PDA

View Full Version : Guidare sicuri.................

bagoa
22-05-2004, 20:10
Di mestiere faccio l'autotrasportatore, durante la guida normalmente faccio contemporaneamente le seguenti azioni: mangio, bevo,fumo,telefono,e butto un'occhiata svogliata sul giornale,qualcuno fà di meglio????

-Ivan-
22-05-2004, 20:12
Originariamente inviato da bagoa
Di mestiere faccio l'autotrasportatore, durante la guida normalmente faccio contemporaneamente le seguenti azioni: mangio, bevo,fumo,telefono,e butto un'occhiata svogliata sul giornale,qualcuno fà di meglio????

Spero di non incrociarti per strada.

eriol
22-05-2004, 20:13
.
^^'

Teox82
22-05-2004, 20:15
Ma quando lo fai non ti rendi conto di essere un pericolo??

bagoa
22-05-2004, 20:17
Originariamente inviato da Teox82
Ma quando lo fai non ti rendi conto di essere un pericolo??
conosco un collega che fà anche la trippa mentre guida.:eek: :eek: :eek:

lnessuno
22-05-2004, 20:18
io solitamente mi gratto le palle con tutte e 2 le mani quando sono in macchina, in moto invece mi diletto a fare zigzag fra le macchine guidando senza mani

lnessuno
22-05-2004, 20:18
cmq bagoa c'è da chiedersi quanti mani hai per fare tutte queste cose cnotemporaneamente... :eek: complimenti :eek:

Spazius
22-05-2004, 20:19
anche un mio grande amico camionista fa le stesse cose!ma solo in autostrada quando non c'è nessuno...su mette a leggere,a fumare...non mangia però,ha una pulizia maniacale sul suo camion...e mi rompe empre le p@lle:"hai le mani pulite?""sbatti le scarpe primadi salire!"etc etc...poi anche lui telefona ma di solito usa il viva-voce...

Spazius
22-05-2004, 20:19
Originariamente inviato da lnessuno
cmq bagoa c'è da chiedersi quanti mani hai per fare tutte queste cose cnotemporaneamente... :eek: complimenti :eek:
L:DL!!

gasse
22-05-2004, 20:20
io mi limito a guardare davanti, di lato, dagli specchietti, di dietro, ad accelerare, a cambiare, a frenare, a sterzare, a dare le precedenze.... e a sfanculare chi fa tutt'altre cose.

p.s. ma con il baracchino non ci parli?

bagoa
22-05-2004, 20:20
Originariamente inviato da Spazius
anche un mio grande amico camionista fa le stesse cose!ma solo in autostrada quando non c'è nessuno...su mette a leggere,a fumare...non mangia però,ha una pulizia maniacale sul suo camion...e mi rompe empre le p@lle:"hai le mani pulite?""sbatti le scarpe primadi salire!"etc etc...poi anche lui telefona ma di solito usa il viva-voce...
a in quanto a pulizia non ho rivali, tengo sempre in ordine l'orticello sul lato passeggero.:D :D :D

bagoa
22-05-2004, 20:22
Originariamente inviato da gasse
io mi limito a guardare davanti, di lato, dagli specchietti, di dietro, ad accelerare, a cambiare, a frenare, a sterzare, a dare le precedenze.... e a sfanculare chi fa tutt'altre cose.

p.s. ma con il baracchino non ci parli?
non l'ho più da un pezzo.:cry:

gasse
22-05-2004, 20:25
non l'ho più da un pezzo.:cry:

come mai lo hai tolto? Anni fa lo avevo in macchina, poi lo spostai in casa e adesso è in un cassetto. Mi mancano le chiacchierate con i camionari dell'autostrada...

eriol
22-05-2004, 20:25
perchè già che ci sei non ti compri un bel plasma da 50 pollici e te lo metti sopra il cruscotto appoggiato al parabrezza? :D

Chromo
22-05-2004, 20:26

Io ti frego perchè, in aggiunta, nel frattempo, mi riproduco. :D

Virzuk
22-05-2004, 20:28
Originariamente inviato da Chromo
Io ti frego perchè, in aggiunta, nel frattempo, mi riproduco. :D

Ma in che modo?
per clonazione,
o secondo i buoni vecchi metodi "della nonna"?

ciao

lnessuno
22-05-2004, 20:36
Originariamente inviato da Virzuk
Ma in che modo?
per clonazione,

ciao

penso che sia per mitosi...

insomma, si fa la cagata :D

-kurgan-
22-05-2004, 20:56
quando giravo per lavoro in macchina, mi capitava spesso di mangiare guidando.. è pericoloso, molto piu' che usare il cellulare.
però non è contemplato dal codice, strano.

