PDA

View Full Version : Toshiba M30-742 [RECE]

skyblaze
22-05-2004, 12:54
Mi è arrivato ormai da 1 settimana questo fantastico portatile e volevo rendervi partecipi facendo una minirece delle prime impressioni:)

Caratteristiche:

Centrino Pentium-m 1,7 Ghz
512 Mb di ram ddr
Hd 60Gb (4200 rpm)
Sk video geforce fx go 5200 64mb ddr
schermo wide 16/10 15,4" (risoluz. nativa 1280x800)

Subito alla prima prova si è rivelato un ottimo portatile che lavora egregiamente facendo fede alle sue caratteristiche.
Il design è pure buono con linee arrotondate e colore grigio metallizzato e nero.
Nonostante non sia proprio piccolissimo e nonostante il monitor da 15,4" il portatile risulta leggero (2,8 kg) ed è molto sottile quando è chiuso.

Il monitor lcd è veramente buono, molto lumionoso nitido e con un angolo buonissimo.
Le casse della harman/kardon mi hanno fatto subito una buona impressione.....2 cassettine rotonde stereo (si trovano sotto l'lcd) che suonano veramente bene anche ad alto volume.

Io ci ho installato linux e devo dire che va alla grande con acpi piu supporto di moduli specifici per i portatili toshiba.

Ora devo attivare anche l'estensione di garanzia a 4 anni;)

one1
22-05-2004, 12:58
quanto dura la batteria?
posta qualche 3dmark pliz

skyblaze
22-05-2004, 13:11
Come faccio a postare 3dmark se ti dico che ho linux?:muro: :rolleyes: :D

geng@
25-05-2004, 13:38
il portatile che voglio prendere!!!

qualche domanda:
-l'hd a quanti giri va? ti sembra sufficientemente veloce?
-lo schermo lavora in risoluzione nativa oppure ridimensiona una risoluzione standard con relative stranezze di proporzioni (lo devo usare per grafica, quindi è importante)
-è possibile collegare un monitor esterno in modalità desktop esteso? (mi piacerebbe usare il mio 19" come schermo principale e quello del portatile per le palettes dei programmi).

Hailcaesar
01-06-2004, 17:23
come va questo note?..e' il primo in lista ai miei desideri e credo che il mese prossimo sarà giunta anche per me l'ora; prima ti chiedo pero' alcune info:

1. qualita' della masterizzazione cd e soprattutto dvd..(insomma hai mai avuto problemi?..ed in particolare marca del masterizzatore)
2. luminosta' dello schermo (se pari a quella del p10, in quanto nei vari trh si avanzavano dubbi in proposito)
3. durata effettiva batteria

per il resto penso che sia perfetto..
ps quanto l'hai pagato?
grazie 1000 hailcaesar

contedirumford
01-06-2004, 20:27
Ciao! Complimenti per l' acquisto! Anch' io stavo puntando questo modello e sono ormai quasi deciso: l' unico dubbio è la scheda Nvidia 5200 che mi sembra un po' scarsa(almeno cosi dice un mio amico che ritengo esperto):tu che dici?
Ciao:D