PDA

View Full Version : olivetti xtrema p26s

spancino
22-05-2004, 20:00
ho un vekkio portatile, il modello e' quello del titolo, ha un problema xo' e nn riesco a capire xke, ve lo spiego : praticamente quando imposto la data sia da windows ke da bios dopo il riavvio , il pc nn riesce a salvarlka praticamente ad ogni riavvio la data ritorna sempre al 1987 , e' come appunto se nn venga salvata, quindi ad ogni riavvio il boot mi da error verify date :( con due opzioni premere f1 per continuare o f2 per il setup del bios :rolleyes: cosa puo' essere????

ipaq1940
23-05-2004, 00:56
può essere la batteria del bios andata, visto l'età del modello. il notebook è stato per un lungo periodo inattivo? se è così forse se scaricata al punto che non tiene più la data. Ma le altre impostazioni da bios le salva? fai una prova, cambia per esempio l'ordine di boot e vedi se salva le modifiche

spancino
23-05-2004, 01:14
grazie, ora ci provo, ma se fosse davvero la batteria del bios??? come potrei fare per cambiarla??? :rolleyes:

spancino
23-05-2004, 01:16
ho visto anke vendi un portatile, ma ha il braccetto dell lcd rotto, in ke senso??? per il resto e' funzionante??? io avrei qualkosina con cui scambiare, se mi fai sapere qualke cosa in piu :)

ipaq1940
23-05-2004, 02:22
hai pvt :)