View Full Version : 2210,V600 e Vodafone
majin mixxi
22-05-2004, 17:54
Qualcuno mi spiega come devo configurare il tutto per riuscire a connettermi?
Riesco tranquillamente a scambiare file via bluetooth ma se cerco di connettermi ad internet mi dice che è impossibile,ho provato a configurarlo come è scrittoqui (http://www.pocketpcitalia.it/come_fare_per/internet_gprs_voda2003_bt.asp) ma niente da fare,siamo sicuri che il numero da comporre è giusto?*99*0*11#
che significa avere la sim settata per accedere a gsm/gprs?
:fagiano::fagiano::fagiano:
ciao io ho un ipaq 2210 e un motorola V525 con Vodafone i settaggi sono questi...vedrai che ti funzionera',,,se hai fatto l'abbonamento a vodafone gprs(io uso la flat 20 euro al mese con 500 mega di traffico inclusi)
------------------------------------------------------------------------------------
CONFIGURAZIONE WINDOWS MOBILE 2003 (pocket pc 2003)
1. Dal proprio palmare, selezionare Start dalla schermata iniziale
2. Impostazioni
3. Scegliere Voce “Connessioni” [in basso a destra]
4. Nella nuova schermata cliccare Impostazioni Gprs (se presente, altrimenti passare al punto 6)
5. Utilizzare il parametro “Chap” e dare OK
6. Nella schermata Impostazioni/Connessioni scegliere l’icona “Connessioni”
7. Scegliere “Aggiungi una connessione Modem”
8. Dare un nome alla connessione (es. Vodafone Gprs) e scegliere il modem per la connessione. Cliccare Avanti
9. Nella nuova schermata
· Lasciare vuoto il campo “Indicativo Paese/Area
· Inserire 0 (zero) nell’ “Indicativo Localita’”
· Inserire come numero di telefono *99# per cellulari Nokia e Motorola, oppure *99***1# per cellulari Siemens/Sharp/Samsung e Panasonic, *99***CID# per cellulari Ericsson e SonyEricsson (dove CID corrisponde al numero del profilo web gprs impostato precedentemente sul cellulare), *99# per le altre marche
· Cliccare Avanti
10. Lasciare vuoti i campi Nome Utente, Password e Dominio e cliccare Avanzate
11. Nella Schermata che compare ci sono 4 “fogli” da complilare
Tab “Generale”
· Settare la velocita’ su 115.200 (in caso di difficolta’ di connessione diminuirla progressivamente)
· Nel campo “Comandi Modem Stringa Addizionale” inserire il parametro
+cgdcont=1,”IP”,”web.omnitel.it”
Per i cellulari Ericsson e SonyEricsson la stringa e’ +cgdcont=CID,”IP”,”web.omnitel.it” (dove CID corrisponde al numero del profile web gprs precedentemente configurato sul cellulare)
In caso di difficolta’ di connessione, eliminare la stringa
· Deselezionare i campi “Attendi segnale prima di comporre” e “Annulla se non connessi entro..”
Tab “Impostazioni Porta”
o Bit di dati 8
o Parita’ Nessuna
o Bit di Stop 1
o Controllo Flusso Hardware
o Deselezionare le 3 opzioni sotto la scritta “Terminale”
Tab “TCP/IP”
· Selezionare solo “Usa Indir. IP assegnato dal server” e deselezionare il resto
Tab “Server”
· Selezionare solo “Usa indirizzo assegnato dal server” , in caso di connessione difficoltosa o di mancata risoluzione delle pagine web, selezionare “Usa Indirizzo di Server Specifico” inserendo conseguentemente nel campo DNS il numero 194.185.97.134
· Lasciare vuoti gli altri campi
· Premere OK in alto a destra
12. Dalla schermata iniziale tornare a “Connessione” [ ripetere i passaggi 1,2,3 e 6 ]
13. Selezionare il Tab “Avanzate” e cliccare poi il tasto “Selezione Localita’”
14. Nella nuova schermata selezionare la voce “Utilizza regole di composizione” e poi la voce “Ufficio”, di seguito cliccare Modifica
15. Nelle opzioni di “Ufficio” lasciare invariato il Nome e lasciare vuoti i restanti campi. Cliccare “Formati di Composizione”
16. Scrivere su ogni riga della nuova schermata una G (maiuscola)
17. Premere Ok
18. La configurazione e’ terminata
In bocca al lupo
cioa Se@wolf
majin mixxi
23-05-2004, 19:22
niente da fare in questo modo non mi si collega,io ho solo una card ricaricabile e non un abbonamento flat,invece ho notato che collegandomi col ?*99*0*11# pare che il collegamento avvenga ma in pratica non apre nessuna pagina web e neppure il messenger eppure risulta connesso sia sul palmare che sul display del telefono
:muro:
lorenzo999
23-05-2004, 20:28
oggi ho provato a connettermi tramite un v525 di un amico maaa...... il Bluetooth non gli fungeva!!!! :eek: dice che è colpa di uno dei vecchi firmware.... bah... quello che mi dovrebbe arrivare domani ha il firm aggiornato e dovrebbe funziare.... :)
