PDA

View Full Version : Oh noooo!!! Problema Enel...o del Pc???

CiccioPasticcip
22-05-2004, 17:57
Ciaoooo...mercoledi portai il Pc ad aggiustare perchè mi si era spento e non si accendeva più....dopo 2 giorni l'ho ripreso e mi è stato detto che si accendeva benissimo...l'hanno tenuto acceso per un paio di ore e non si era mai spento...secondo loro c'era stato uno sbalzo di temperatura e l'alimentatore era entrato in modalità di sicurezza e bisogna staccare il filo della corrente per un paio di secondi e poi ricollegarlo...l'ho ripreso e l'ho riportato a casa tutto contento! Il problema però continua...oggi me lo ha fatto circa 5 volte! Mi sembra strano che sia colpa del pc e anche dell'enel,visto che non hanno fatto lavori ultimamente! Ho notato però che il Pc si spenge quasi sempre mentre stò giocando, e che io mi ricorda,quasi mai mentre sono su windows! COsa può essere secondo voi? e' un problema della corrente e ho veramente degli sbalzi e quindi devo chiamare l'Enel o potrebbe essere colpa del Pc?

Alien
22-05-2004, 18:01
prima che chiudano perchè è un post tecnico ti posso suggerire 2 cose da controllare:
- Temperatura all'interno del case
- Alimentatore scarso per il carico necessario durante il gioco

CiccioPasticcip
22-05-2004, 18:07
Scusate se ho postato qui,cmq nella scheda madre ho 38 Gradi e nella CPu 68....vanno bene o sono troppo alti???

dibe
22-05-2004, 18:08
cpu altissima!!! controlla che la ventola giri correttamente e che il dissipatore sia montato correttamente...

david-1
22-05-2004, 18:09
Originariamente inviato da CiccioPasticcip
Scusate se ho postato qui,cmq nella scheda madre ho 38 Gradi e nella CPu 68....vanno bene o sono troppo alti???
Entrambi molto alti, soprattutto la cpu

Harvester
22-05-2004, 18:12
su hai una Asus, il problema potrebbe essere il COP

ASUS C.O.P. (CPU Overheating Protection)

ASUS C.O.P. (CPU Overheating Protection) è un circuito di protezione hardware che toglie automaticamente corrente al sistema prima che il surriscaldamento danneggi in modo permanente la CPU.

CiccioPasticcip
22-05-2004, 18:13
La ventola gira a 3245 rpm...il dissipatore dovrebbe essere montato per bene perchè il pc non l'ho mai smontato...ho solo una volta tolto l'hard disk! Come devo fare per fare diminuire la temperature? Dietro al pc dove c'è lo spazio per l'aria c'è il dietro della scrivania...quindi circa 10-15 cm di spazio,però sono 6 anni che tengo il pc lì!

CiccioPasticcip
22-05-2004, 18:14
Ho una MSI,però mi ha detto quello dell'assistenza chel'alimentatore era entrato in modalità sicurezza,quindi penso che abbia questa funzione anche la mia scheda!

david-1
22-05-2004, 18:15
La ventola gira a 3245 rpm...il dissipatore dovrebbe essere montato per bene perchè il pc non l'ho mai smontato...ho solo una volta tolto l'hard disk! Come devo fare per fare diminuire la temperature? Dietro al pc dove c'è lo spazio per l'aria c'è il dietro della scrivania...quindi circa 10-15 cm di spazio,però sono 6 anni che tengo il pc lì!
Forse il dissi e la ventola sono intasati dalla polvere

CiccioPasticcip
22-05-2004, 18:17
Ho aperto il case e la temperatura della CPU è scesa a 59 per adesso...c'era un pò di polvere dentro il case e l'ho tolta...nella ventola non la vedo!

CiccioPasticcip
22-05-2004, 18:18
La temperatura della scheda è scesa a 34 gradi

david-1
22-05-2004, 18:19
Ho aperto il case e la temperatura della CPU è scesa a 59 per adesso...c'era un pò di polvere dentro il case e l'ho tolta...nella ventola non la vedo!
Lascia aperto il case e facci sapere se si spegne ancora

CiccioPasticcip
22-05-2004, 18:21
Ok...vi faccio sapere...ma la temperatura ideale quale dovrebbe essere della shceda e della CPU?

david-1
22-05-2004, 18:37
Ok...vi faccio sapere...ma la temperatura ideale quale dovrebbe essere della shceda e della CPU?
che cpu hai e che chipset?

CiccioPasticcip
22-05-2004, 20:06
Il processore è un AMd Athlon XP 2400+ e la scheda madre è MSI modello MS-6734