PDA

View Full Version : temperatura PIV 3.0 prescoot oltre 70°

enny68
22-05-2004, 17:25
Salve a tutti,il mio problema come altri è la temperatura del processore da quanto ho letto fino ad ora può essere normale vorrei qualche consiglio tecnico per abbassare ancora la temperatura,innanzi tutto ho un big case con una ventola sul frontale,una ventola sul retro di fronte al procio e due in alto sopra all'alimentatore da 500w con due ventole tutte 80x80,2 HD 160 gb e uno da 20 gb in cassetti estraibili con ventoline,la scheda madre è una gigabyte 8IK1100 con bios fg,scheda video pixelview Gforce 5700,scheda di acquisizione video canopus acedvio.
Il mio uso primario sarà editing video e vorrei far lavorare il PC senza stare a controllare la temperatura.
Quando ho comprato il PC il procio aveva il suo dissi originale,la temperatura mi superava gli 80°,ho sostituito il dissi con un jet 4 cooler master in rame ventola da 3500 giri,prima di montarlo ho limato la superfice del dissi con carta vetrata da 1000 (non con il dito) ho applicatola pasta arctic silver II sul procio con carta di credito ecc..,ho portato il voltaggio da 1,387 a 1,3.
Dopo tutto avrò guadagnato 10° e devo lavorare sempre vicino ai 75° cosa mi consigliate?Grazie a tutti:mc:

manuele.f
22-05-2004, 18:30
devi certamente riorganizzare i cicli d'aria...
inanzitutto fai ordine all'interno del tuo pc...nel senso,raggruppa i cavi dell'alimetnazione,i cavi ide e quant'altro...
fatto questo io ti consiglio di mettere una 8x8 in immissione e 2 8x8 in estrazione....imho puoi anche togliere le ventole per gli HD in quanto disturbano il flusso totale e in quanto basta riservare una piccolo spazio vuoto al di sopra di ogni HD e questo NON si danneggia.
Disattiva temporaneamente le ventola sul tetto del case...

francofranco
22-05-2004, 20:24
Originariamente inviato da enny68
Salve a tutti,il mio problema come altri è la temperatura del processore da quanto ho letto fino ad ora può essere normale vorrei qualche consiglio tecnico per abbassare ancora la temperatura,innanzi tutto ho un big case con una ventola sul frontale,una ventola sul retro di fronte al procio e due in alto sopra all'alimentatore da 500w con due ventole tutte 80x80,2 HD 160 gb e uno da 20 gb in cassetti estraibili con ventoline,la scheda madre è una gigabyte 8IK1100 con bios fg,scheda video pixelview Gforce 5700,scheda di acquisizione video canopus acedvio.
Il mio uso primario sarà editing video e vorrei far lavorare il PC senza stare a controllare la temperatura.
Quando ho comprato il PC il procio aveva il suo dissi originale,la temperatura mi superava gli 80°,ho sostituito il dissi con un jet 4 cooler master in rame ventola da 3500 giri,prima di montarlo ho limato la superfice del dissi con carta vetrata da 1000 (non con il dito) ho applicatola pasta arctic silver II sul procio con carta di credito ecc..,ho portato il voltaggio da 1,387 a 1,3.
Dopo tutto avrò guadagnato 10° e devo lavorare sempre vicino ai 75° cosa mi consigliate?Grazie a tutti:mc:

ma in full load?
ho il tuo stesso procio con 2 ventole e un zalman 5700cu su abit ic7 ke spara un po alto per le temperature e ho 75°... dovresti informarti se la gigabyte fornisce temperature troppo alte o no...
intel dice che il p4 3ghz prescott deve raggiungere al max 69,1°..poi non so...
ti ripeto informati se la tua skeda è affidabile per quanto riguarda la segnalazione della temp, per esempio la mia sbaglia di 10-13° (testata su un altro forum!)...

enny68
26-05-2004, 14:32
Grazie per le risposte,per la scheda mi informerò sulle caratteristiche tecniche sui forum,dubito che sul sito giga ne parlino,per quanto riguarda la riorganizzazione del case vorrei sapere per esperienza di qualcuno,se i cavi ide tondi contano per la circolazione dell'aria o è una spesa inutile,perchè devo spegnere le ventole in alto del case?:D

manuele.f
26-05-2004, 18:46
perchè disturbano il flusso totale...
per farti capire:rolleyes: :rolleyes: ...
etremizzando il concetto....se metti due ventole IDENTICHE che "tirano" in modo opposto i CFM totali saranno =0;)

enny68
28-05-2004, 18:51
:D Grazie mille proverò a spegnere le ventole e a raggruppare al meglio i cavi.