majin mixxi
23-05-2004, 21:50
sono riuscito a fare la mia prima connessione,adesso ho il problema flat,non riesco a quantificare i 500mb di quella vodafone
scaricati GPRS monitor fai una ricerca con google e lo installi(ma la sim che hai e' una 64k?) ...lui ti aiuta a tenere sotto controllo la connessione ..xo' fatevi una flat altrimenti un ora di connessione gprs vi costa quanto un mese di flat ..io ho vodafone 20 euro al mese con 500mb di traffico incluso ..e va una bomba..certo che non puoi scaricare 50 mega al giorno ma se la usi per navigare va piu' che bene
Ciao
Se@wolf
ciao lorenzo io l'ho preso una settimana fa( motorola V525) e non ho avuto prob....dai che quando aprirai la scatola rimarrai stupefatto ...gran cellulare
ciao
lorenzo999
24-05-2004, 12:27
Originariamente inviato da seawolf
ciao lorenzo io l'ho preso una settimana fa( motorola V525) e non ho avuto prob....dai che quando aprirai la scatola rimarrai stupefatto ...gran cellulare
ciao
eccomi qua come previsto col mio bel v525 :)
sto provando e il bt funzia :) ora nn resta che impostarlo per la wind :D
majin mixxi
24-05-2004, 12:38
come non detto,ieri sera mi ero illuso di essermi connesso,il punto è che mi si connette se lo inserisco nel cradle e quindi attaccato al pc che naviga,provando col cellulare nulla da fare,con il numero *99# dice impossibile connettersi mentre con il ?*99*0*11# si connette ( e sul display del telefono compare Gprs attivo ) ma è praticamente impossibile navigare,dopo 8 minuti non aveva finito di caricare la pagina di hwupgrade mentre altri siti risultano impossibili da raggiungere,a sto punto sono demoralizzato,le ho provate tutte e va a finire che butto dalla finestra sia il 2210 che il v600 :(
majin mixxi
24-05-2004, 13:03
aggiornamento,ho rifatto la procedura postata da seawolf e il pda si connette se NON metto la stringa,con la stringa mi dice impossibile stabilire connessione,comunque si connette e basta,non naviga da nessuna parta e in pratica e come essere connessi ma fermi :muro:
mah strano... io navigo con punte di 47 kb....occhio al campo del cell
prova a scaricarti gprs monitor e fai la procedura di connessione da li ...fammi sapere
Ciao Se@wolf
majin mixxi
24-05-2004, 19:25
gprs monitor mi dice questo:
velocità 0Kbit/sec :mad:
nelle proprietà della connessione vedo che in 6 minuti ho inviato ben 3.24KB e ricevuto 2.81 Kb,decisamente c'è qualcosa di settato male ma non riesco a venirne a capo
mi spiace ...non so cosa dirti...in ultima ipotesi chiama il
190...parla con un tecnico vodafone ...sicuramente risolverai
ciao
in bocca al lupo
majin mixxi
25-05-2004, 20:28
ogni consiglio è ben accetto,quelli della vodafone non hanno fatto altro che ridarmi la configurazione che ha postato seawolf,se faccio in quella maniera mi da impossibile stabilire connessione,se invece tolgo la stringa si connette ma non trasmette dati,resta semplicemente connesso, a questo punto penso che sia un settaggio del v600 che non va bene,ma quale?
Pipistro
27-05-2004, 19:41
Ciao, allora io uso 2210 con V600 e funzia che è una meraviglia.
Quindi ti scrivo9 la mia configurazione:
Procedi così:
Crea una nuova connessione e chiamala Vodafone GPRS, il numero da comporre *99***1# (se non funziona metti solo *99#), come modem utilizza Blutooth Dialup Modem, nome utente e password lascia bianco e quando in seguito ti darà la possibilità di salvare nome e password nella connessione automatica seleziona l' opzione anche se in realtà non c'è alcuna login o pasw, in avanzate/generale setta i baud a 115200, togli "attendi il segnale prima di comporre" e "annulla se non connessi entro", nella riga "comandi modem stringa composizione" metti questo pari pari: +cgdcont=1,"IP","web.omnitel.it"
in avanzate/impostazini porta:
"bit dati" 8
"parità" nessuno
"bit di stop" 1
"controllo flusso" hardware
le voci TERMINALE deselezionale tutte
avanzate/tcpip:
seleziona "usa indr. ip assegnato dal server" e deseleziona tutto il resto
avanzate/server:
Seleziona "usa indirizzo di server specifico" e metti 194.185.97.134
dai ok e sei pronto a navigare, fammi sapere se ti funziona
Per quello che riguarda il V600 ho messo l'impostazione del bluetooth su on e basta.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.