PDA

View Full Version : 3 x 1

The Lenny
22-05-2004, 16:19
(ho scelto questa sezione poichè non è detto che le intrusioni debbano x forza provenire da fuori porta)
allora:
Premessa:una casa; un hub fw, 3 pc connessi( appartenenti a persone diverse).
quesito: può una macchina vedere in maniera "trasparente"(più o meno) l'ip delle altre 2?
forza ragazzi, conto su di voi!

Wyrdmeister
22-05-2004, 17:48
Originariamente inviato da The Lenny
allora:
Premessa:una casa; un hub fw, 3 pc connessi( appartenenti a persone diverse).
quesito: può una macchina vedere in maniera "trasparente"(più o meno) l'ip delle altre 2?
forza ragazzi, conto su di voi!

Scusa se non capisco :muro: :D ma cosa intendi per vedere in maniera "trasparente" l'ip?? se per fw intendi fastweb ognuna delle macchine avrà uno degli 3 ip che fastweb ti riserva e saranno visibili a tutta la rete fastweb...

The Lenny
22-05-2004, 18:38
esatto!
ma non era questo che intendevo..
l'essere connessi al medesimo hub differenzia i 3 pc da tutti gli altri (in rete fw)nei rapporti che possono avere tra di loro?per es, nella accesso alla my page ciò accade..
in sostanza...ci si può collegare da uno all'altro (modello rete domestica) senza configurare nulla di particolare?
ho ridotto all'osso, ma spero di esserti stato più chiaro..
(ho scelto questa sezione poichè non è detto che le intrusioni debbano x forza provenire da fuori porta)

Wyrdmeister
22-05-2004, 18:49
esatto!
ma non era questo che intendevo..
l'essere connessi al medesimo hub differenzia i 3 pc da tutti gli altri (in rete fw)nei rapporti che possono avere tra di loro?per es, nella accesso alla my page ciò accade..
in sostanza...ci si può collegare da uno all'altro (modello rete domestica) senza configurare nulla di particolare?
ho ridotto all'osso, ma spero di esserti stato più chiaro..

Si è possibile vedersi e collegarsi anche con il sistema standard di windows (NetBIOS) ... i computer sono collegati come lo sarebbero in una rete domestica...

Nota: Non sempre funziona ma questo è un problema del NetBios. E' già difficile farlo funzionare in una rete normale a meno di non avere un dominio con relativo controller... :muro:

The Lenny
22-05-2004, 19:43
lo penso anch'io. il dubbio è: può individuarsi l'ip di uno dei tre pc senza stabilire una connessione diretta, pe tramite chat o simili?

Wyrdmeister
22-05-2004, 20:45
lo penso anch'io. il dubbio è: può individuarsi l'ip di uno dei tre pc senza stabilire una connessione diretta, pe tramite chat o simili?

Per quello che ne so io gli ip che fastweb ti assegna sono consecutivi... quindi per sapere gli ip degli altri due pc basta prendere il proprio e stanno nel range +/- 2.

The Lenny
23-05-2004, 13:30
ok
thx!:D