un autobus di linea dopo aver aggredito il conducente. Inseguiti dalla polizia, hanno abbandonato il mezzo che ha continuato la sua corsa rischiando di travolgere alcune donne. L'intervento di un agente ha scongiurato il pericolo. Due dei tre giovani sono riusciti a scappare. il 30enne Zeeferino D'Alterio e' stato invece arrestato e dovra' rispondere di rapina aggravata, sequestro di persona, guida pericolosa e con patente diversa da quella utile. (Agr)

JENA PLISSKEN
29-05-2004, 01:08

Cronache

28 mag 21:00 Napoli: 3 ragazzi rubano autobus di linea e rischiano di travolgere donne

NAPOLI - Incidenti vicino alla discarica Sette Cainate, a Giugliano, in provincia di Napoli. Tre giovani a un certo punto si sono impossessati di un autobus di linea dopo aver aggredito il conducente. Inseguiti dalla polizia, hanno abbandonato il mezzo che ha continuato la sua corsa rischiando di travolgere alcune donne. L'intervento di un agente ha scongiurato il pericolo. Due dei tre giovani sono riusciti a scappare. il 30enne Zeeferino D'Alterio e' stato invece arrestato e dovra' rispondere di rapina aggravata, sequestro di persona, guida pericolosa e con patente diversa da quella utile. (Agr)

Ma questi sono matti:muro: :muro: :muro:

quickenzo
29-05-2004, 14:46
Ma no...sono dei mattacchioni. E poi, no problem, controllano solamente una delle regioni italiane ed è presto per preoccuparsi. Quando il controllo sarà a 19 regioni, forse ne riparleremo.

quickenzo
30-05-2004, 12:16

Cronache

Cronache

30 mag 11:30 Rifiuti: tangenziale di Napoli bloccata da 500 manifestanti

NAPOLI - La Tangenziale est-ovest di Napoli, all'altezza di Varcaturo, e' bloccata per una manifestazione di circa 500 persone che protestano contro la riapertura della discarica di rifiuti di Giugliano, nel napoletano. Ci sono ripercussiono sul traffico. (Agr)

Figurati, speravi di stare quieto almeno alla domenica ?

francanna
30-05-2004, 13:20
Ragazzi: qui non è questione di destra e sinistra... né di comune o regione o governo o di questo o quel politico in particolare.

Il problema ha un nome e si chiama SISTEMA. Il sistema (establishment, istituzioni, come volete voi) tollera questo stato di cose perché ha i suoi tornaconti. E i cittadini ne fanno le spese.

Vi ricordate i tempi delle sigarette di contrabbando? Bene, anche allora si diceva: non si riesce, non si può... poi bastò che una delle due parti (la malavita) violasse i patti, speronando un'auto delle Guardia di Finanza in Puglia e cosa succede? In un mese dico uno sono sparite le sigarette di contrabbando e non si sono più viste.

QUINDI. Il problema non è che le forze dell'ordine non riescono o sono poche... e non è nemmeno questione di militari. napoli è una delle città con la maggior presenza di forze dell'ordine, ma è una presenza di facciata.
Le forze dell'ordine non fanno quello che devono fare (perché questi sono gli ordini): ti fanno la multa per uno specchietto storto e lasciano che le bande di criminali apache scorrazzino per il Centro storico a spaccare bottiglie di vetro in testa alla gente...

Non lo dimenticate: Napoli è l'unica città dove, quando ti rubano un autoradio e vai a fare la denuncia, la polizia ti prende in giro.

Se non cambia il modo in cui il sistema ha deciso che devono vivere i napoletani, io non ci torno.

Saluti!

eriol
30-05-2004, 14:42
Originariamente inviato da Antonio Avitabile
altro... !?!(scusa ma sono intervenuto a tread ben avviato)

intendevo l' assuefazione della gente al disprezzo delle regole, l' illegalità diffusa, la rassegnazione passiva della gente, l' omertà eccecc...

quickenzo
30-05-2004, 14:52
intendevo l' assuefazione della gente al disprezzo delle regole, l' illegalità diffusa, la rassegnazione passiva della gente, l' omertà eccecc...

Rassegnazione passiva ?!
Non esiste la rassegnazione passiva o attiva...se ti prendono addirittura per i fondelli al commissariato!
Se fosse possibile fare statistica vera,reale, si scoprirebbe che una bella percentuale di napoletani vittime di reati, non vanno nemmeno più a fare denuncia.
La stragrandissima maggioranza della popolazione napoletana è composta da persone perbene...ma contro pistolettate ed inefficienza della Magistratura e delle Forze dell'Ordine si faà moolto poco.
Giusto per dinstinguere temi e fatti dalla sempolice xenofobia e dal razzismo becero.

eriol
30-05-2004, 15:05
Rassegnazione passiva ?!
Non esiste la rassegnazione passiva o attiva...se ti prendono addirittura per i fondelli al commissariato!
Se fosse possibile fare statistica vera,reale, si scoprirebbe che una bella percentuale di napoletani vittime di reati, non vanno nemmeno più a fare denuncia.
La stragrandissima maggioranza della popolazione napoletana è composta da persone perbene...ma contro pistolettate ed inefficienza della Magistratura e delle Forze dell'Ordine si faà moolto poco.
Giusto per dinstinguere temi e fatti dalla sempolice xenofobia e dal razzismo becero.

si in effetti in senso stretto la rassegnazione è sempre passiva....:p
intendevo dire che appunto la gente tende ad arrangiarsi o sopportare in silenzio (tranne sulle manifestazioni contro la polizia, e questa me la dovreste spiegare...).

quickenzo
30-05-2004, 15:07
si in effetti in senso stretto la rassegnazione è sempre passiva....:p
intendevo dire che appunto la gente tende ad arrangiarsi o sopportare in silenzio (tranne sulle manifestazioni contro la polizia, e questa me la dovreste spiegare...).

Quali manifestazioni contro la Polizia ?
:eek:

eriol
30-05-2004, 15:09
Quali manifestazioni contro la Polizia ?
:eek:

quando hanno ammazzato quel ragazzino che non aveva rispettato lo stop dei poliziotti (e che aveva cercato di metterli sotto mi pare....).
ma anche in altre occasioni, solo che sinceramente non ricordo bene....

quickenzo
30-05-2004, 15:25
quando hanno ammazzato quel ragazzino che non aveva rispettato lo stop dei poliziotti (e che aveva cercato di metterli sotto mi pare....).
ma anche in altre occasioni, solo che sinceramente non ricordo bene....

In Forcella, quartiere antichissimo e completamente consegnato alla criminalità organizzata, le volanti della Polizia sono state bloccate e rallentate in alcune loro operazioni.
Alcune persone hanno lanciato oggetti dai balconi per ostacolare le Forze dell'Ordine.
Ma parliamo di gente legata alla camorra, completamente.
La meraviglia dei napoletani tutti, consiste nel vedere che 24 ore dopo tutto ritorna normale...la polizia non si vedrà più per altri 10 mesi, ed i delinquenti sono in giro, faccia al sole a godersi i lussi che il dolore, il sangue e le lacrime di questa città.
La situazione è questa da decenni...nessun Prefetto rimosso, nessun Capo della Polizia arrestato, nessun Politico scoperto e soprattutto con tutti i delinquenti seranamente in libertà alla faccia nostra e delle nostre ansie quotidiane di persone per bene.