View Full Version : come trasformare mp3 in wav con nero 6.0??
Ragazzi mi scuso se è una domanda già posta ma onestamente non ho trovato nulla a riguardo.
Sul forum c'è solo che nero trasforma automaticamente gli mp3 in cda.Questo formato però non viene letto dal mio Hi-Fi.
Con Nero 5.0 era comodissimo trasformare gli mp3 in wav bastava trasportarli nella casella di sinistra e il gioco era fatto.Devo scaricare un'utility??Qualcuno mi sa dare una mano??
Originariamente inviato da Berto68
Ragazzi mi scuso se è una domanda già posta ma onestamente non ho trovato nulla a riguardo.
Sul forum c'è solo che nero trasforma automaticamente gli mp3 in cda.Questo formato però non viene letto dal mio Hi-Fi.
Con Nero 5.0 era comodissimo trasformare gli mp3 in wav bastava trasportarli nella casella di sinistra e il gioco era fatto.Devo scaricare un'utility??Qualcuno mi sa dare una mano??
Ciao,
non ho capito bene... se devi fare un cd da leggere con lo stereo, con nero devi fare "crea cd audio" e trascinare i tuoi mp3. La conversione in wav è automatica... Io i cd li ho sempre fatti così. (Nero 6)
Se non ho capito bene la domanda scusami e chiariscimi le idee
:)
Originariamente inviato da wgator
Ciao,
non ho capito bene... se devi fare un cd da leggere con lo stereo, con nero devi fare "crea cd audio" e trascinare i tuoi mp3. La conversione in wav è automatica... Io i cd li ho sempre fatti così. (Nero 6)
Se non ho capito bene la domanda scusami e chiariscimi le idee
:)
Quoto..la conversione è automatica se da Nero Express selezioni crea CD audio..
Grazie ragazzi ma niente da fare.Mi crea dei file cda in automatico e questi non vengono letto dallo stereo di casa.
Vorra dire che dovrò trasformare gli mp3 in wav con un programma a parte e poi con nero masterizzami i cd...
Grazie ragazzi ma niente da fare.Mi crea dei file cda in automatico e questi non vengono letto dallo stereo di casa.
Vorra dire che dovrò trasformare gli mp3 in wav con un programma a parte e poi con nero masterizzami i cd...
Ciao,
uhm... probabilmente devi solo cambiare marca di supporto CD o usare un disco espressamente dichiarato come CD-R audio. Anche il mio lettore domestico (Sony cdp315) si rifiuta di leggere certe marche di dischi. Non credo che se fai la conversione in wav risolvi qualcosa.
P.S.
Nel mio CD (quello dello stereo di casa) non sono leggibili i supporti Verbatime denominati "Cristal surface 48X Super AZO double protection" che vengono venduti nelle scatole sottili. Gli altri invece vengono letti quasi tutti
Prova a masterizzare alla minima velocità consentita dal masterizzatore e usa supporti di marca.
Se però il cd non lo riesci ad ascoltare col lettore da tavolo, prova direttamente col masterizzatore.
Potrebbe essere un problema di codec di nero...
Credo sia proprio questione di codec e non di velocità o di supporti.Quando trascino a sinistra vedo che avviene la conversione ma in cda e non in wav.Lo so perche i wav li apro con il vecchio mplayer2 di windows e non con il nuovo windows media player.Hanno icone diverse e così mi accorgo che quelli non sono file wav.Grazie a tutti....
Farò un giro nella homepage di nero.
Credo sia proprio questione di codec e non di velocità o di supporti.Quando trascino a sinistra vedo che avviene la conversione ma in cda e non in wav.Lo so perche i wav li apro con il vecchio mplayer2 di windows e non con il nuovo windows media player.Hanno icone diverse e così mi accorgo che quelli non sono file wav.Grazie a tutti....
Farò un giro nella homepage di nero.
Dal momento che quando li trascini in nero il programma si appresta a creare un cd audio, è normale che crei files con estensione cda, che è l'estensione proprietaria dei cd audio. Il formato è lo stesso degli wav, cambia però il nome (e non credo che ci siano altre differenze sostanziali).
Potresti provare a verificare quali codec utilizza nero: la versione 6.3.1.6 utilizza un codec mp3pro marchiato ahead e a me non ha mai dato nessun problema.
Ho nero 6.3.0.2 che dite provo a cambiare versione???
Ho nero 6.3.0.2 che dite provo a cambiare versione???
Prova, magari risolvi ;)
hai selezionato l'opzione finalizza cd?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.