BonOVoxX81
22-05-2004, 21:18

Guidando l'autobus 6 ore al giorno per la citta.....4 di queste ore sono dedicate alla accurata visione di fig@
:oink:

bagoa
22-05-2004, 21:23
mi ero dimenticato di un'operazione rituale che faccio quando guido, scaccolarmi.;)

Chromo
22-05-2004, 22:54
Ma in che modo?
per clonazione,

ciao

:rolleyes:
No, il buon vecchio sano metodo della scopata, cosa che, evidentemente, manca parecchio e da molto tempo da queste parti.
Ciao, buon divertimento.

Virzuk
22-05-2004, 22:57
Originariamente inviato da Chromo
:rolleyes:
No, il buon vecchio sano metodo della scopata, cosa che, evidentemente, manca parecchio e da molto tempo da queste parti.
Ciao, buon divertimento.

Madonna mia come sei ombroso, questa sera!

Era una battuta, anche carina mi sembrava. Non prendere ogni cosa con malanimo dai....

Bun divertimento anche a te!

anonimizzato
23-05-2004, 09:07
Ma in che modo?
per clonazione,

ciao

mitosi ? :D

bananarama
23-05-2004, 09:58
si possono fare tante di quelle cose mentra si guida che non potrei sciverle tutte, citero' solo la mia guida con le ginocchia/gomiti quando ho entrambe le mani impegnate in altre mansioni!:D

Sceriff
28-05-2004, 12:08
Se faccio un incidente con uno che guida come te facendo tutt'altre cose, dopo l'incidente, anche se ho entrambe le gambe fratturate, mi trascino verso il suo corpo e lo riempio di mazzate con una mazza da baseball.
Alla gente come voi va cavata la patente all'istante.....siete molto più pericolosi di chi supera i limiti facendo attenzione cmq alla strada. :rolleyes:

beppegrillo
28-05-2004, 12:39
Originariamente inviato da bananarama
si possono fare tante di quelle cose mentra si guida che non potrei sciverle tutte, citero' solo la mia guida con le ginocchia/gomiti quando ho entrambe le mani impegnate in altre mansioni!:D
:ahahah: :banned: :ciapet: :cincin: :read: :asd: :yeah:

ziozetti
28-05-2004, 12:46
Ma come si fa, dico io! Che gente c'è in giro per le strade! Che schifo, come si può mangiare e fumare contemporaneamente?!? :D

bagoa
28-05-2004, 14:55
Originariamente inviato da ziozetti
Ma come si fa, dico io! Che gente c'è in giro per le strade! Che schifo, come si può mangiare e fumare contemporaneamente?!? :D
intendevo contemporaneamente alla guida, non è che mangio e fumo contemporaneamente.

ziozetti
28-05-2004, 15:01
intendevo contemporaneamente alla guida, non è che mangio e fumo contemporaneamente.
Allora va bene. Comunque, se possibile, non passare da OMATE con il tuo camion, non si sa mai... :D

TonyManero
28-05-2004, 15:07

Ti sei dimenticato che mentre guidi navighi pure su internet ;)

Evidentemente hai anche un portatile collegato via GPRS... ;)

khri81
28-05-2004, 15:14
certo sono cose normali alle velocità attuali e normale nn prestare attenzione alla strada.
quando mi trovo obbligato a fare i 50, su di una strada che sembra un autostrada senza guard rail è normale nn fare attenzione, si comincia a fare di tutto, dallo guardarsi in giro, al paciugare con la radio, a cercare un cd, a guardare fuori, a gurdare il paesaggio e fare i ditoni a quelli che x primi te lo fanno a te, xchè vai troppo piano e ti sorpassano sfoderanno 200000500 cavalli a terra.
tutto questo è normale siamo umani e nn computer, da quando x paura delle multe e dei punti rispetto i limiti, mi sono accorto di prestare pochissima attenzione alla strada, e tutto questo, oltre che colpa mia è anche colpa di chi decide i limiti x le strade, e se succede un incidente :tie: indirettamente è pure colpa loro! ricordatevi più si va piano e meno attenzione si ha, mentre se si andasse a velocità più sostenuta, si presterebbe maggiore attenzione alla strada!!! ma se chi decide i limite capisse certe cose, anzi le capiscono, ma lo fanno apposta sanno benissimo che siamo tutti umani e abbiamo dei limiti di attenzione, ma a loro interessa solo riempire il portafoglio e nn gli è ne frega una sega se qualcuno si fa male. nn è necessario andare troppo forte x causare incidenti, anzi in quei punti in cui si va troppo piano, si riscontrano maggiori incidenti, magari si la velocità bassa ha contribuito ad abbassare i danni sia fisici che materiali, xò ha aumentato il rischio di incidenti, mentre dove si va più forte, il rischio di incidenti a meno di strada dissestata o strade fatte con i piedi, diminuisce, xò putroppo in caso di collisione i danni sono maggiori, nn è sempre detto xò in genere è cosi.

bagoa
28-05-2004, 15:16
Originariamente inviato da TonyManero
Ti sei dimenticato che mentre guidi navighi pure su internet ;)

Evidentemente hai anche un portatile collegato via GPRS... ;)
sto insegnano al mio cellulare a guidare, poi farà tutto lui.:D :D

Nevermind
28-05-2004, 15:16

Semmai dovevi dire: qualcuno fa peggio??

