View Full Version : Se doveste comprare un dual layer...
todobien
22-05-2004, 14:53
Ciao ragazzi,è tanto che non scrivo ma ho pensato subito a voi quando mi sono trovato a decidere di acquistare un master per dvd,ho deciso di andare sul dual visto la poca differenza di prezzo(lo so,sono appena usciti e ne verranno di migliori,ma è sempre cosi),allora ho pensato di chiedere a voi quale a vostro giudizio è il miglòiore nel mercato e se sapete di test comparativi già usciti.
Ciao a tutti e grazie dell'aiuto.
Marco
Athlon64-FX53
22-05-2004, 14:55
Qualunque discorso è troppo prematuro... serve ancora un mesetto o due prima di poter valutare più serenamente le offerte.
truncksz
22-05-2004, 18:01
gira voce che il nec 2500a può diventare col solo aggiornamento del firmware un 2510a con support DL a 2,4 . Qualcuno ne sa niente? perchè in tal caso prenderei sicuramente quello.
Athlon64-FX53
22-05-2004, 18:23
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Qualunque discorso è troppo prematuro... serve ancora un mesetto o due prima di poter valutare più serenamente le offerte.
Mi ripeto ... magari non era chiaro.
Originariamente inviato da truncksz
gira voce che il nec 2500a può diventare col solo aggiornamento del firmware un 2510a con support DL a 2,4 . Qualcuno ne sa niente? perchè in tal caso prenderei sicuramente quello.
L'operazione è tecnicamente fattibile, poichè l'hardware è lo stesso; lo stesso discorso vale per il LiteOn: SOHW-812S --> 832S (DL).
Tuttavia concordo con Athlon64-FX53: è ancora troppo presto e bisognerebbe anche entrare nel merito della questione supporti.
il benq dw822a diverrà ufficialmente un masterizzatore DL ad ottobre.
il problema è che in italia sto masterizzatore non si trova, c'è solo il dw800 che può essere flashato ad 822
DankanSun
23-05-2004, 23:49
poi non mi pare che la differenza di prezzo sia cosi minima i dual non stanno sui 200e?
mah...giusto ieri (sabato) ho trovato in vendita in un negozio in provincia di PN il Sony DRU 700A (che si dice avere la meccanica uguale al liteon 832).
Indovinate il costo: 150€ :eek:
Accanto allo scaffale, c'era anche il conosciutissimo NEC 2500...al prezzo convenientissimo di 148/149€ :D :D
Beh, o questi son scemi o non ci capisco niente io!!!!
Cmq mi pare che il Sony masterizzasse solo i + (DVD-9), a quanto ho letto sulla scatola: ero tentato di prenderlo (aspettavo anch'io il liteon 832) ma ero e sono completamente disinformato su quel modello, così ho lasciato perdere - provvisoriamente -
Corrisponde a verità che sony 700a e liteon 832s sono in pratica lo stesso, oppure no?
truncksz
24-05-2004, 01:10
Originariamente inviato da Qnick
mah...giusto ieri (sabato) ho trovato in vendita in un negozio in provincia di PN il Sony DRU 700A (che si dice avere la meccanica uguale al liteon 832).
Indovinate il costo: 150€ :eek:
Accanto allo scaffale, c'era anche il conosciutissimo NEC 2500...al prezzo convenientissimo di 148/149€ :D :D
Beh, o questi son scemi o non ci capisco niente io!!!!
Cmq mi pare che il Sony masterizzasse solo i + (DVD-9), a quanto ho letto sulla scatola: ero tentato di prenderlo (aspettavo anch'io il liteon 832) ma ero e sono completamente disinformato su quel modello, così ho lasciato perdere - provvisoriamente -
Corrisponde a verità che sony 700a e liteon 832s sono in pratica lo stesso, oppure no?
in provincia di cosenza il nec2500 lo trovi a 90€ circa ed il sonyDRU 700A che hai menzionato a 170 €. Bho!
eheheh, lo so che il nec costa molto meno :)
infatti, non ho compreso il prezzo esagerato del nec e quello a mio parere ottimo del sony :muro:
leggevo ora su cdfreaks, pare proprio che il dru 700a sia lo stesso master del liteon 832s...tanto che i firmware del primo venivano usati sull'812s :D
P.S. Scusate se vado OT, se qualcuno vuole provare l'upgrade 812s@832s, sul forum di cdfreaks c'è già il FW del secondo originale disponibile ;)
DankanSun
24-05-2004, 04:06
che io sappia non ci sono master dual all'orizzonte che masterizzano anche -r quindi boh non so se rischierei solo coi +r per poi avere varie incompatibilità e poi se lo devo pagare il doppio preferisco fare 2 dvd :)
la incompatibilità dei +r si risolve con il bitsetting
BEN BOSTROM 155
24-05-2004, 12:35
Originariamente inviato da truncksz
è già stato rilasciato :D
Athlon64-FX53
24-05-2004, 12:56
Originariamente inviato da BEN BOSTROM 155
è già stato rilasciato :D
Sì, ma alla fine non c'è certezza di funzionamento :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.