PDA

View Full Version : Raga! vi scrivo con l' IBOOK !!!!

cugi
22-05-2004, 18:30
C'E!!!
Sono andato a ritirarlo stamattina e oggi l'ho montato, ho trasferito tutti i miei files dal Pc con una Memory Key, ho installato la stampante, configurato l'accesso a Internet ed eccomi qua. Nel negozio non l'ho aperto perchè c'era solo l'impiegata (bella), l'ho fatto a casa e devo dire che anche chiuso sembra un oggetto di design. Molto bello!
Beh, qualche difficoltà l'ho trovata nei per esempio nelle cagate tipo "seleziona tutto > copia > incolla", ero abituato con il tasto destro e menù-contestuale... adesso devo trovare ancora queste scorciatoie!!! Devo abituarmi al monitor da 12, anche perchè con la barra in basso che non mi ricordo come si chiama diventa ancora più piccolo! Dopo provo la posta, ah! ho visto che mail non gestisce i Mailgroups o mi sbaglio? Se è così cosa devo usare ??

Stasera mi sa che me ne sto a casa a provare tutto ILife !!!

matteos
22-05-2004, 18:34
selezioni tutto con il mouse e poi :
mela+c->copia
mela+v->incolla

benvenuto ;)

cugi
22-05-2004, 18:39
Grazie !

Powerhouse
22-05-2004, 18:42
poi quella cosa in basso (il dock) puoi configurarla in modo che si nasconda automaticamente;)

naftalina67
22-05-2004, 19:02
simuli il tasto destro, premendo tasto del mouse e ctrl!!!

benvenuto

Mattlab
22-05-2004, 19:40
Non c'entro niente ma anche io ho ricevuto il mio iBook proprio ieri e questo è il primo messaggio che scrivo con il mio iBook G3 300 (usato:) per cui mi sono sentito in dovere di scrivere qualcosa...
Anch'io non sapevo come copiare-incollare e mi trovo un po' male con la tastiera: la punteggiatura è tutta al contrario :) e per i numeri poi va premuto shift per scriverli, ci devo fare la mano, però è eccezzionale!!
Fa tutto quello che faceva il mio PIII 800 alla metà del prezzo a cui l'ho venduto!
E non ci ho ancora messo OSX 10.3.3 in arrivo a giorni...
Dove si possono trovare i manuali originali dei vecchi iBook come il mio, lo sapete?

Myname
22-05-2004, 20:21
Originariamente inviato da Mattlab
Non c'entro niente ma anche io ho ricevuto il mio iBook proprio ieri e questo è il primo messaggio che scrivo con il mio iBook G3 300 (usato:) per cui mi sono sentito in dovere di scrivere qualcosa...
Anch'io non sapevo come copiare-incollare e mi trovo un po' male con la tastiera: la punteggiatura è tutta al contrario :) e per i numeri poi va premuto shift per scriverli, ci devo fare la mano, però è eccezzionale!!
Fa tutto quello che faceva il mio PIII 800 alla metà del prezzo a cui l'ho venduto!
E non ci ho ancora messo OSX 10.3.3 in arrivo a giorni...
Dove si possono trovare i manuali originali dei vecchi iBook come il mio, lo sapete?

Uhm...Mela A per selezionare il contenuto intero di una cartella, per quanto riguarda la punteggiatura, la tastiera che hai su quell'iBook è la "vecchia" QZERTY, che altro non sarebbe che quella Italiana originale, quella che trovi anche sulla macchina da scrivere, mentre ormai tutti, Apple compresa, hanno ripegata su quella QWERTY che si vedono dapertutto...
Qualche piccolo intoppo lo potrai trovare, se sei abituato in modo diverso...
Per i numeri basta selezionare il CapsLock e li avrai direttamente, e deselezionando il CapsLock torna normale...
Manuali...prova sul sito Apple direttamente, oppure vedi su www.poc.it www.blogmac.it e http://www.macitynet.it/macity/
Myname

cugi
22-05-2004, 20:39
Beh! è tutto bellissimo, ma adesso vado a fare un giro, anche perchè la batteria segna 2 % e fra un attimo si spegnerà !!!
Lo metto in carica tutta notte come dice il manuale e domani ricomincio!
Ho stampato delle foto e sono venute stupende, lo so che è merito della stampante, ma scommetto che se le stampavo con il Pc venivano meno bene :D :D

Ciao a tutti!