PDA

View Full Version : adsl sat

erico
22-05-2004, 14:59
Ciao a tutti!
Dopo aver letto notizie su 'sta storia dell'adsl sat mi sono chiesto:
-mi è garantito il download illimitato per tutta la durata dell' abbonamento?
-durante la connessione satellitare posso disconnettermi dalla linea di upload telefonica,cioè dalla mia linea telefonica,in modo da tenerla libera?
che mi dite a proposito?

gohan
22-05-2004, 15:19
1) dipende dall'abbonamento che fai.
2) dipende da cosa vuoi ricevere dal satellite mentre ti scolleghi.

erico
22-05-2004, 15:41
Diciamo che vorrei ricevere grossi file,sfruttarla al massimo visto che sarebbe una spesa in +..ho visto gli abbonamenti di tiscali e netsystem ma nn mi è chiaro se è veramente conveniente:mc:

gohan
22-05-2004, 15:56
ho qualche dubbio che tu possa scaricare dei file senza il collegamento di upload; a meno che non ci sia qualche servizio speciale che fornisce il provider.

bluelake
24-05-2004, 20:10
Originariamente inviato da gohan
ho qualche dubbio che tu possa scaricare dei file senza il collegamento di upload; a meno che non ci sia qualche servizio speciale che fornisce il provider.
Con l'abbonamento TiscaliSat da 80 euro al mese la connessione avviene tutta via sat ;)

erico
24-05-2004, 20:33
ma con tiscalisat mi serve sempre il collegamento telefonico durante un download?
mi sa tanto che nn ne potrò mai fare a meno!!:muro:

gohan
24-05-2004, 21:38
ci sono anche le connessioni satellitari bidirezionali come quella tiscali

bluelake
24-05-2004, 22:01
Originariamente inviato da erico
ma con tiscalisat mi serve sempre il collegamento telefonico durante un download?
mi sa tanto che nn ne potrò mai fare a meno!!:muro:
No, Tiscali permette un collegamento tutto via satellite, senza bisogno del telefono.

erico
29-05-2004, 13:01
hai ragione,ma hai visto i costi della bidirezionale?ma soprattutto le condizioni...:sbavvv:
spenderei meno rimanendo collegato con la linea isdn 24 ore su 24!!!
Pensavo se esistevano delle ricetrasmittenti via radio che permettono di "trasportare" una linea adsl...ne sapete qualcosa? :ops:

gohan
29-05-2004, 13:47
la tecnologia DSL funziona su doppino di rame.
Puoi sempre fare un collegamento wifi con chi ha la copertura adsl, ma non sarebbe molto legale......

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.