PDA

View Full Version : Ingegneria informatica:Pisa o Cosenza?oppure?

golf150cv
22-05-2004, 16:10
ciao raga...faccio il 4° scientifico e stò iniziando a chiedermi dove andare all'università.... della facoltà ne sono certo ma nn so dove... io sono di reggio calabria.... dove sono le migliori? intendo che funzionano bene in citta decenti dove nn si spende esageratamente? avevo sentito pisa vero? com'è è bella? poi ci sono molti problemi per entrarci?grazie e saluti

golf150cv
26-05-2004, 16:58
Originariamente inviato da golf150cv
ciao raga...faccio il 4° scientifico e stò iniziando a chiedermi dove andare all'università.... della facoltà ne sono certo ma nn so dove... io sono di reggio calabria.... dove sono le migliori? intendo che funzionano bene in citta decenti dove nn si spende esageratamente? avevo sentito pisa vero? com'è è bella? poi ci sono molti problemi per entrarci?grazie e saluti
up..... raga consigli?;)

Mixmar
26-05-2004, 17:05
Risponde uno che ha fatto Ingegneria Informatica a Milano... che dire, la città non mi piace: è molto poco universitaria... però avendone il tempo (e se fai Ingegneria non ce l'hai il tempo) ci sono un sacco di opportunità... e poi è costosa!

Per quanto riguarda l'aspetto prettamente didattico, direi ottimo e abbondante :) ! Non ho frequentato altre facoltà, ma ho avuto l'impressione che a Milano (come per altre cose) ci sia, come dire, più scelta... più esami, più possibilità di "agganci aziendali" per il dopo università, più professori... in compenso l'università è (ovviamente) superaffollata, e le strutture sono quelle che sono, però, credo che in Italia c'è chi sta meglio e chi sta peggio.

Certo che Milano è molto lontana da RC... :ops:

bluelake
26-05-2004, 18:10
Pisa è zeppa di calabresi e siciliani... c'è anche un altro ragazzo che ha chiesto info in merito qualche sera fa, mettiti in contatto con lui, gli ho dato la mail di un mio amico messinese che studia a Pisa ;)

golf150cv
26-05-2004, 21:08
Originariamente inviato da bluelake
Pisa è zeppa di calabresi e siciliani... c'è anche un altro ragazzo che ha chiesto info in merito qualche sera fa, mettiti in contatto con lui, gli ho dato la mail di un mio amico messinese che studia a Pisa ;)
e chi è?

bluelake
26-05-2004, 21:09
e chi è?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=691014&highlight=Pisa ;)

golf150cv
31-05-2004, 21:50
quella di roma come funziona? raga help please!

Espinado
31-05-2004, 22:47
la scelta più importante è andarsene, certo mentre ci sei meglio scegliere bene. Io ho studiato (e studierò) a milano e ti confermo ciò che è stato detto. Pisa dal mio punto di vista è proprio una bella città universitaria.

Nestasiato
31-05-2004, 22:49
Ho un amico che la sta facendo a Bologna e si trova molto bene, di più non saprei dirti..

fdA40-99
31-05-2004, 23:16
Cosenza ci sta dentro: ha le migliori strutture in Italia. C'ho un amico che fa economia aziendale, dice di sentirsi un Dio (no non fuma, ma è fumato :)).

]Rik`[
31-05-2004, 23:23
vieni a fare Informatica a Perugia ;)

Krammer
01-06-2004, 03:17
io studio a padova da 4 anni e non te la consiglio, come organizzazione e come didattica fa pena, imho
se vuoi la vita facile facile vai a ferrara.

Espinado
01-06-2004, 08:30
Originariamente inviato da fdA40-99
Cosenza ci sta dentro: ha le migliori strutture in Italia. C'ho un amico che fa economia aziendale, dice di sentirsi un Dio (no non fuma, ma è fumato :)).

si, ma è sempre l'università di cosenza (prescindo dalle strutture, parlo di reputazione) sopratutto se uno fa economia la cosa è un po' strana.

golf150cv
01-06-2004, 14:18
Originariamente inviato da Espinado
si, ma è sempre l'università di cosenza (prescindo dalle strutture, parlo di reputazione) sopratutto se uno fa economia la cosa è un po' strana.
quindi?

dupa
01-06-2004, 14:39

io studio a como, è sede distaccata del politecnico di milano. ambiente tranquillo, secondo me è ottima.
www.como.polimi.it

negator136
01-06-2004, 14:48
il politecnico di milano ha la migliore facoltà di ingenieria informatica d'europa... da qualche parte ci sono le graduatorie...

se non sbaglio era tipo 25° mondiale, considerando che le tra le prime 24 22 erano americane e le altre 2 non europee...

e milano è una gran bella città.