View Full Version : Flash esterno Canon EOS 300D 450 auro, ma è possible?
mcHorney
22-05-2004, 15:56
Mi hanno chiesto questa cifra pazzesca, ma a meno non esiste nulla?
Grazie,Mc
Si, e' un furto. Hai perfettamente ragione. Se vuoi un consiglio, fai come me. Io uso come esterno un Metz CL1 (non so se e' ancora in produzione, ma ci sara' un equivalente) e un BCT4 (stesso discorso). Sono di potenza 45 e 30 rispettivamente, ottima autonomia e qualita'. Il CL1 ce l'ho con il pacco batterie ricaricabili della casa, ma addirittura e' collegabile ad un alimentatore esterno portatile se ti serve autonomia e velocita'. Con i flash non dedicati perdi alcune funzioni particolari della fotocamera legate all'uso del flash, ma a parte l'uso rarissimo della sincronizzazione sulla seconda tendina (che in digitale ritengo si possa fare lo stesso) io il flash lo uso solo e rigorosamente in manuale
mcHorney
22-05-2004, 16:10
Secondo te qual'è una cifra ragionevole?
dai un'occhiata QUA (http://www.metz.de/en/)
Per i costi vedi in rete, ma penso che con circa la meta' di quanto ti chiede la Canon ti venga un signor flash. Metz e' una delle marche piu' utilizzate dai professionisti. Parliamo veramente di top quality
Guarda, l'ho visto dopo. C'e' anche il mio.
IL MIO FLASH (http://www.metz.de/en/photo_electronics/mecablitz_45_CL_1.190.html)
QUESTO (http://www.metz.de/en/photo_electronics/mecablitz_36_C-2.194.html) forse lo trovi intorno a un centinaio di euro ed e' un ottimo flash esterno. (sto guardando adesso, era molto che non mi aggiornavo)
mcHorney
22-05-2004, 17:14
Grazie Sir J io ne so poco ed i consigli degli altri utenti del forum mi sono molto utili.
il canon 550 EX costa quella cifra, un 100 euro di meno se di importazione, a meno c'è il 420 EX (230 di importazione) :)
mcHorney
22-05-2004, 19:58
Mamma mia ma sono prezzi paurosi, sono quasi come un obbiettivo.
Un mio amico mi costruisce un faretto portatile da 300W con poche lire mi sa che mi conviene.
un po' più scomodo da alimentare però ha il suo perchè :)
mcHorney
22-05-2004, 20:10
Me lo farebbe con delle batterie ricaricabili.
Lui è un geniaccio dell' elettronica.
Dreadnought
22-05-2004, 20:29
genio o no, se è da 300W perchè le batterie durino almeno 2-3 minuti dovrebbero pesare 6-7Kg :)
Originariamente inviato da mcHorney
Mamma mia ma sono prezzi paurosi, sono quasi come un obbiettivo.
Un mio amico mi costruisce un faretto portatile da 300W con poche lire mi sa che mi conviene.
Il faretto e' una bella idea, ma poco pratica. Ti troveresti a camminare con un pacco batterie bello pesante per pochi minuti (di solito una 15ina) di autonomia. Per certi tipi di foto la luce fissa e' piu' bella, ma richiede piu' esperienza. Ricorda anche che e' importante la temperatura colore della luce, quindi quando lo usi dovrai stare molto attento al bilanciamento del bianco dato che non credo che possa avere la stessa gradazione di un flash. Io ti consiglierei di investire un centinaio di euro in un flash che ti serve sempre. Il faretto e' comunque un accessorio che un fotografo evoluto puo' utilizzare con begli effetti. Per esempio nei ritratti con il controluce dietro il soggetto o per sfruttare giochi di ombre. Ti serve pero' un aiutante ;)
mcHorney
22-05-2004, 20:57
Il faretto me lo regala quindi niente spesa.
La lista dei prossimi acqisti è:
Obbiettivo 75/300 USR Canon
Flash
Paraluce
Altri suggerimenti?
Originariamente inviato da mcHorney
Altri suggerimenti?
Uscire a fotografare. :D
Goditi la fotografia, non gli accessori (che comunque fanno parte del divertimento, ti capisco benissimo ;) )
mcHorney
22-05-2004, 21:14
Negli ultimi 15 giorni ho fattocirca 1500 foto. :D :D :D
Certo che non pensavo gli accessori fossero così cari.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.