Saluti.

ShadowThrone
28-05-2004, 15:18
io guido e basta!

The Mighty Gex
28-05-2004, 15:19
per me è già abbastanza incasinato dover sincronizzare gambe e braccio per cambiare la marcia.

per mettere la freccia mollo tutto e mi dedico solo a lei.

morpheus3g
28-05-2004, 15:37
Originariamente inviato da khri81
certo sono cose normali alle velocità attuali e normale nn prestare attenzione alla strada.
quando mi trovo obbligato a fare i 50, su di una strada che sembra un autostrada senza guard rail è normale nn fare attenzione, si comincia a fare di tutto, dallo guardarsi in giro, al paciugare con la radio, a cercare un cd, a guardare fuori, a gurdare il paesaggio e fare i ditoni a quelli che x primi te lo fanno a te, xchè vai troppo piano e ti sorpassano sfoderanno 200000500 cavalli a terra.
tutto questo è normale siamo umani e nn computer, da quando x paura delle multe e dei punti rispetto i limiti, mi sono accorto di prestare pochissima attenzione alla strada, e tutto questo, oltre che colpa mia è anche colpa di chi decide i limiti x le strade, e se succede un incidente :tie: indirettamente è pure colpa loro! ricordatevi più si va piano e meno attenzione si ha, mentre se si andasse a velocità più sostenuta, si presterebbe maggiore attenzione alla strada!!! ma se chi decide i limite capisse certe cose, anzi le capiscono, ma lo fanno apposta sanno benissimo che siamo tutti umani e abbiamo dei limiti di attenzione, ma a loro interessa solo riempire il portafoglio e nn gli è ne frega una sega se qualcuno si fa male. nn è necessario andare troppo forte x causare incidenti, anzi in quei punti in cui si va troppo piano, si riscontrano maggiori incidenti, magari si la velocità bassa ha contribuito ad abbassare i danni sia fisici che materiali, xò ha aumentato il rischio di incidenti, mentre dove si va più forte, il rischio di incidenti a meno di strada dissestata o strade fatte con i piedi, diminuisce, xò putroppo in caso di collisione i danni sono maggiori, nn è sempre detto xò in genere è cosi.

Leggere certe cose mi mette veramente tanta tristezza...

non aggiungo altro.

cuorern
28-05-2004, 15:38
Originariamente inviato da The Mighty Gex
per me è già abbastanza incasinato dover sincronizzare gambe e braccio per cambiare la marcia.

:rotfl:

lnessuno
28-05-2004, 15:43
non ho letto tutto perchè è troppo intricato e ci sono troppe x, ma sono d'accordo che andando troppo piano si finisce per distogliere l'attenzione dalla strada

(estremizzando: a 300 kmh uno tiene sicuramente gli occhi sulla strada, a 30 magari inizia a ravanare veramente fra i cd, o cose di questo genere)

con questo non voglio dire che bisogna andare a 300 kmh, perchè ho solo una twingo e facendo i 140-150 mi sentirei inferiore :sofico:

Nevermind
28-05-2004, 15:44
Originariamente inviato da khri81

IMHO hai una logica un po'contorta; seguendo la tua logica se strupro una bella ragazza è colpa sua perchè doveva coprirsi di + e non risvegliare in me gli istinti animali.

Che poi i limiti siano volutamente assurdi è verissimo ma ciò non ti autorizza a guidare distratto ;).

Saluti.

ciborg128
28-05-2004, 15:48
io fumo e cambio canzoni sullo stereo.

nighthc
28-05-2004, 15:55
non dico cosa penso di ste pratiche sennò mi bannano. :mad:

prestare attenzione alla strada no eh?

lnessuno
28-05-2004, 16:00
Originariamente inviato da nighthc
non dico cosa penso di ste pratiche sennò mi bannano. :mad:

prestare attenzione alla strada no eh?

o bella, e a che pro? :confused:

gasse
28-05-2004, 19:43
Originariamente inviato da The Mighty Gex

:rotfl: