View Full Version : Ma perchè tutti parlate e nessuno muove un dito quando un ministro propone una legge
Ma perchè tutti parlate e nessuno muove un dito quando un ministro propone una legge assurda?
e non parlo di Urbani. Ma di tutte le assurdità a cui ci tocca adeguarci di giorno in giorno...
Io credo che non dovrebbe essere applicabile NESSUNA legge che trasformi il 10% degli italiani in criminali a livello penale... mi sembra ovvio che c'è una forte probabilità che qualcosa non quadri...
Ancora una volta non mi riferisco a Urbani, ma a diversi temi relativi al diritto d'autore.
Vi rendete conto che 50.000 persone bastano a richiedere una legge? E che il referendum sarebbe vinto all'istante? Vi rendete conto della immensa incommensurabile pressione che possono esercitare milioni di persone convinte?
Siate cittadini ogni tanto nella vostra vita...
PS: mi ci viene da ridere quando sento: il 25 tenete spenti i modem....
Perchè non spedite una mail al TG5 o una lettera firmata al ministero che promuove la legge che non vi va giù....
e che vuoi fare?
Nella vita si hanno ben altre preoccupazioni...
Originariamente inviato da thotgor
e che vuoi fare?
Nella vita si hanno ben altre preoccupazioni...
Per quelle fai qualcosa?
PS: se leggi ho detto che parlo di tutto e NON di una legge specifica!
non sono proprio il tipo da manifestazioni, azioni simili di protesta.
Mi adeguo di conseguenza.
Paganetor
22-05-2004, 19:05
Originariamente inviato da gik25
Ma perchè tutti parlate e nessuno muove un dito quando un ministro propone una legge assurda?
e non parlo di Urbani. Ma di tutte le assurdità a cui ci tocca adeguarci di giorno in giorno...
Io credo che non dovrebbe essere applicabile NESSUNA legge che trasformi il 10% degli italiani in criminali a livello penale... mi sembra ovvio che c'è una forte probabilità che qualcosa non quadri...
Ancora una volta non mi riferisco a Urbani, ma a diversi temi relativi al diritto d'autore.
Vi rendete conto che 50.000 persone bastano a richiedere una legge? E che il referendum sarebbe vinto all'istante? Vi rendete conto della immensa incommensurabile pressione che possono esercitare milioni di persone convinte?
il referendum sarebbe un ottimo strumento democratico se:
1) la gente andasse a votare;
2) le leggi non venissero rifatte tali e quali - ma con un altro nome - due mesi dopo... (vedi il finanziamento pubblico ai partiti).
ci credo che poi le persone non hanno voglia di lottare: tanto poi le cose vengono rigirate ancora come vogliono i "potenti"...
PS: mi ci viene da ridere quando sento: il 25 tenete spenti i modem....
Perchè non spedite una mail al TG5 o una lettera firmata al ministero che promuove la legge che non vi va giù....
perchè 2 giorni dopo ci arriva la polizia in casa..:D...e non è bello!!!
;)
Originariamente inviato da Pezzulu
perchè 2 giorni dopo ci arriva la polizia in casa..:D...e non è bello!!!
;)
Firmala a nome falso...
Parla per te. ;)
Io faccio politica attiva da 15 anni e quello che posso fare, senza agire in maniera sovversiva, lo faccio.
Siamo passivi...ci piace subire e sopportare.... subire e sopportare... subire e sopportare.... :rolleyes:
Paganetor
22-05-2004, 19:18
Bah il coltello dalla parte del manico l'abbiamo sempre e comunque noi cittadini...
se vuoi una cosa la ottieni...
Che succede per esempio se invece dei benzinai scioperano i cittadini? Ti immagini 9 milioni di persone che....
sì, hai ragione quando dici che la voce di milioni di persone può tutto, il problema è mettere d'accordo tra loro queste milioni di persone...
Originariamente inviato da ZackS
Siamo passivi...ci piace subire e sopportare.... subire e sopportare... subire e sopportare.... :rolleyes:
Esatto...
Immagina se domani 9 milioni di persone chiedessero le dimissioni di PincoPallino... Tu cosa credi farebbe PincoPallino?
PS: riformulo cosa credi farebbe il suo partito a PincoPallino?
Originariamente inviato da Paganetor
sì, hai ragione quando dici che la voce di milioni di persone può tutto, il problema è mettere d'accordo queste milioni di persone...
già....
La gente soffre di bastiancontrarite acuta... ma quando lo dico io tutti lo nenago...
Paganetor
22-05-2004, 19:20
già....
La gente soffre di bastiancontrarite acuta... ma quando lo dico io tutti lo nenago...
NON E' VERO!!!
:D
Originariamente inviato da Paganetor
NON E' VERO!!!
:D
Comunque il vero problema è la gravità....
Alla gente le balls pesano talmente tanto che non riesce ad alzarsi dalla poltrona... :p
Io ho mandato mail a tutti i tg nazionali
lnessuno
22-05-2004, 20:24
concordo (beh oddio :D) con te, e con gik... il problema è che nessuno ha voglia di prendere l'iniziativa!
se mi dicessero che lunedì in tutti i capoluoghi di provincia fanno una manifestazione contro sto decret(in)o urbani, sarei il primo ad andarci... ma se dovessi organizzarlo io lascerei perdere in partenza, e come me credo buona parte di quelli che sono qua...
però facciamo qualcosa di diverso dal solito, manifestiamo una domenica, cosicchè non sia uno dei soliti scioperi!
PS: ecco come incatenare del tutto i giornalisti indipendenti...
In discussione a Montecitorio un provvedimento sulla diffamazione
Se un giornalista gia' condannato per diffamazione torna a commettere lo stesso reato nei successivi cinque anni dovra' essere interdetto dall'esercizio della professione per un periodo che va da uno a sei mesi.
E' quanto prevede un emendamento presentato dalla relatrice Isabella Bertolini (FI) al provvedimento sulla diffamazione ora all'esame della commissione Giustizia della Camera.
Il giornalista non e' punibile, si legge in un altro emendamento della relatrice Isabella Bertolini (FI), se entro due giorni, da quando l'ha ricevuta, pubblica la rettifica o la dichiarazione dell'offeso. (Se il direttore del suo giornale si rifiuta di pubblicare la rettifica, sarà un modo comodo per liberarsi di un giornalista scomodo, NdR)
Il termine per la presentazione degli emendamenti al testo sulla diffamazione scade lunedi' prossimo alle 18.
alimatteo86
22-05-2004, 21:33
Esatto...
Immagina se domani 9 milioni di persone chiedessero le dimissioni di PincoPallino... Tu cosa credi farebbe PincoPallino?
PS: riformulo cosa credi farebbe il suo partito a PincoPallino?
se per pinco pallino intendi berlusconi o un suo ministro la risposta è no
in altri paesi sarebbe di sicuro di sì;)
Originariamente inviato da lnessuno
concordo (beh oddio :D) con te, e con gik... il problema è che nessuno ha voglia di prendere l'iniziativa!
se mi dicessero che lunedì in tutti i capoluoghi di provincia fanno una manifestazione contro sto decret(in)o urbani, sarei il primo ad andarci... ma se dovessi organizzarlo io lascerei perdere in partenza, e come me credo buona parte di quelli che sono qua...
però facciamo qualcosa di diverso dal solito, manifestiamo una domenica, cosicchè non sia uno dei soliti scioperi!
Manifestare? mmm di questi tempi serve a poco.
Solo un movimento libero da qualsiasi schieramento politico potrà dare una discreta svegliata al popolo italiano, bisogna ritornare alla propaganda del '900...:cool: :D
lnessuno
22-05-2004, 23:03
mmm no, la politica è meglio lasciarla fuori... sennò finisce che sciopererebbero solo quelli che "tifano" per il partito organizzatore :rolleyes:
veramente occorrono 500.000 e non 50.000, e non persone, ma firme di elettori la Camera dei Deputati o 5 Consigli Regionali, che poi dovranno essere autenticati e vagliati dalla Suprema Corte di Cassazione presso la quale è istituito l'Ufficio centrale per il referendum, mentre sull'amissibilità dei quesiti del referndum abrogativo si dovrà pronunciare la Corte Costituzionale
informati prima di spararle ;)
Originariamente inviato da CarloR.
veramente occorrono 500.000 e non 50.000, e non persone, ma firme di elettori la Camera dei Deputati o 5 Consigli Regionali, che poi dovranno essere autenticati e vagliati dalla Suprema Corte di Cassazione presso la quale è istituito l'Ufficio centrale per il referendum, mentre sull'amissibilità dei quesiti del referndum abrogativo si dovrà pronunciare la Corte Costituzionale
informati prima di spararle ;)
Ma perchè non te la tiri meno e moderi il tono?
Dopo tutto sto discorso non ri sei nemmeno reso conto che tutto quello che hai detto è una critica a una "virgola" del mio discorso e che il senso rimane lo stesso. La gente non si muove, non fa nulla. Bastassero anche 100 firme per proporre una legge non le troveresti manco sputando sangue. Ed è questo il punto.
goldorak
23-05-2004, 00:41
Ma perchè non te la tiri meno e moderi il tono?
Dopo tutto sto discorso non ri sei nemmeno reso conto che tutto quello che hai detto è una critica a una "virgola" del mio discorso e che il senso rimane lo stesso. La gente non si muove, non fa nulla. Bastassero anche 100 firme per proporre una legge non le troveresti manco sputando sangue. Ed è questo il punto.
In parte hai ragione, ma il motivo per cui non c'e' una mobilitazione e che il popolino non sa niente.
Ne hai sentito parlare ai vari tg della legge urbani ?
Hanno mai detto quali erano le modalita' di applicazione e la varie tasse aggiunte ?
Certo che no, lo stesso dicasi per il si del consiglio dei ministri europei alla brevettibilita' del software nessun tg ne ha parlato.
Il consiglio dei ministri europei ha con un colpo di stampo dittatoriali cancellato lo storico no del parlamento europeo (democraticamente eletto) sulla brevettibilita' del software.
La verita' e' che la tv mantiene il popolino in uno stato di beata ignoranza ecco perche' non senti voci discordanti all'infuori della rete.
Originariamente inviato da redsith
Gik tu che hai fatto?
Quoto e aggiungo, quel che vedo è che anche tu stai solo "parlando" :rolleyes:
Originariamente inviato da goldorak
In parte hai ragione, ma il motivo per cui non c'e' una mobilitazione e che il popolino non sa niente.
Ne hai sentito parlare ai vari tg della legge urbani ?
Hanno mai detto quali erano le modalita' di applicazione e la varie tasse aggiunte ?
Certo che no, lo stesso dicasi per il si del consiglio dei ministri europei alla brevettibilita' del software nessun tg ne ha parlato.
Il consiglio dei ministri europei ha con un colpo di stampo dittatoriali cancellato lo storico no del parlamento europeo (democraticamente eletto) sulla brevettibilita' del software.
La verita' e' che la tv mantiene il popolino in uno stato di beata ignoranza ecco perche' non senti voci discordanti all'infuori della rete.
Su questo quoto in tutto.
Se una cosa non appare in TV non esiste.
goldorak
23-05-2004, 00:52
Su questo quoto in tutto.
Se una cosa non appare in TV non esiste.
E pensare che negli ultimi 4 anni la tv ha perso il 20% di spettatori a favore di internet.
La tv come mezzo per condizionare le masse sta per finire (perche' pensate che stanno privilegiando il digitale terrestre come mezzo interattivo ? Hanno paura che la massa migri definitavamente su internet e che loro perdano il controllo sui mezzi di informazione).
Io non vedo l'ora che la gente capisca che internet in tutte le sue forme e' il futuro anche per la liberta' di espressione e non certo la tv dove sei solo passivo.
Originariamente inviato da Utonto
Quoto e aggiungo, quel che vedo è che anche tu stai solo "parlando" :rolleyes:
Parlarne è già qualcosa, anzi è il massimo che si può fare...
Anzi saic he faccio ti racconto una favoletta, poi sta a te crederci o meno.
Una anziana signora si è chiesta se una grossa industria farmaceutica (se non ricordo male la Bayer) aiutasse o meno il terzo mondo. Si è informata e ha scoperto che NON ADERIVA al programma per tali aiuti.
Ha scritto alla ditta e gli hanno risposto picche.
Alchè la simpatica vecchietta ha scoperto che la sua banca finanziava tale ditta... telefona a qualche amica, va in tv, ecc e convince tot persone a minacciare quella banca di chiudere il conto se non avessero convinto la ditta farmaceutica ad aderire al programma di cui sopra...
Indovina come si è conclusa la storia?
Ora NON bisogna esagerare, però SE una legge è sbagliata o se MANCA una legge giusta ci sono gli strumenti per ottenerla/(eliminarla)...
E pensare che negli ultimi 4 anni la tv ha perso il 20% di spettatori a favore di internet.
La tv come mezzo per condizionare le masse sta per finire (perche' pensate che stanno privilegiando il digitale terrestre come mezzo interattivo ? Hanno paura che la massa migri definitavamente su internet e che loro perdano il controllo sui mezzi di informazione).
Io non vedo l'ora che la gente capisca che internet in tutte le sue forme e' il futuro anche per la liberta' di espressione e non certo la tv dove sei solo passivo.
Perchè secondo te non si studia nè economia nè giurisprudenza a scuola?
Bravo, hai indovinato!
Su certe cose ci preferiscono ignoranti!
ci sto scriviamo una bella lettera di protesta a striscia la notizia? oppure ai tg? oppure a chi? dai su avanti con le idee, una bella lettera con tanto di miglia di firme! che ne dite?
jumpermax
23-05-2004, 01:27
Originariamente inviato da Chromo
Parla per te. ;)
Io faccio politica attiva da 15 anni e quello che posso fare, senza agire in maniera sovversiva, lo faccio.
Proprio vero che si nasce incendiari e si muore pompieri... ormai mi sembri quasi un rutelliano, anzi no un diniano... :D :D
jumpermax
23-05-2004, 01:31
Originariamente inviato da khri81
ci sto scriviamo una bella lettera di protesta a striscia la notizia? oppure ai tg? oppure a chi? dai su avanti con le idee, una bella lettera con tanto di miglia di firme! che ne dite?
Bisogna organizzarsi, siamo tanti e conosciamo tanta gente interessata alla questione. Ci sono già dei siti aperti sul tema, iscriviamoci, partecipiamo, cerchiamo una linea di lotta chiara e semplice che possa essere condivisa da tutti. Cerchiamo di far capire ai partiti che siamo una fetta di elettorato consistente, che possiamo incidere su quello che a loro interessa, i voti. Ci vorrebbe una federazione un ente un comitato, con linee da seguire. Abbiamo dalla nostra una forza notevole con internet siamo in grado di coordinare molto bene i nostri movimenti, vediamo di sfruttare la cosa a nostro vantaggio...
felixmarra
23-05-2004, 01:31
Originariamente inviato da khri81
seeeeee
hanno bisogno di noi i giornalisti per trovare argomenti interessanti su cui fare un pezzo?
Se non l'hanno fatto è perchè non si sono accorti di nulla? :rolleyes: :O
E' tutto in mano al berlusca, se lui non vuole non si sa nulla! Avete visto quel pezzo passato su Rai 3 (in cui sta cercando di mettere come capoccia l'ennesimo Leghista del menga visto che ancora non la controlla completamente), in cui i giornalisti dicevano che gli era impedito l'uso della parola "PACIFISTI" ???
Meditate gente, meditate...
jumpermax
23-05-2004, 01:43
Originariamente inviato da felixmarra
seeeeee
hanno bisogno di noi i giornalisti per trovare argomenti interessanti su cui fare un pezzo?
Se non l'hanno fatto è perchè non si sono accorti di nulla? :rolleyes: :O
E' tutto in mano al berlusca, se lui non vuole non si sa nulla! Avete visto quel pezzo passato su Rai 3 (in cui sta cercando di mettere come capoccia l'ennesimo Leghista del menga visto che ancora non la controlla completamente), in cui i giornalisti dicevano che gli era impedito l'uso della parola "PACIFISTI" ???
Meditate gente, meditate...
Secondo te c'è qualcuno schierato a favore nostro in qualche angolo del parlamento? Quando qualcuno riuscirà a spiegarmi come l'opposizione possa far cambiare un lucro in un profitto rendendo la legge molto più repressiva e rinunci all'ostruzionismo quando stava per ottenere l'invalidamento del decreto sarò contento. E non venitemi a dire che hanno creduto alla maggioranza, non credono alla maggioranza nemmeno quando chiedono che ore sono figuriamoci su ste cose. Qua c'è puzza di inciucio bipartisan lontano un kilometro...
wrathchild
23-05-2004, 02:28
Originariamente inviato da thotgor
non sono proprio il tipo da manifestazioni, azioni simili di protesta.
Mi adeguo di conseguenza.
Beeeeeeehhhhh (senza offesa) ;)
shambler1
23-05-2004, 02:43
Manifestasse un milione di persone a lorsignori non fregherebbe un cazzo. Al massimo, se fanno rumore ,gli spediscono i celerini aspaccare qualche testa e poi, se avanza tempo, a torturare quelli che riescono ad acchiappare. I famosi "sovversivi! di cui parla Samu quando legge frasi contro il suo amato e venerato governo vestito bene,
Con la scusa che qui siamo in democrazia ( ma se nn c'è nemmeno una vera opposizione, se l'informazione è controllata, che cazzo di democrazia siamo?La democrazia di Maria de Filippi?) ci stanno togliendo ogni libertà.
Quella sul giornalista fa proprio schifo.
shambler1
23-05-2004, 02:46
Originariamente inviato da jumpermax
Secondo te c'è qualcuno schierato a favore nostro in qualche angolo del parlamento? ...
il parlamento del gnam gnam, gnam gnam.
Che vomito.
jumpermax
23-05-2004, 02:54
Originariamente inviato da shambler1
Manifestasse un milione di persone a lorsignori non fregherebbe un cazzo. Al massimo, se fanno rumore ,gli spediscono i celerini aspaccare qualche testa e poi, se avanza tempo, a torturare quelli che riescono ad acchiappare. I famosi "sovversivi! di cui parla Samu quando legge frasi contro il suo amato e venerato governo vestito bene,
Con la scusa che qui siamo in democrazia ( ma se nn c'è nemmeno una vera opposizione, se l'informazione è controllata, che cazzo di democrazia siamo?La democrazia di Maria de Filippi?) ci stanno togliendo ogni libertà.
Quella sul giornalista fa proprio schifo.
Scusa? grazie al cielo che siamo in democrazia almeno qualcosa lo possiamo fare. Disorganizzati, diciamocelo, contiamo assai poco. Bisogna saper sfruttare gli strumenti che abbiamo per le mani, che sono potenti e non poco. Nella fascia di mercato sensibile, ossia quelli degli acquirenti di cd e frequentatori di cinema abbiamo una forte capacità di influenza. Iniziamo a prenderli di mira uno per uno, a cominciare da de Laurentis che tanto ha parlato bene di questa legge. Iniziamo a dire che da noi non avrà nemmeno un centesimo... lasciamo deserte le sue sale. Colpiamolo nel portafogli che è l'unica cosa a cui tengono... e vedrai che non dura a lungo... guerra totale ci vuole. La loro è l'industria del superfluo, ne possiamo fare a meno... vuoi scommettere che la legge la tolgono e chiedono anche scusa se le vendite crollano?
shambler1
23-05-2004, 03:29
Siamo in democrazia formale , nel senso che le cose sono permesse solo formalmente, nella pratica se uno osa boicottare una attività economica di lorsignori (ben altri sono i termini che mi verrebbero alla mente) sono cazzi da cagare. Questi non sono come quelli che ci ricordiamo noi (Martelli, Occhetto, La Falcucci per dire) questi non hanno nessuno scrupolo .
Che vuoi fare? Picchettaggi? Sai le mazzate che ti danno.
Sito che invita lo sciopero del consumo? TI citano per danni e finisci a fare il barbone,cosi gli altri si spaventano.
Io non sono disposto a farmi spaccare la testa o beccarmi qualche anno di galera ,mi spiace. Avevo pensato a fare un sito di satira ma mi toccherà usare delle metafore talmente alla lontana che sembrerà più attuale un testo di Plauto.
ciborg128
23-05-2004, 11:26
Originariamente inviato da jumpermax
Bisogna organizzarsi, siamo tanti e conosciamo tanta gente interessata alla questione. Ci sono già dei siti aperti sul tema, iscriviamoci, partecipiamo, cerchiamo una linea di lotta chiara e semplice che possa essere condivisa da tutti. Cerchiamo di far capire ai partiti che siamo una fetta di elettorato consistente, che possiamo incidere su quello che a loro interessa, i voti. Ci vorrebbe una federazione un ente un comitato, con linee da seguire. Abbiamo dalla nostra una forza notevole con internet siamo in grado di coordinare molto bene i nostri movimenti, vediamo di sfruttare la cosa a nostro vantaggio...
me ne dici un paio grazie? :)
Comunque la situazione Urbeni non è tanto tragica...
Ha promesso di cambiare TUTTO tra una settimana
http://www.portel.it/rubriche/punto.asp?id=318&pg=2
sbomberino
23-05-2004, 11:41
a parte il decreto Urbani,
mi meraviglio di una cosa...
chi sento sento, si lamenta di questo governo, di berlusconi, del fatto che si stia facendo leggi a suo comodo, del fatto che il caro vita è insopportabile, che il MILIONE di posti di lavoro è solo fittizzio perchè sono contratti a "progetto", del fatto che i giovani non hanno futuro, che si sta incentivando la scuola privata, che le grandi e piccole imprese sono TUTTE in crisi e ogni hanno mettono in cassaintegrazione o peggio mobilità dai 100 ai 1000 dipendenti, che c'è chi propone leggi per aumentare lo stipendio ai parlamentari mentre la gente "campa" con 500 euro al mese...
Tutti buoni a lamentarsi... E NESSUNO FA UN CAZ..O!
Io non pretendo che la gente faccia politica... ma ca.zo almeno avere le palle di dire BASTA! Un pò come fanno altri paesi europei, come la Francia.
Qua invece vige la regola "dottò, teng' famiglia..:"...
Scusate lo sfogo... ma penso che per molti di noi questo stato di cosa sia più che meritato!
felixmarra
23-05-2004, 11:42
e allora perchè ha chiesto "che si legiferasse nel modo che tutti sanno non di dovrebbe fare". Questo l'ha detto pubblicamente in aula.
E poi chi gli crede? E perchè non lo modifica prima di farlo passare? Che imbecille... che paese (non la chiamo manco repubblica) delle banane...
felixmarra
23-05-2004, 11:46
Originariamente inviato da sbomberino
Io non pretendo che la gente faccia politica... ma ca.zo almeno avere le palle di dire BASTA! Un pò come fanno altri paesi europei, come la Francia.
e come facciamo? sto caspio di governo va avanti e non casca manco con le cannonate, troppo legati ai loro posti di comando, la strada x pararsi il culo finchè crepano è ancora lontana... non hanno ancora fatto abbastanza danni x dormire tranquilli che chiunque sale al governo non riesca a riparare con tantissimi anni di lavoro. Soprattutto poi se chi dovrebbe salire al posto loro non ha ancora capito come si fa il loro mestiere!
goldorak
23-05-2004, 11:47
Comunque la situazione Urbeni non è tanto tragica...
http://www.portel.it/rubriche/punto.asp?id=318&pg=2
Le promesse in politica contano meno di niente.
Quanto scomettiamo che non cambiera' assolutamente niente ?
L'unica cosa da fare e' di non votarli alle prossime elezioni europee.
sbomberino
23-05-2004, 12:01
e come facciamo? sto caspio di governo va avanti e non casca manco con le cannonate, troppo legati ai loro posti di comando, la strada x pararsi il culo finchè crepano è ancora lontana... non hanno ancora fatto abbastanza danni x dormire tranquilli che chiunque sale al governo non riesca a riparare con tantissimi anni di lavoro. Soprattutto poi se chi dovrebbe salire al posto loro non ha ancora capito come si fa il loro mestiere!
Basterbbe esercitare il nostro voto SEMPRE,
Quando ci sono dei referudum per dire...
molti pensano bene di passare un weekend fuori, invece di occuparsi del loro futuro e di quello dei loro figli... spesso la maggioranza degli italiani non sa nemmeno di che si tratta...
certo, molto dipende dalla disinformazione mediatica... ma non possiamo pretendere di avere sempre la pappetta pronta... se c'è da esprimere un voto è nostro dovere informarci su cosa si stia decidendo...
Oppure quando si fa uno sciopero... molti o non scioperano (è un loro diritto non scioperare, ma che almeno sapessero per cosa si sta sciopernado!) oppure ne approfitano per usare la giornata per portare l'auto dal meccanico o fare spese... invece di andare in piazza...
e riporto 2 esempi che mi mandano in bestia...
Le promesse in politica contano meno di niente.
Quanto scomettiamo che non cambiera' assolutamente niente ?
L'unica cosa da fare e' di non votarli alle prossime elezioni europee.
Ma questo è matematico...
Basterbbe esercitare il nostro voto SEMPRE,
Quando ci sono dei referudum per dire...
molti pensano bene di passare un weekend fuori, invece di occuparsi del loro futuro e di quello dei loro figli... spesso la maggioranza degli italiani non sa nemmeno di che si tratta...
certo, molto dipende dalla disinformazione mediatica... ma non possiamo pretendere di avere sempre la pappetta pronta... se c'è da esprimere un voto è nostro dovere informarci su cosa si stia decidendo...
Oppure quando si fa uno sciopero... molti o non scioperano (è un loro diritto non scioperare, ma che almeno sapessero per cosa si sta sciopernado!) oppure ne approfitano per usare la giornata per portare l'auto dal meccanico o fare spese... invece di andare in piazza...
e riporto 2 esempi che mi mandano in bestia...
Da oggi in poi basta!
Dobbiamo interessarci SEMPRE quando saremo chiamati a votare!!!!
felixmarra
23-05-2004, 12:49
molto dipende dalla disinformazione mediatica...
per la maggioranza (quella è la fetta che importa quando si va a votare) l'unico accesso all'informazione è la TV, se questa non ne parla (e come potrebbe farlo se tutto è in mano a chi nn ha interesse a che la gente capisca bene che sta votando) sta zitta e guarda Amici, La fattoria, Grande Fratello, Saranno Famosi, ecc... lobotomizzazione dell'elettorato...
D'altronde, hai mai sentito parlare di Urbani e della sua trovata (non la chiamo manco legge) in TV? Se a LUI e scagnozzi non serve nessuno lo farà vedere sul piccolo schermo.
shambler1
23-05-2004, 14:31
Volete che posti tutte le bugie del proprietario di Urbani? Non sapete che per loro le promesse si mantegono solo coi padroni ?
Ripeto: fanno schifo.
shambler1
23-05-2004, 14:33
per la maggioranza (quella è la fetta che importa quando si va a votare) l'unico accesso all'informazione è la TV, se questa non ne parla (e come potrebbe farlo se tutto è in mano a chi nn ha interesse a che la gente capisca bene che sta votando) sta zitta e guarda Amici, La fattoria, Grande Fratello, Saranno Famosi, ecc... lobotomizzazione dell'elettorato...
D'altronde, hai mai sentito parlare di Urbani e della sua trovata (non la chiamo manco legge) in TV? Se a LUI e scagnozzi non serve nessuno lo farà vedere sul piccolo schermo.
Appunto, avete fatto che schifezze di programmi in questi anni?
10 anni fa sarebbe stato impensabile.
felixmarra
23-05-2004, 14:35
Originariamente inviato da shambler1
Appunto, avete fatto che schifezze di programmi in questi anni?
10 anni fa sarebbe stato impensabile.
avete? Io non guardo più la TV da almeno 2 anni...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.