View Full Version : quali sono i casi in cui NON è possibile mettere una ADSL?
come da oggetto.. so che la domanda può sembrare assurda...
cmq sia, in quali casi NON si può installare una linea ADSL?? è fattibile in ogni situazione o ci sono casi particolari che impediscono l'installazione?
boh, magari a causa dell'impianto ecc ecc
grazie a tutti :)
jonnybest
22-05-2004, 12:54
io direi solo quando non c'è copertura da parte del gestore;)
... oltre alla distanza eccessiva dalla centrale!
Originariamente inviato da gohan
... oltre alla distanza eccessiva dalla centrale!
cosa intendi per eccessiva?:)
alexmere
22-05-2004, 14:57
Che il doppino in rame può essere troppo lungo per il modem ADSL, ma supportare benissimo le telefonate voce.
tipo superiore ai 3-4 Km
ma c'è una centrale telecom in ogni paese?? c'è per caso un sito dove sono elencate tutte le centrali telecom?ho provato a cercare ma sn usciti risultati che nn mi interessano... e cmq sia, nel caso la distanza sia troppo elevata, telecom o tin, te lo dicono subito che non si può attivare o c'è tutto l'iter (:mad: :rolleyes: :rolleyes: ) di attivazione per poi sentirti dire che sei troppo lontano?
ciao e grazie :)
tu senti da loro, che poi ti diranno.
Originariamente inviato da Files30
ma c'è una centrale telecom in ogni paese?? c'è per caso un sito dove sono elencate tutte le centrali telecom?.......
Ciao!
Feci anch'io questa domanda qualche tempo fa :rolleyes:
Purtroppo, credo che l'unica possibilità che hai di sapere dov'è la centrale alla quale è collegata la tua abitazione, è quella di seguire il cavo telefonico fino ad essa...
Originariamente inviato da MCA
Purtroppo, credo che l'unica possibilità che hai di sapere dov'è la centrale alla quale è collegata la tua abitazione, è quella di seguire il cavo telefonico fino ad essa...
AUGURI! :D
AUGURI! :D
Infatti... io c'o rinunciato ;)
Per verificare le centrali provate a guardare qua Link (http://www.kpnqwest.it/copertura_servizi.htm)
Ciauzzzzzzzz
Originariamente inviato da qacat
Per verificare le centrali provate a guardare qua Link (http://www.kpnqwest.it/copertura_servizi.htm)
Ciauzzzzzzzz
grazie!!!!
è proprio quello di cui avevo bisogno!!!
ciao ;)
TnS|Supremo
23-05-2004, 01:40
tipo superiore ai 3-4 Km
non deve essere distante piu di 6 km.
cmq sul link per vedere la centrale mi dice che non sono coperto dalle adsl e questo lo sapevo pero' per hdsl si :eek: :eek: cioe' e' una cosa assurda!!! e oltretutto La tecnologia HDSL, al contrario, e disponibile ovunque, da un punto di vista tecnologico; tuttavia Telecom Italia deve rispettare una direttiva dell’Authority che impone – per motivi di tutela della concorrenza – di portare HDSL solo nelle centrali gia' cablate per la ADSL (in questo modo, Telecom Italia puo' portare HDSL solo in paesi nei quali altri operatori possono fare offerte concorrenziali basate su ADSL).
quindi in teoria sono obbligati a mettermi l'ADSL altrimenti dovrebbero togliere anche la HDSL?!?!
mah poi non sapete le madonne che tiro giu visto che 1 anno fa prima che cambiassi casa avevo alice e settata anche in fast ed ora mi ritrovo con un caccolosa isdn!!!!
cmq le linee HDSL possono percorrere distanze maggiori dell'adsl.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.