View Full Version : J2ME Wireless Toolkit
Salve ragazzi , ho scaricato questo tool simpaticissimo di SUN . Creo il progetto compilo e guardo il risultato sull'emulatore . Il file binario che mi crea il linker è un .jad . Ora mi chiedo : Io ho un motorola V600 come trasferisco l'applicazione creata sul cellulare ? Premetto che per sincornizzarmi col cell anziché cavo seriale utilizzo connessione bluetooyh però ne il software di gestione della chiavetta bluetooth ne il motorola mobile phone mi da la possibilità di caricare applicazioni java sul cell . Che posso fare ?
fabio_tarantino
23-05-2004, 12:45
Se hai installato il software bluetooth devi fare così:
1) vai su my bluetooth places
2) entra nei servizi del tuo cell
3) trascina il file jad sull'icona obex (non mi ricordo bene il nome)
Allora il servizio a cui riesco a connettermi si chiama trasferimento file : Quell'OBEX di cui tu parli presenta tre sottocartelle che sono :
movie
picture
sound
Se trascino il jad nella cartella OBEX ... mi dice che l'operazione non è supportata dal server .....
Eppure mi chiedo : Collegandomi al servizio trasferimento file mi dovrebbe connettere anche a qualche cartella dove ci sono i giochi java già installati sul mio telefono ?
fabio_tarantino
24-05-2004, 09:59
Originariamente inviato da leon84
Allora il servizio a cui riesco a connettermi si chiama trasferimento file : Quell'OBEX di cui tu parli presenta tre sottocartelle che sono :
movie
picture
sound
Se trascino il jad nella cartella OBEX ... mi dice che l'operazione non è supportata dal server .....
Eppure mi chiedo : Collegandomi al servizio trasferimento file mi dovrebbe connettere anche a qualche cartella dove ci sono i giochi java già installati sul mio telefono ?
Aspetta io parlavo di OBEX Object Push non di OBEX file transfer
Originariamente inviato da fabio_tarantino
Aspetta io parlavo di OBEX Object Push non di OBEX file transfer
Ah e come faccio ad accedere a quest'altro servizio ? Sotto quale voce devo andare ?
fabio_tarantino
24-05-2004, 21:59
Ah e come faccio ad accedere a quest'altro servizio ? Sotto quale voce devo andare ?
Lo dovresti trovare tra i servizi del v600 (sono sicuro che c'è perchè anche io ho il v600)!
Scusa un secondo : io non ho la chiave Bluetooth originale Motorola . Ora quando mi connetto al telefono lo faccio avviando la chiavetta e selezionando uno dei servizi che questa i mette a disposizione . Tra i tanti non riesco a trovare quello che dici te .... perché ? :cry:
Salve ragazzi , ho scaricato questo tool simpaticissimo di SUN . Creo il progetto compilo e guardo il risultato sull'emulatore . Il file binario che mi crea il linker è un .jad . Ora mi chiedo : Io ho un motorola V600 come trasferisco l'applicazione creata sul cellulare ? Premetto che per sincornizzarmi col cell anziché cavo seriale utilizzo connessione bluetooyh però ne il software di gestione della chiavetta bluetooth ne il motorola mobile phone mi da la possibilità di caricare applicazioni java sul cell . Che posso fare ?
Volevo chiederti una cosa: ho scaricato anche io il tool...è comprensivo di emulatore? Si appoggia sul JRE?
per poter compilare un progetto ed avviarlo sull'emulatore ti occore la versione completa di J2EE SDK che pesa circa 100 MB . Io utilizzavo solo la JRE e mi chiedeva per esplicito la versione J2EE che comprende praticamente tutto . ;)
Io però non riesco ancora a trasferire gli applicativi sul cell . Ci sono alcuni giochini già compilati che uno potrebbe utilizzare sul telefono ma perché non riesco a trasferirli ? :cry:
L'Enterprise Edition??? E perchè??
Ho installato l'ultima versione, funge benissimo col JSDK1.4.1...
fabio_tarantino
27-05-2004, 22:34
neanche io ho la chiavetta originale
Le icone sono le stessissime ma quella del OBEX Object io non ce l'ho ... :cry: . Cosa hai fatto per configurarla ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.