PDA

View Full Version : Programma per telefonare

famariti
22-05-2004, 14:16
Vorrei poter telefonare con il pc ma non riesco a trovare un programma adatto: con outlook vado nella sezione contatti poi seleziono un contatto e vado su azioni chiama, ma quando avvio la chiamata l' interlocutore mi risponde ma si sente solo una serie di biiiib tipici di una connessione internet. Voi sapete il perchè'?
:muro:

nicscics
23-05-2004, 10:45
Questo mio articolo fa la caso tuo...

http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_6966.asp

Slamdunk
23-05-2004, 21:24
Originariamente inviato da nicscics
Questo mio articolo fa la caso tuo...

http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_6966.asp Ma non è possibile fare quindi telefonate gratis, sfruttando l'ADSL?

nicscics
23-05-2004, 23:57
Servono altri software, che sono a pagamento.

tolo
24-05-2004, 00:12
Io ho trovato tutto molto interessante e rigrazio il grandissimo nicscics per l'intervento e per l'articolo. Facendo riferimento a quest'ultimo, mi chiedo se anche il telefono non sia sostituibile: se volessi usare le cuffie (con microfono) per avere le mani libere durante le telefonate, come dovrei comportarmi ?? le attacco alla scheda audio ? al modem ? serve un programma apposito ? o è una cosa non possibile ?

ciao e grazie.

nicscics
24-05-2004, 09:11
Basta un telefono vivavoce. :)

tolo
24-05-2004, 19:58
probabilmente basta anche un telefono con cornetta con filo staccabile e un adattatore per usare le cuffie al posto della cornetta. Il problema è che avendo il pc e un modem pensavo di poter fare a meno di comprare un altro telefono, visto che ne ho già 3 ma nessuno con tale caratteristica.

... dalla tua risposta deduco che mi devo rassegnare. sig.

comunque grazie.

nicscics
24-05-2004, 20:42
Non escludo che si possa, ma... mettere le cuffie ogni volta che si risponde al telefono, mi sembra più scomodo di alzare la cornetta. ;)

On Line si trovano ottimi telefoni viva voce per poche decine di euro.

tolo
24-05-2004, 22:56
Originariamente inviato da nicscics
Non escludo che si possa, ma... mettere le cuffie ogni volta che si risponde al telefono, mi sembra più scomodo di alzare la cornetta. ;)

è senz'altro vero, ma è anche vero che se stai parecchio al telefono e devi maneggiare scartoffie e digitare sul PC è meglio avere le mani libere.
Il vivavoce mi piace meno perchè capta più facilmente rumori esterni... comunque il mio era un discorso prevalentemente "volto al risparmio".

ciao

nicscics
24-05-2004, 23:02
:)

robertinho
26-05-2004, 14:56
quali sono questi software a pagamento ?:D