PDA

View Full Version : gprs e wind

pctillo
22-05-2004, 13:46
Ciao a tutti,
possiedo un ibook g4 e utilizzo il gprs per navigare e da poco sono passato a wind, prima utilizzavo vodafone e tutto funzionava per il meglio con wind invece riesco a collegarmi ma non a navigare ( col pc riesco a collegarmi e navigare tranquillamente).

Potete darmi qualche dritta per risolvere il problema, probabilmente c'è qualche settaggio che non è corretto ed ho già fatto molte prove senza riuscire a risolvere il problema.

Grazie

Mazzumma
22-05-2004, 14:00
io non uso spesso il gprs per collegarmi ma comunque sono riuscito tranquillamente a settarlo, io ho un siemens s55, dopo aver scaricaro lo script del modem per il mio cellulare e averlo messo nella cartella modem scripts nella libreria ho solo settato la connessione in preferenza di sistema.
ho messo come server dns questo ip 212.245.255.2 poi ho messo numero di telefono internet.wind e poi funziona normalmente. ora non so se tu ti colleghi tramite blutooth ma a me così funziona egregiamente.

pctillo
22-05-2004, 14:31
Il collegamento lo faccio col bluetooth e ha sempre funzionato alla rande con vodafone, sia su pc che su mac, wind invece non ne vuole sapere di funzionare col mac eppure utilizzo lo stesso numero e la stessa configurazione del cell. sia su mac che sul pc (sul pc funziona).

Proverò a fare come hai consigliato. anche se già avevo provato ad usare come numero internet.wind ma non componeva nemmeno.

Ciao e grazie

Mazzumma
22-05-2004, 14:35
ma che cellulare usi? sicuro di avere lo script del modem adatto?ah bè se comunque con vodafon riuscivi dovresti riuscire anche con wind

pctillo
22-05-2004, 14:42
Ho messo il dns come hai scritto e finalmente funziona, adesso scrivo proprio dal mio amato mac.

Ciao e grazie

Mazzumma
22-05-2004, 14:43
fico!
buona navigata!!!!